Originally posted by MimmoR1'07
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chiedo aiuto( problema in staccata)r1 2015
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Qualcuno che ha la m puo prendere la misura con ruota avanti sollevata della lunghezza totale dell forcella? Dal centro del perno ruota asotto il tappo di regolazione / fine fodero? Grazie e una curiosita mia
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Originally posted by Lupo17 View PostQualcuno che ha la m puo prendere la misura con ruota avanti sollevata della lunghezza totale dell forcella? Dal centro del perno ruota asotto il tappo di regolazione / fine fodero? Grazie e una curiosita mia
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Vi dir? di pi?, mi trovo talmente bene che dopo due anni a piedi, alla terza pistata ho ripreso il passo che avevo con la vecchia Big bang, e ancora non ho toccato alcuna impostazione delle sospensioni. In pratica sto girando cos? come me l?hanno consegnata. Gli unici interventi che ho fatto a priori sono l?esclusione dell?abs, pompa freno braking, pedane, semimanubri, decatalizzatore e yec da peppo
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Originally posted by siffre View Post
A parte questo, ? regolata ?dura? o morbida?
Con le tue correzioni ammorbidisco o irrigidisco?
Ammorbidisci in compressione e indurisci l estensione
Con l estensione cos? aperta se non freni non curvi e comunque in percorrenza non tieni la traiettoria
Con la compressione chiusa non copi l asfalto e scivola
Se non ricordo male comunque pure al mono avevi chiuso estensione e compressione, quindi almein compressione sei bilanciato nonostante eccessivamente frenato.Di estensione invece hai un mono molto chiuso e la forcella molto aperta, e questo peggiora la tendenza ad allargare appena molli il freno davanti con una moto che "spinge" sempre a tirarti indietro, per questi motivi credo tu abbia una guida molto spinta in avanti per limitare questa tendenza
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Originally posted by abhi View PostTroppo dura in compressione e troppo poco in estensione
Ammorbidisci in compressione e indurisci l estensione
Con l estensione cos? aperta se non freni non curvi e comunque in percorrenza non tieni la traiettoria
Con la compressione chiusa non copi l asfalto e scivola
Se non ricordo male comunque pure al mono avevi chiuso estensione e compressione, quindi almein compressione sei bilanciato nonostante eccessivamente frenato.Di estensione invece hai un mono molto chiuso e la forcella molto aperta, e questo peggiora la tendenza ad allargare appena molli il freno davanti con una moto che "spinge" sempre a tirarti indietro, per questi motivi credo tu abbia una guida molto spinta in avanti per limitare questa tendenza
Ma in pista... giuro che non era cos? evidente questo comportamento.
Se ora ci ragiono a mente fredda.. forse al Tazio Nuvolari in effetti un pelo di sottosterzo c?era.
Ma meno evidente che su strada.
Domani riconto per bene le regozioni del mono...
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Originally posted by siffre View Post
Ti dir? che infatti su STRADA, sentivo la moto ?sottosterzante? quando in uscita dai tornanti riprendevo in mano il gas. E a pensarci bene anche nelle curve medio veloci.
Ma in pista... giuro che non era cos? evidente questo comportamento.
Se ora ci ragiono a mente fredda.. forse al Tazio Nuvolari in effetti un pelo di sottosterzo c?era.
Ma meno evidente che su strada.
Domani riconto per bene le regozioni del mono...
Metti tutto a tabella, forcella (17 comp. e 7 est) al mono non ricordo ma posso recuperarlo se non li sai
Solo poi, puoi chiudere un po' di compressione sia al mono che alla forcella e al limite un filo l estensione al mono se ne senti il bisogno..
L estensione alla forcella invece lasciala a tabella
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