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Quanto dura un motore r1?

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    #1

    Quanto dura un motore r1?

    Parlo dei PRIMISSIMI motori, quelli montati sulla 1998.
    Quanto durano?
    Comprare una moto con 40.000km ? MOLTO rischioso? di che interventi potrebbe avere bisogno? per quanti euro?

    Quale ? il prezzo "giusto" per ua r1 1998 (quela con la sella rossa?)
    Quanti sono i KM "giusti" per una moto di 8 anni?

    thanks

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    #2
    prezzo giusto dai 3000 ai 5500 euro (cioe dal semi rottame alla moto perfetta con pochi km ecc)

    i km giusti non ha senso perche dipende chi l aveva prima....
    piu che i km bisognerebbe conoscere l ex proprietario e capire come l ha usata...

    cmq dipende dal prezzo e da molti fattori e io non acquisterei al di sopra di 30k km....

    non ? rischioso 40k km sono relativamente pochi se ? stata eseguita una scrupolosa manutenzione....

    ricorda solo che se compri una moto con quei km vai incontro nel giro di un anno a:

    -controllo gioco valvole
    -sostituzione catena distribuzione
    -allineamento carburatori
    -carburazione
    -sostituzione candele
    -sostituzione trasmissione
    -rigenerazione forcella e mono....
    insomma ci spendi un migliaio di euro solo di manutenzione il primo anno...poi ce l hai aposto per altri 30k km!!!
    (pserando che il motore non mangi olio, ma questo capita alla moto con 10k km come a quella con 90k....va a culo sempre in base a come ? stata tenuta)

    aggiungo inoltre che le cose che ho elencato non sono prorogabili, ? buona norma per la salute del motore farle entro i 50000 km!

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      #3
      Beh 5500€ per una moto del '98 non glieli darei per nulla al mondo

      Io ti dico che la moto deve avere una prezzo piuttosto basso, la svalutazione non pu? mica solo danneggiarci solo al momento di rivendere..., visto che si trovano prezzi piuttosto bassi gi? sul vecchio modello ed tra 1 max 2 anni presenteranno la nuova di R1 se mantengono i soliti tempi

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        #4
        skizzik il modello che ho puntato ? valutato niente a livello di mercato, per? ? sopravvalutato inquanto "particolare"...

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          #5
          su superbike c'era la prova di una R1 con 178 mila km

          se ci fai normale manutenzione ne fai quanti ne vuoi di km!!!

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            #6
            La 98 bianca e rossa ? valutata ben al di l? della sua quotazione.
            Devo dire riguardo alla manutenzione che non sono d'accordo su una cosa, e cio? sulla catena di distribuzione. Secondo me non va cambiata MAI. Il manuale difatti non fa assolutamente menzione a cambiarla, eppoi ? un catenone che lavora con olio a nastro.

            Anche le valvole, se rientrano nei giochi, e di solito fino a ben pi? di 40.000
            rientrano, non le toccherei.
            Un'altra cosa, sempre secondo me,.....la durata di un motore tante volte dipende pi? che dalla manutenzione, solo dal culo!!!

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              #7
              La serie 98-99, se non ricordo male, aveva dei problemucci al cambio poi risolti nella versione 2000-2001. Il problema, sempre se non ricordo male, riguardava il fatto che se la moto viaggiava in impennata per molti metri al cambio non arrivava olio, e finiva per rovinarsi. Ricordo di aver letto che furno fatti alcuni interventi in garanzia sulla prima serie ... mi pare di averlo letto sulle prove dell'usato di InMoto, ma non ci giurerei.

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                #8
                il difetto della 98 era la frizione risolto con una campagna di richiamo e le 99 erano gi? a posto.

                io ho una 98 presa usata, di km ne aveva 22k e ora sono a quota 33k mai nulla se nn che a volte andava a 3 nulla di grave solo che le candele vanno cambiate come da tagliando e se nn ? necessario nn tirare l'aria nell'accenderla.

                se quella che prendi ha 40k km devi fargli il gioco valvole e un cambio olio ti conviene sempre.

                Per il resto se il tipo che l'aveva prima nn era un killer ? un motore da 100k km e oltre

                vai tranquillo e una 98 biance e rossa sar? sempre ammirata ed ? giusto che sia cos?! ? un mito!

                prendila!

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                  #9
                  Originally posted by Ste___86
                  Parlo dei PRIMISSIMI motori, quelli montati sulla 1998.
                  Quanto durano?
                  Comprare una moto con 40.000km ? MOLTO rischioso? di che interventi potrebbe avere bisogno? per quanti euro?

                  Quale ? il prezzo "giusto" per ua r1 1998 (quela con la sella rossa?)
                  Quanti sono i KM "giusti" per una moto di 8 anni?

                  thanks
                  La mia R1 99 ha 55000 km la mia 98 ne ha 40000.

                  Con la Fz 750 del 1985 un mio amico ne fece 89000 ed era perfetta...........

                  Non si pu? dire quale siano i km giusti.
                  La mia del 99 a 55000 ? perfetta ma io non lesino, se entra dal meccanico f? tutto quello che serve.
                  La 98 bianco rossa ? la pi? rara. quanto vale..........??? dipende.
                  Se una R1 del 98 bianco rossa ? perfetta di carrozzeria mai rifatta mai caduta con il motore perfetto, con catena di distribuzione fatta, catena corona pignone nuovi frizione nuova freni nuovi gomme nuove.................una moto pari al nuovo pu? valere anche 6000 euro.
                  Basta pensare che la mia 99 per 2-3 cosucce 15 giorni f? mi ? costata 1200 euro.
                  Insomma ? impossibile valutare una moto senza vederla sentirla e provarla.
                  Come kilometraggio non saprei l'unica cosa che so ? che la mia a 55 mila va come quando era nuova............forse qualcosina di pi?..........


                  Insomma una moto di 8 anni se ? completamente originale mai rifatta mai caduta e in perfetto stato pu? valere molto, se ha le carene rifatte ? mezza storta perch? magari ? caduta 2-3 volte se ha qualche intervento da fare vale molto poco.
                  Io la mia non la vendo ma se lo facessi non meno di 6000 euro ma quando ci giro mi fermano perch? ormai ? raro vedere una moto di 8 anni come uscita dal concessionario.

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                    #10
                    tradiro la r1 solo per un gixer o un rsv....non aggiungo altro...

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                      #11
                      mi sa che a gennaio distruggo il porcellino e mi regalo un sogno bianco e rosso.......... :-)

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                        #12
                        occhio alla 2^ sulla '98.... io a 70.000Km ? la seconda volta che dovrei rifarla! Ma mi sono rotto e prendo un blocco motore completo R1 '99!! Per il resto rimane la mia fida compagna!

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                          #13
                          io ti consiglio la 2000 la paghi uguale ed ? molto meglio....l animo ? quello ma ? piu sfruttabile e piu affidabile anche come cambio...(Se vuoi ti vendo la mia!)

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                          • Font Size
                            #14
                            io per ora con l'fzr sono a 65000....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skizzik
                              Beh 5500? per una moto del '98 non glieli darei per nulla al mondo

                              Io ti dico che la moto deve avere una prezzo piuttosto basso, la svalutazione non pu? mica solo danneggiarci solo al momento di rivendere..., visto che si trovano prezzi piuttosto bassi gi? sul vecchio modello ed tra 1 max 2 anni presenteranno la nuova di R1 se mantengono i soliti tempi

                              si si infati con 5500 euro prendi una 2003 !!!

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