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Ciclistica R1 04

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    #16
    queste sono le regolazioni da pista per sospensioni originali date da andreani tempo fa:
    forcella: precarico 4a tacca
    compressione da tutto chiuso +4
    estensione da tutto chiuso +7
    mono: precarico 2a tacca
    compressione da tutto chiuso +5
    estensione valore standard fornito di serie da tutto chiuso +23
    queste sono regolazioni standard.... per il resto seguite le indicazioni di abezze

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      #17
      Grazie a tutti! Sapevo di poter contare sulla vostra esperienza, capacit? e disponibilit?.

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        #18
        Originally posted by Rexxx
        Domani vi d? i miei ormai collaudati settaggi...Ma non ci prendete il vizio!!!

        OK sentiamo anche i tuoi

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          #19
          queste sono le regolazioni ke ci sono sul manuale officina

          SOSPENSIONE ANT.
          precarico
          minima 8
          standard 4,5
          massima 1

          smorzamento rimbalzo:
          minima 26
          standard 10
          massima 1

          compressione
          minima 25
          standard 10
          massima 1


          SOSPENSIONE POST
          precarico
          min. 1
          standard 4
          max 9
          smorzamento rimbalzo
          min 20
          standard 17
          max 1
          compressione
          min 20
          standard 12
          max 1


          quindi dovrei metterli cosi
          ABEZZE
          sosp ant
          precarico 5,5
          compressione 10
          rimbalzo 8

          mono
          precarico 5
          rimbalzo 13
          compressione 14
          abezze confermi? se si domani le provo
          Last edited by Moro80; 01-07-06, 12:25.

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            #20
            Non vorrei sbagliare ma credo dovrebbe essere:
            ANT.
            Prec. 3 1/2
            Comp. 10
            Est. 12

            POST.
            Prec. 5
            Comp. 10
            Est. 21

            Potrei anche non aver interpretato bene ma se non ho confuso svitare/avvitare dovrebbe essere proprio cos?.

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              #21
              BHO...sentiamo abezze cosa dice....

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                #22
                Ha ragione federico....

                regolazioni idrauliche intese per la forcella sul manuale sono intese in numero da tutto aperto quindi svitare tutto e poi avvitare in senso orario contando i click.
                Mentre per il mono sono intese da tutto chiuso. Quindi avvitare tutto e poi svitare contando i click....

                Quello che non mi quadra ? che Moro hai riportato la regolazione massima per il mono in estensione a 20 da tutto mentre a me non risulta e anche sui setting di andreani risulta 23...

                I setting di andreani vanno bene mi pare uso pista per un pilota di almeno 80 Kg. Io li ho dati per uso stradale.
                A me comunque non piace cos?, troppo chiuso il mono in compressione...

                Per giokk dovrei vedere il mono matris per capire come lavora.
                Il negativo o sag dipende fortemente dal mono.
                Alcuni come il mio ne hanno molto, altri ne hanno meno... l'originale proprio non ne ha...
                I valori da manuale dei sag dicono di tenersi intorno ai 25 mm di sag ma io non mi baserei pi? di tanto su questi valori...

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                  #23
                  e se uno fosse alto 1,76 e pesasse 89kg che soluzioni potrebbe adottare per un uso "sportivamente stradale"???

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                    #24
                    Originally posted by abezze

                    Per giokk dovrei vedere il mono matris per capire come lavora.
                    Il negativo o sag dipende fortemente dal mono.
                    Alcuni come il mio ne hanno molto, altri ne hanno meno... l'originale proprio non ne ha...
                    I valori da manuale dei sag dicono di tenersi intorno ai 25 mm di sag ma io non mi baserei pi? di tanto su questi valori...
                    .. grazie per le info Abezze;quali parametri posso utilizzare per effettuare un buon setup per il mono ?
                    ciao

                    Giovanni

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