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Potenziometro R1 04

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    #1

    Potenziometro R1 04

    Qualcuno di voi ha avuto problemi con il potenziometro posizionato vicino ai corpi farfallati?
    Sapete quanto puo costare?
    Oggi prendendo in mano la R1 notavo che non teneva piu il minimo,a gas costante la moto singhiozza e i giri vanno per i cavoli loro,l'unico modo per farla andar bene ? spegnere la chiave e riaccenderla,tutto si riporta alla normalita ma dopo un po di tempo il problema si ? riproposto!
    Quindi sono andato subito in conce yamaha e il meccanico mi ha detto che ? un difetto comune sulla R1 e che ne ha gia cambiati parecchi!
    Voi che ne pensate?
    Last edited by CBREVO; 24-06-06, 16:41.

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    #2
    Si in effetti una serie di R1 04 hanno avuto quel problema.
    Se non ricordo male dovrebe costare circa 82 € (iva compresa)

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      #3
      vai in concessionaria e fagli presente il problema lo devono cambiare in garanzia!

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        #4
        ma la coincidenza! oggi ho avuto lo stesso problema con il minimo sulla mia r1 '04 ( mai successo prima ).
        Luned? passo dal meccanico a chiedere ulteriori info.

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          #5
          Il problema ? che l'ho presa usata abb lontana da casa mia,guardando il libretto di garanzia c'? solo la firma del conce e non il timbro,ora il mecca della conce yamaha ufficiale della mia citt? chiamava yamaha per vedere se effettivamente possono passarmi la garanzia (il conce che ha fatto i tagliandi sulla mia moto (Cesenatico) devo sperare che abbia spedito in yamaha gli avvenuti tagliandi altrimenti la garanzia non vale ) e cmq scaduti i 2 anni il terzo anno prevede una garanzia parziale e quindi un po dovrei pagare lo stesso!
          Cmq se effettivamente costa sugli 80 euro sommando 50 euro di manodopera arriverei sui 130 euro che non sono poi una cifra assurda!

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            #6
            Originally posted by redriv
            ma la coincidenza! oggi ho avuto lo stesso problema con il minimo sulla mia r1 '04 ( mai successo prima ).
            Luned? passo dal meccanico a chiedere ulteriori info.
            Porca ******* doveva proprio succedere oggi?Mi rovino tutto il weekend!
            La mia oltre a perdere il minimo se vado via col gas costante strappa,cmq il mio mecca provandola per 5 secondi mi ha detto che ? il potenziometro,ne ? sicuro al 100% anche perche ? un difetto comune sulla R1 04!

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              #7
              domani la riprovo ma il problema era solo il minimo: l'erogazione era okappa.

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                #8
                Per non fargli perdere il minimo acceleravi?Io ho provato ad accelerare prendeva 4-5000 giri con un filo di gas,e in folle a gas costante il numero di giri saltellava!
                Ma tu poi spegnendo e riaccendendo la chiave il problema spariva o non ti teneva il minimo neanche dopo?

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                  #9
                  Originally posted by CBREVO
                  Qualcuno di voi ha avuto problemi con il potenziometro posizionato vicino ai corpi farfallati?
                  Sapete quanto puo costare?
                  Oggi prendendo in mano la R1 notavo che non teneva piu il minimo,a gas costante la moto singhiozza e i giri vanno per i cavoli loro,l'unico modo per farla andar bene ? spegnere la chiave e riaccenderla,tutto si riporta alla normalita ma dopo un po di tempo il problema si ? riproposto!
                  Quindi sono andato subito in conce yamaha e il meccanico mi ha detto che ? un difetto comune sulla R1 e che ne ha gia cambiati parecchi!
                  Voi che ne pensate?
                  Confermo.

                  Sostituito in garanzia l'anno scorso.
                  Last edited by sn1987a; 25-06-06, 12:20.

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                    #10
                    appena tornato dal giro domenicale: la moto nn ha dato problemi.
                    Ieri sera appena ho letto che girando la chiave si "resettava" il problema mi sono fiondato in box a fare una prova: effettivamente il minimo era tornato normale ( ieri quando ero in giro nn avevo provato a girare la chiave ma appena si spegneva riaccendevo e tenevo su di giri ).
                    Chieder? al meccanico ulteriori info e spero che passi in garanzia anche se sono passati pi? di 2 anni da quando l'ho presa....

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                      #11
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                      Mal che vada usero il fazer,anche se non c'? paraone!

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                        #12
                        granzia parziale vuol dire che riconoscono solo le parti del motore... ma quelle per tutto il valore... non che riconoscono solo una parte di qualsiasi cosa...

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                          #13
                          che coincidenza:

                          1) io nel 2005 ho sostituito il cruscotto completamente in garanzia (12500km) >>> la lancetta dei giri andava per farfalle /e sono ripartito da km 000000!!!)

                          2) ieri parto per rientrare dal mare >>> una merda!!!!! non mi teneva il minimo e si spegneva continuamente. Dopo 20 km mi fermo per fare benza, giro la chiave, e tutto torna ok.

                          La prossima settimana, mentre faccio montare la frizione antisaltellamento nuova ed il kit forcella Ohlins, gli faccio fare il check up completo e lo "pretendo in garanzia".

                          ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            A me non importa tanto il fattore garanzia se la spesa non ? eccessiva,quello che mi fa paura ? di tenere la moto ferma in garage grazie a sto cavolo di potenziometro,spero di ritornare al piu presto in sella alla belva!

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                              #15
                              Originally posted by FabioR1
                              che coincidenza:



                              La prossima settimana, mentre faccio montare la frizione antisaltellamento nuova ed il kit forcella Ohlins, gli faccio fare il check up completo e lo "pretendo in garanzia".

                              ciao
                              quindi se fanno il check up col terminale dovrebbe risultare l'errore?

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