Ciao a tutti, ? da 4 anni che la mia R1 2007 allestita solo da pista (ex Pirro mondiale Superstock Lorenzini by Leoni) ? ferma e a Ottobre voglio tornare in pista per una mezza giornata a Franciacorta. Oltre al cambio olio, filtro olio, cosa consigliate di fare? Secondo voi ? necessario sostituire anche l'olio freni, il liquido refrigerante e svuotare completamente il serbatoio della benzina?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 ferma da 4 anni: cosa fare per rientro in pista?
Collapse
X
-
l'unico che, secondo me, potresti evitare ? il liquido di raffreddamento, per? guardalo se ? pulito o sporco, il resto assolutamente si a tutto.
- Likes 1
-
e se hai la spugna nel serbatoio (... sicuro...) svuotalo del tutto, smonta la pompa e pulisci bene tutto... la spugna si sgretola e ti blocca la pompa..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Andando contro corrente, e parlando per esperienza personale, se ? una pronto pista/gara 99% non ha liquido radiatore ma solo acqua...ergo svuota tutto e verifica che sia rimasta acqua e non poltiglia...a me ha bucato un tappo di fusione della testata in 2 anni di fermo.
Comment
-
Ciao, scusate se rispondo solo ora ma non ricevevo le notifiche ed ho solo seguito le primissime risposte. Grazie a tutti. Alla fine domenica sono andato a Franciacorta e la moto mi ha fatto dannare perch? non partiva. Purtroppo ? una moto particolare visto che la centralina YEC manda tantissima benzina e se la si scalda e basta senza tirarla per bene, la moto si invasa. Mi ha scaricato tutta la batteria e nemmeno con i cavi o a spinta partiva. Per fortuna c'erano i ragazzi dell'officina dell'autodromo che mi hanno cambiato le candele (che forse erano gi? da sostituire) e ricaricato la batteria. Alle 10:20/10:30 ero in pista e sono riuscito a fare 3 turni pieni! Il primo turno mi ? servito per riprendere confidenza con la moto visto che erano 5 anni che non ne guidavo una, nemmeno in strada. Il secondo turno invece ? stato il migliore con best lap di 1:18:93. L'ultimo turno invece, un po' per la stanchezza, un po' perch? ho abbassato troppo la pressione delle gomme, un po' per il troppo traffico, non ho migliorato. Per? ? stato fantastico tornare a mettere il ginocchio a terra e riprovare le emozioni di andare al limite (il mio almeno).
L'anno prossimo voglio tornarci assolutamente e farmi almeno 2 uscite. Ho gi? visto 3 o 4 punti dove sbagliavo nettamente traiettoria e poi voglio provare ad accorciare un po' i rapporti.
Grazie ancora a tutti.Last edited by gabr179; 15-10-19, 08:54.
Comment
-
aah vai tranquillo che la 07/08 da? problemi di accensione e tenuta al minimo quando la batteria e? finita.... metti una batteria nuova ed hai risolto!
Comment
-
nevione78 la batteria era nuova e completamente carica. Il problema che mi ha dato e che non riusciva a bruciare la benzina. Non partiva n? con Booster, n? con cavi, n? a spinta. Cambiate le candele e girava come un violino. L'unica difetto che ha ? sempre stato il cambio, quando si innesta la prima da fermo che sembra si stia rompendo tutto.
Comment
-
Originally posted by gabr179 View Postnevione78 la batteria era nuova e completamente carica. Il problema che mi ha dato e che non riusciva a bruciare la benzina. Non partiva n? con Booster, n? con cavi, n? a spinta. Cambiate le candele e girava come un violino. L'unica difetto che ha ? sempre stato il cambio, quando si innesta la prima da fermo che sembra si stia rompendo tutto.
Comment
X
Comment