Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che caldo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che caldo

Ragazzi, sabato ho fatto un centinaio di km in montagna. Temperatura dell'aria attorno ai 30-32?C. Ora ho notato che la mia r1 scalda un sacco, se tengo un'andatura allegra la temperatura si assesta sui 85-86?. ? normale? Se mi fermo al semaforo dopo 30 secondi salta sui 105 e parte la ventola? Tutto nella norma o no?

P.s. Acqua nella vaschetta del radiatore sta tra min e max.

Grazie
    Ale

• Font Size
    hai notato che sulla sella ci puoi fare anche il caffe?

Comment

• Font Size
      No, il caff? no, ma ho pensato che potevo mettere il culo sull'affettatrice, tanto ormai era prosciutto cotto rovagnati.

Per le domande che ho fatto che mi dici?

Comment

• Font Size
        ? qualche grado sopra la media mi sembra, non ? eccessiva... chiedi a qualche buon meccanico

Comment

• Font Size
          purtroppo ? uno dei difetti cronici della R1...ieri,a parita' di utilizzo,fra la mia e il Kawa zx10r di un amico c'erano 10gradi di differenza!!!

Comment

• Font Size
            alone, anche con la RSV del mio amico, e mi ricordo che quando l'avevo anche io appena prendeva un po di aria si assestava sugli 80?, questa invece ? una fornace

Comment

• Font Size
              ? un difetto noto della r1.... se vai in pista d'estate anche andando non scende mai sotto i 90.... l'unica ? mettere il radiatorino aggiuntivo

Comment

• Font Size
                'na tragedia,ogni semaforo oltre i 100? per? scatalizzata non scalda la sella(o ho il fondo schiena cos? cotto da essere insensibile),per le gambe invece appena attacca la ventola viene voglia di scendere..

Comment

• Font Size
                  ...ma avete provato i tomini ..........???
                  tempo di cottura : semaforo aspettare dal rosso al verde...una goduria !!!!

Comment

• Font Size
                    cosa sono i tomini?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan
                      cosa sono i tomini?
                      Stasera passa al supermercato e al banco formaggi chiedili.....torna a casa (in moto) e se non incontri semafori, prendi una bella griglia mettila sul gas (di casa) , due minuti e poi li giri e li cuoci x altri 2 minuti dall'altra parte.....mangia e godi !!!!

P.S.: il massimo ? farli sul barbecue avvolti in carta di stagnola....

Comment

• Font Size
                        Mettete il radiatorino a triangolo aggiuntivo, 400 euro ben spesi.
                        Il pi? efficace e ben fatto abbiamo visto essere il FramCorse.
                        A me ha abbassato la temperatura di 20 gradi....incredibile....

Comment

• Font Size
                          effettivamente scalda parecchio ma senza cat e con lo scarico aperto almeno si respira...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            Mettete il radiatorino a triangolo aggiuntivo, 400 euro ben spesi.
                            Il pi? efficace e ben fatto abbiamo visto essere il FramCorse.
                            A me ha abbassato la temperatura di 20 gradi....incredibile....
                            te non fai testo...la usi solo pista...dove li trovi i semafori ????
                            Last edited by Alone; 26-06-06, 09:44.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alone
                              te non fai testo...la usi solo pista...dove li trovi i semafori ????
                              lui fa testo eccome che fa testo.
                              anch'io ho una r1 2005 ma spesso ho il dubbio che il conce mi abbia venduto una caldaia.
                              ho messo il triangolo aggiuntivo del radiatore e la temperatura si ? abbassata in modo notevole. Vivamente consigliato anche/soprattutto per chi fa uso solo pista (quando tornavo ai box la temperatura era sempre oltre i 100. A volte ho provato a fare anche un "giro di rientro" a velocit? ridotta per raffreddare il tutto ma non cambiava nulla)
                              per il poco uso che ne faccio su strada il radiatore aggiuntivo risolve qualche problema ma non fa miracoli. Per mia esperienza sembra che la r1 debba viaggiare sempre e a velocit? minima di 70 km/h. Al primo semaforo o rallentamento la ventola cuocipalle non lascer? scampo.

dato che siamo sull'argomento:
                              con il radiatore aggiuntivo la temperatura dell'acqua/motore va gi? di circa 10/15 gradi e qui pi? o meno ci siamo.
                              il problema ? che chiudendo la "presa d'aria" bassa di fronte ai collettori di scarico viene a mancare gran parte dl flusso d'aria che porta fuori da sotto e dagli sfoghi laterali l'aria calda che si forma dentro le carene.
                              risultato: il motore si salva ma chi guida si fa ancora pi? arrosto.
                              questa ? una mia impressione o qualcuno conferma? si pu? naturalmente anche smentire.
                              ciao a tutti

Comment

X
                              Working...
                              X