avete visto la pubblicita della yamaha 1300-1400 non ho capito bene , cmq la sport-tourer col cambio semi-automatico , ha le levette + e - sotto al manubrio..e puoi scegliere di mettere anche il classico al pedale...secondo me sarebbe uno spettacolo poterlo mettere anche sulle nostro moto come optional...magari anzi che sotto al posto della frizone una levetta piccola + e una sotto il freno -...
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alla fine PIU O MENO in motogp la frizione e' come se non l avessero...la usano solo per scalare...secondo me tra un po di tempo questo cambio semiautomatico lo metteranno su piu moto...a me nn dispiacerebbe..a voi ??
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Originally posted by alex45alla fine PIU O MENO in motogp la frizione e' come se non l avessero...la usano solo per scalare...secondo me tra un po di tempo questo cambio semiautomatico lo metteranno su piu moto...a me nn dispiacerebbe..a voi ??
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Originally posted by CBREVOMa perche tu la usi quando sali di rapporto?
La moto non l'hai venduta vero....perch? se non la usi hai spaccato il cambio in 13000km!!!!!ehehehehheheheh
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Originally posted by CBREVOMa perche tu la usi quando sali di rapporto?
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io uso un cambio elettronico, funziona inserendo le marce a gas spalancato, funziona benissimo anche a 2000 giri.
In scalata bisogna sempre tirar la frizione, altrimenti sai che legnate......
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Precisazione:
In scalata si usa sempre la frizione!!!!!!!!!!!!
Quando si incrementa il rapporto se si ? costanti col gas la si usa!!!!!!!!
Quando invece spalanco per far la tirata basta alleggerire il gas e aumentare il rapporto, le marce entrano alla perfezione senza dar strattoni o senza sentire brutti rumori, appena allleggerisci il gas il cambio si tira dentro la marcia successiva appena sfiori la leva!
Anzi se usi la frizione quando ci tiri dentro sfasci la campana dopo qualche migliaio di km!
Io ho sempre usato per tutte le mie moto questa tecnica e non ho mai avuto un minimo problema al cambio, anzi ? sempre morbido e preciso come nuovo!
Non ? una tecnica inventata da me, tutta la gente che gareggia e gareggiava in pista usa questa tecnica!
Col cambio elettronico non devi neanche mollare il gas al momento dell'innesto del rapporto successivo, ci pensa lui a decrementare il gas automaticamente, ma la frizione non la si tira comunque!Last edited by CBREVO; 02-07-06, 08:41.
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Originally posted by CBREVOMa perche tu la usi quando sali di rapporto?
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