Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Jerez 23-24 febbraio (report ?leggero e spensierato?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Jerez 23-24 febbraio (report ?leggero e spensierato?)

    eccoci, ormai manca poco. Iniziamo da qui.


    Innanzitutto... mi ero ripromesso (ed avevo promesso a Davide ed altri amici) un report della mia prima volta in terra Andausia ovvero la prima volta in tanti anni ....che avrei poggiato le slick in pista... a febbraio! Per chi non lo sapesse... beh sfiga vuole che io abiti in Alto Adige.

    ...?che culo, na marea di tornanti, curve, rettoni, passi stupendi a meno di mezz?ora da casa...?


    ... estoca? aggiungo io! trovi strade pulite ( e per pulite intendo prive di brecciolino, ghiaia, sporco gettato duante l?inverno) per 3 mesi l?anno... ecco. Motard a parte per girare a febbraio tocca emigrare. Raccolti voglia, sbattimento e.. soldi a novembre 2018 iniziamo a programmare quest?uscita.

    Inizia in buona sintesi il 3d

    Inizia in sezione Yamaha. Inizia qui per essere leggero... l?alternativa era sezione pista ma innanzitutto vado per la prima volta in una pista sconosciuta e di certo fottesega di tempi, crono etc.


    Qui si vuole descrivere un pochino tutto senza cadere troppo in dettagli tipo ?quanti click, quanto interasse, altezza mono, sfilamento forche etc? ... anche perche? sebbene sia una ?2 giorni? non ci capiro? comunque un cavolo.

    ah... scrivero? con tapatalk (quindi cellulare) ...perdonate errori di battitura sin da subito.
    Aggiornero? man mano... quindi facile anche che scrivero? con me stesso quindi non prendetela per sindrome bipolare.

    Dunque iniziamo da novembre 2018 e velocemente.
    Spargiamo la voce, gruppone da 25-30 pistaioli whatsapp... in due!Vabbe? fottesega, andiamo!

    Prenotiamo 2 giorni Jerez con trasporto moto, assicurazione trasporto (franchigia 500 euro, azz!) assicurazione pioggia, posto box.
    Bon.
    Intanto a fine dicembre ho ancora la moto completamente sbriciolata per lavori vari... vabbe?....


    ok, arriva fine gennaio, intanto abbiamo prenotato nell?ordine:
    -biglietto aereo BG-Siviglia
    -auto a noleggio
    -albergo
    -non mi ricordo le altre mille cose


    Arriva il momento di portare le moto allo spedizioniere... siamo a venerdi? 8 febbraio.

    Moto caricate sul carrello, ci aspettano un paio d?ore di auto (lo spedizioniere non e? proprio a Verona... e? a mezz?ora almeno usciti dal casello! vabbe?... la situazione e? la seguente;
    moto pronte sul carrello ed un paio d?ore di viaggio... peccato che ha da poco nevicato, le strade sono una M***A (perdonatemi), la moto strapulita lucidata baciata coccolata.... in extremis rimediamo dei sacchi per l?immondizia e facciamo il possibile...





    una schifezza ma sempre meglio di nulla





    la moto arriva a Verona bicolore... da meta? in giu? (compresi i cerchi... a meta?) color fango.
    Con estremo giramento dello girabile durato almeno 20 minuti scarichiamo e lasciamo le moto allo spedizioniere...

    Ok le troveremo in queste condizioni nei box... amen.

    Con la moto abbiamo consegnato 8 colli ciascuno:
    cavalletto ant
    cavalletto post
    borsa attrezzi
    sedia pieghevole
    treno ant+post
    borsone
    tuta
    tanica

    basta. Il borsone sara? pesato 30 kg di attrezzi extra

    Ok, arriviamo ad oggi.
    Domani si lavora e giovedi? si parte...

    to be continued

  • Font Size
    #2
    Top!!! Son curiosissimo!!! Buon divertimento!!

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie! Terremo alto il brand DDG a tutti gli effetti...vedrai piu? avanti. E vi saranno gli ?extra pista?... racconteremo bene il disagio di questa 5 giorni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande!! Tieni alto l?onore di DDG e di Yamaha!!

        Facci sapere gli aggiornamenti!!


