Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto ragazzi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto ragazzi!!!

    Aiuto ragazzi!! Ho aquistato una r6 nuova ma di importazione, ed ? sprovvista di libbretto di garanzia il conce da dove l'ho aquistata mi ha detto che ai fini della garanzia non ci sono problemi, ma io vorrei averlo, come posso fare ???? AIUTATEMI!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Nn saprei, cmq c'? il numero assistenza Yamaha 848580569

    Comment


    • Font Size
      #3
      con le nuove regole ? il venditore che risponde direttamente del venduto, quindi come ti ha detto non ci son problemi... risponde lui ... poi se non sbaglio la garanzia ? europea ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        io per nn avere problemi in caso di necessita' chiamerei la yamaha italia e gli spiegerei la situazione..
        ma l hai presa nuova dal conc ? in caso , lui ti aveva detto che NON AVEVA IL LIBRETTO ?????? mi sembra una cosa impossibile che prendi una mto nuova dal conc e non ti da il libretto....IO CHIAMEREI SUBITO AZZZ...SONO 11000 EURO...!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          il libretto di garanzia ? fornito da yamaha italia, se la moto ? d'importazione parallela mi pare normale che non ci sia

          Comment


          • Font Size
            #6
            vabbe' dicevo di chiamare la yamaha per sapere come mai NON C'E' UN LIBRETTO...tanto per avere un informazione..
            questo lo chiedo perche non lo s'...se una mto e' d importazione nn ha ikl libretto ? fuori dal italia non hanno i libretti , oppure mercato parallelo ha un significato "particolare " per il quale non si puo avere il libretto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi pare di aver scritto bene prima

              il libretto di garanzia ? fornito dalla yamaha italia alla rete di vendita italiana, se lui ha preso una moto di importazione yamaha italia non c'entra nulla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse mi sono espresso male io...cmq sia la moto e' nuova , presa dal conc , magari quelli della yamaha gli sapranno DARE UN CONSIGLIO su come avere il libretto della sua moto che penso da qualche parte sia , esite se la mto e' in circolazione...o sbaglio ?? cmq non riesco a capire come si possa prendere una moto senza libretto...se ti ferma la polizia ?? quando la vai a rivendere ? non poterebbe essere rubata ?? parlo da ignorante perche di queste cose non me ne capisco pero' non ho mai sentito che prendi la moto NUOVA DA UN CONC E NON TI DA IL LIBRETTO.... sono curioso anchio di sapere da chi sa le cose come funziona....non sto polemizzando co te reka ..sto solo cercando di capire perche per me e' cosa nuova...mai sentita...!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alex45
                  forse mi sono espresso male io...cmq sia la moto e' nuova , presa dal conc , magari quelli della yamaha gli sapranno DARE UN CONSIGLIO su come avere il libretto della sua moto che penso da qualche parte sia , esite se la mto e' in circolazione...o sbaglio ?? cmq non riesco a capire come si possa prendere una moto senza libretto...se ti ferma la polizia ?? quando la vai a rivendere ? non poterebbe essere rubata ?? parlo da ignorante perche di queste cose non me ne capisco pero' non ho mai sentito che prendi la moto NUOVA DA UN CONC E NON TI DA IL LIBRETTO.... sono curioso anchio di sapere da chi sa le cose come funziona....non sto polemizzando co te reka ..sto solo cercando di capire perche per me e' cosa nuova...mai sentita...!!



                  parlava del libretto di garanzia quello dove ti fanno il timbro a ogni tagliando, non la carta di circolazione che ovviamente avr?.
                  il libretto di garanzia ai fini della garanzia vera e propria ? inutile, basta dimostrare che si son fatti i normali interventi di manutenzione e controllo in un officina qualificata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vero conviene che chiami subito la yamaha, cerca di evitare di avere problemi in seguito..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fiddler_jones
                      parlava del libretto di garanzia quello dove ti fanno il timbro a ogni tagliando, non la carta di circolazione che ovviamente avr?.
                      il libretto di garanzia ai fini della garanzia vera e propria ? inutile, basta dimostrare che si son fatti i normali interventi di manutenzione e controllo in un officina qualificata
                      Invece ti sbagli:
                      Ogni volta che fai il tagliando, l'officina a cui ti sei rivolto deve lasciarti la ricevuta del tagliandino del libretto di garanzia, l'altra parte del tagliandino la deve spedire in yamaha che a sua volta mette in archivio tutti i dati!
                      Quando e se avrai bisogno della garanzia, farai la richiesta della garanzia direttamente in yamaha che accertera tramite l'archivio manutenzioni se effettivamente la moto ? stata sottoposta ad adeguati tagliandi!
                      Ne son sicuro, perche in questo momento sto aspettando la risposta per la garanzia e yamaha sta verificando se puo concedermela in base ai dati in suo possesso!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie ragazzi!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cbrevo non ? pi? cos?...
                          adesso uno pu? benissimo fare i tagliandi da chi vuole sottostando a certe regole e la prova ? la ricevuta/fattura ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by reka
                            cbrevo non ? pi? cos?...
                            adesso uno pu? benissimo fare i tagliandi da chi vuole sottostando a certe regole e la prova ? la ricevuta/fattura ...
                            I tagliandi li puoi fare dove vuoi infatti!!!
                            Per la honda hai ragione tu, basta conservare la ricevuta e la lista degli interventi fatti!
                            Per yamaha non ? cos?, ne son sicuro al 10000% perche ? da una settimana che sto aspettando la risposta da parte di yamaha, il mio mecca ha fatto richiesta di garanzia dando i dati della mia moto e i km effettivi al momento della rottura, loro in base ai dati in loro possesso rilasciano il nulla osta per il passaggio della riparazione in garanzia!
                            Quindi se non mi accettano la garanzia ? solo colpa d?ll' officina che aveva fatto i tagliandi che non si ? preoccupata di mandare il tagliando di avvenuta manutenzione in yamaha!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CBREVO
                              I tagliandi li puoi fare dove vuoi infatti!!!
                              Per la honda hai ragione tu, basta conservare la ricevuta e la lista degli interventi fatti!
                              Per yamaha non ? cos?, ne son sicuro al 10000% perche ? da una settimana che sto aspettando la risposta da parte di yamaha, il mio mecca ha fatto richiesta di garanzia dando i dati della mia moto e i km effettivi al momento della rottura, loro in base ai dati in loro possesso rilasciano il nulla osta per il passaggio della riparazione in garanzia!
                              Quindi se non mi accettano la garanzia ? solo colpa d?ll' officina che aveva fatto i tagliandi che non si ? preoccupata di mandare il tagliando di avvenuta manutenzione in yamaha!



                              non c'entra yamaha o honda fa fede la legge italiana, se tu hai fatto i tagliandi da un meccanico qualificato la yamaha deve passarti tutte le garanzie, mica pu? sceglire lei.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X