Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciclistica R1 04

    Ciao ragazzi, volevo approfittare della vostra grande disponibilit? e competenza per sapere il set up standard delle sospensioni dell' R1 04. Se qualcuno poi ha una buona base di partenza su cui lavorare ancora meglio!

  • Font Size
    #2
    anch'io anch'io..chiedo aiuto , non so un ...azzo di click qua e la.
    il 9 luglio ci sono anch'io a rijeka con bobo. so che l'assetto ? sempre una cosa personale ma una basr di partenza ? meglio averla. con il setup di serie mi sembra un po molliccia. Sono un Palo alto 1.94 cm e peso 95 kg. qualcuno con le mie stesse dimensioni volumetriche???

    Comment


    • Font Size
      #3
      In rete c'? un filmato della regolazione fatta da un Team x andare in pista con la r1 04 provate a cercare su emule

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non c'? nessuno che ci aiuta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FEDER1CO
          Non c'? nessuno che ci aiuta?
          mi s? di no, sono tutti gelosi dei propri set up......
          cmq io ho provato a cercare il video ma non lo trovo. pazienza....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aspettate che legga abezze, lui sa... non dico tutto, ma quasi.
            Con le regolazioni che mi diede lui qualche settimana fa per r1-03 mi sono trovato molto bene!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono contento che ti sei trovato bene, grazie dei complimenti...

              Allora io vi darei una base di partenza e un paio di consigli per capire se siete sulla strada giusta.

              Inizierei con un setting stradale sportivo per piloti di peso 80 Kg circa.

              Forcella avvitare il precarico molla una tacca in senso orario.
              Compressione idraulica (registro sotto) lasciare com'?.
              Estensione idraulica (registro a vite sopra ) togliere 2 click, svitare.

              Mono
              Dare una tacca di precarico molla.
              Compressione + 2click avvitare il registro sopra.
              Estensione togliere 4 click, svitare il registro sotto, ? sempre troppo chiusa da originale e non va bene sulle buche.

              Per uso pista dare un'altra tacca di precarico forcella e una o due tacche a seconda del vostro peso al precarico del mono.


              Vedete come vi trovate....

              Mettete una fascetta sulla forcella per vedere quanto affonda. Se non arriva a 2 cm dal fondo significa che ? troppo dura.
              Anche se non ? semplice settare quelle forcelle perch? hanno l'imbuto idraulico a fine corsa e non lavorano mai tutte.... se era una forcella ohlins ti dicevo di arrivare a 3 mm ma nel tuo caso per esperienza dovrebbe arrivare a 2 cm .
              Le sospensioni devono lavorare tutte e copiare bene l'asfalto.

              Per il mono non puoi mettere fascetta e non ha l'o-ring quindi guarda i segni della polvere dove arrivano. Se si fermano a 1,5 cm va bene, viceversa indurisci o smolla...



              In generale ? il sistema migliore, vedere fino a dove lavorano.
              Infatti ad esempio il mono originale R1 04 ha MOLTO POCO negativo e quindi riferirsi alle misurazioni dello static sag pu? portare fuori strada per il mono...
              Anche le molle della forcella sono da 90 N*mm e vanno precaricate un p? se si usa in pista.

              Per le idrauliche bisogna regolarsi a sensazione.
              Per l'estensione verificate Se spingendo torna bene non rimbalza, non ? troppo lenta a salire cio? dovete sentire che spinge bene sotto le vostre mani.

              Idem per la compressione idraulica se affonda troppo rapidamente senza freno o ? troppo frenata.

              Se poi la usate in strada mantenetevi liberi almeno sulle idrauliche altrimenti sulle buche fate una brutta fine... saranno pi? veloci i trasferimenti di carico in frenata-accelerazione ma almeno non avrete una moto pericolosa sulle buche.

              Se non avete chiaro la sensazione che in prova vi deve dare provate su qualche altra moto di un amico ben settata e ben a posto e tenete a mente.
              Last edited by abezze; 30-06-06, 14:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma originali escono tutte con lo stesso setting abezze?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si, le 2004, 2005 si. Stesso manuale uso e manutenzione con i valori originali scritti sopra... andate a cercarli l? se li avete persi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abezze
                    Si, le 2004, 2005 si. Stesso manuale uso e manutenzione con i valori originali scritti sopra... andate a cercarli l? se li avete persi...

                    xfetto... senti abezze ma x me che sono peso piuma le regolazioni son le stesse?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se pesi almeno 65 Kg prova le prime regolazioni che ho scritto, io peso 72 e in strada la userei come ho scritto.
                      Per 80 Kg sono un pelo pi? morbide ma in strada possono andare.

                      Chi pesa pi? di 80 invece meglio indurire...

                      Vedi come ti trovi cos? e occhio alla fascetta sulla forcella, mettila e tira qualche staccata con olio caldo, a moto calda dopo un p? di km.
                      Occhio anche a dove arriva il mono a lavorare sullo stelo facendo caso alla polvere sullo stelo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e se peso meno di 60?
                        abezze quando vieni a Otranto? cosi mi aiuti tu
                        Last edited by Moro80; 30-06-06, 16:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          - Regolazioni Standard

                          Forcella

                          Precarico: 4.5 linee
                          Compressione: 10
                          Estensione: 10

                          Mono

                          Precarico: 4? scatto
                          Compressione: 12
                          Estensione: 17

                          Abezze,a tuo parere,quali sono i valori corretti di Static Sag (forcella e mono) per uso strada e pista dovendo sostituire il mono con un Matris K=90 e le molle forcella con K=95?
                          Ciao a tutti

                          Giovanni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Domani vi d? i miei ormai collaudati settaggi...Ma non ci prendete il vizio!!!
                            Last edited by Rexxx; 01-07-06, 00:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze
                              Sono contento che ti sei trovato bene, grazie dei complimenti...
                              Allora io vi darei una base di partenza e un paio di consigli per capire se siete sulla strada giusta.
                              Inizierei con un setting stradale sportivo per piloti di peso 80 Kg circa.
                              ...oh finalmente, grazie 1000 abezze. il 9 luglio ci sono anch'io a rijeka , provero queste soluzioni. da come ho visto su un'altro post non ci sarai. mi dispiace. avanzi da bere... grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X