        Io comunque .. avrei affittato un furgone..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo! quest'anno con tutte le spese mi sa che campero' di report vostri, sara' davvero dura vedere qualche pista da dentro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            olaaaa! e si riprende dalla Spagna.... !
            buongiorno



            siamo arrivati e dopo la prima serata a Tarifa siamo ancora vivi!




            consiglio a tutti di farci una capatina,ne vale la pena e i locali sono molto belli. unico problema ? un ora e mezza di auto da Jerez... ed abbiamo fatto casino fino alle 4 ma siamo ancora vivi... DDG lo trovate anche nei migliori locali di Tarifa! tanto oggi non si gira e prima delle 19,30 non potremo entare in autodromo causa test moto2 e moto3...

            Comment


            • Font Size
              #7
              abbiamo gia? un bel sole che sta scaldando pian piano

              Comment


              • Font Size
                #8
                ed ecco ancora Tarifa...vista dal ?mirador? ovvero dall?alto... pazzesca la quantita? di pale eoliche




                e incredibile vedere l?Africa ad ?un tiro di schioppo?... in linea d?aria saranno 15 km






                ora puntiamo la playa per recuperare della serata di ieri...


                ed in spiaggia a vedere qualche evoluzione dei Kite notevole (anche il vento )



                vamos!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  arrivato il momento...



                  tutto pronto, briefing veloce...





                  e via per il primo turno della mia vita a Jerez...


                  ...proviamo a caricarci in qualche modo...



                  ed arriva il primo turno!

                  Dunque... semimanubri... promossi! Ho avuto culo azzeccando l?apertura... il nuovo gas rapido invece boooh non saprei dirvi un granche? ... ma i problemi sono altri!

                  Innanzitutto la posizione di freno (e frizione ma quella fottesega).. troppo inclinati in basso... fatico a trovare il freno ma dentro di me penso ?... regolero? meglio al rientro?... il problema sono i turni... azz sono molto ? variegati? e trovo degli splendidi trenini che non mi consentono un solo giro pulito per capire come diamine gira sta pista , in particolare ho difficolta? alla Sito Pons perche? non trovo alcun riferimento che mi faccia intuire l?uscita.... e son sempre troppo cucito al cordolo.
                  Fatto sta che capisco di dover cercare di spingere subito per entrare nel turno piloti, forse piu? consono ... in modo da poter imparare la pista con qualche giro pulito e poter puntare l?uscita curve con lo sguardo... in qualche modo salta fuori un 1,54 che per essere il primo turno mi rende abbastanza positivo... ce n?e? da tirare giu? qui... ok, rientro ai box, regolo le leve e faccio benza. Alla fine dei conti abbiamo 2 giorni da fare. Purtroppo la temperatura bassa del primo turno ha gia? strappato il posteriore da ambo i lati. Ho sbagliato mescola -o meglio- era troppo freddo ancora per sfruttare la mescola 2 dunlop... confidiamo nel pomeriggio, ove la temperatura salira? parecchio! Purtroppo il posteriore in tali condizioni ha gia? cominciato a scivolare al primo turno... speriamo bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e niente ... il posteriore mescola VAL4 e? una ciofeca...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come mi piace la colorazione della tua r1!!!

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


                      Last edited by Claudietto; 23-02-19, 11:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Nevione!!

                        io avevo strappato.. i D212 Racer.. ad Aragon per il calo drastico della temperatura.. ? quello mi aveva fatto andare in confusione con le pressioni.

                        Putroppo c?e da dire anche una cosa:
                        in Italia il 90% dei team usano Pirelli.
                        Io avevo nel box un meccanico che seguiva dei piloti.
                        Ma le Dunlop non le conosceva.. e quindi vai sempre ad occhio.. trovare chi ti consiglia bene ? molto difficile con quelle gomme.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no no il problema e? la mescola... ora ho montato la 2, la moto e? molto piu? ferma e sono riuscito a buttar giu? un paio di secondi girando senza esagerare. Quel posteriore evidentemente l?ho fottuto al primo turno con temperatura troppo bassa.. per la cronaca Gramogni gira allegro sul 1,45 stica e meco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Claudietto View Post
                            Come mi piace la colorazione della tua r1!!!

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                            guarda... qui ce ne sono veramente di bellissime e super bombardate... che rispetto a loro la mia pare uscita dal conce ma la mappa ultronica fa il suo sporchissimo lavoro e la moto va veramente bene, il problema e? che e? spesso in antilift ma fa strada comunque

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ovviamente intendevo Gramigni ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X