Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Servirebbe proprio qualcuno che facesse un tutorial per spiegare cosa controllare per capire che mappa c'? su, se ? attiva (o anche solo presente) la doppia mappa e qualche altra informazione "semplice"
se mi dai la mail ti invio il contenuto
Non ho pi? tempo per queste cose. Risposte di un rigo al massimo!
Non ho pi? tempo per queste cose. Risposte di un rigo al massimo!
NOOOOOOOOOOOOO
domande
1) ma la centralina che consegna russo o quella yec hanno tutti i parametri benzina a zero?
2) mappa 1 e mappa 2 che si cambiano da blocchetto le imposto direttamente in fuel e fuel2?
3) in che modo agisce comp TCS (ho capito che serve per cambiare il profilo dello pneumatico ma immagino che faccia anche variare l'intervento del TCS)
1) Tu vedi tutto zero, ma la Mappa base YEC ? gi? di per se una mappa iniezione ed accensione. La mappa base YEC appunto.
2) Esattamente. Sono solo due mappe benzina diverse. Le cambi con uno switch che manda a massa un pin della centralina.
3) TCS lo modifichi solo se hai caricato NEL SOFTWARE la mappa base 2017
4) Fai l'aggiornamento alla v2017 che va molto meglio, sopratutto per quanto concerne i controlli.
1) Tu vedi tutto zero, ma la Mappa base YEC ? gi? di per se una mappa iniezione ed accensione. La mappa base YEC appunto.
2) Esattamente. Sono solo due mappe benzina diverse. Le cambi con uno switch che manda a massa un pin della centralina.
3) TCS lo modifichi solo se hai caricato NEL SOFTWARE la mappa base 2017
4) Fai l'aggiornamento alla v2017 che va molto meglio, sopratutto per quanto concerne i controlli.
Ok
la mia ha gi? i valori di mappa iniezione cambiati ma siccome erano uguali (anche la mappa anticipo) volevo capire se era giusto quello che pensavo (che non era usata la doppia mappa)
il tipo mi aveva detto che la seconda mappa era per benzina racing ma sono uguali mappa benzina ed anticipo quindi non ? vero
per fare l'aggiornamento va caricato un nuovo SW di gestione ed immagino non si faccia con il cavetto
Ok
la mia ha gi? i valori di mappa iniezione cambiati ma siccome erano uguali (anche la mappa anticipo) volevo capire se era giusto quello che pensavo (che non era usata la doppia mappa)
il tipo mi aveva detto che la seconda mappa era per benzina racing ma sono uguali mappa benzina ed anticipo quindi non ? vero
per fare l'aggiornamento va caricato un nuovo SW di gestione ed immagino non si faccia con il cavetto
Esatto, va riprogrammato l'Hardware, la centralina per intero che "fortunatamente" ? identico per 2015-2017.
Quando tu carichi una mappa con il software YEC non carichi tutta la centralina, ma solo una zona chiamata NVRAM, ovvero una RAM non volatile, dove c'? disponibile dello spazio per le mappe accensione, iniezione, freno motore, servizi, ecc. Ma non ? tutta la programmazione della centralina.
Un p? come caricare un sistema operativo su un PC e poi un programma di utilizzo. Se prima non carichi Windows 7 sul PC, non puoi caricarci delle tabelle Excel. La conversione della centralina in YEC ? quella di caricarci sopra un Sistema Operativo (Windows 7) e poi l'utente finale pu? caricarci le mappe (Office e tabelle Excel). Capito?
Comment