Due considerazioni:
1. 2018 a parte, la Yamaha ha dominato le ultime stagioni nell'EWC, che non sar? la Superbike, ma proprio schifo non fa.
2. Dal 1? gennaio 2020 tutti dovranno vendere moto Euro 5. Al netto di quelle che potranno essere le proroghe (di cui non si ? ancora capita l'esistenza e/o la durata), tutti i costruttori dovranno agire di conseguenza. Questo significa realizzare motori nuovi o adattare gli attuali alle nuove normative, cosa che sappiamo benissimo abbia un "costo" in termini di performance. Quanto sarebbe producente avere una R1 con, magari 5 cv in meno dell'attuale, con le concorrenti che stanno sfondando una dopo l'altra il muro dei 200?
Non ho informazioni in merito e pu? darsi che, proprio in virt? delle deroghe (che i costruttori dovrebbero gi? conoscere in dettaglio), la nuova moto non arrivi quest'anno, ma di certo l'attuale non va ancora avanti tanto, secondo me.
1. 2018 a parte, la Yamaha ha dominato le ultime stagioni nell'EWC, che non sar? la Superbike, ma proprio schifo non fa.
2. Dal 1? gennaio 2020 tutti dovranno vendere moto Euro 5. Al netto di quelle che potranno essere le proroghe (di cui non si ? ancora capita l'esistenza e/o la durata), tutti i costruttori dovranno agire di conseguenza. Questo significa realizzare motori nuovi o adattare gli attuali alle nuove normative, cosa che sappiamo benissimo abbia un "costo" in termini di performance. Quanto sarebbe producente avere una R1 con, magari 5 cv in meno dell'attuale, con le concorrenti che stanno sfondando una dopo l'altra il muro dei 200?
Non ho informazioni in merito e pu? darsi che, proprio in virt? delle deroghe (che i costruttori dovrebbero gi? conoscere in dettaglio), la nuova moto non arrivi quest'anno, ma di certo l'attuale non va ancora avanti tanto, secondo me.
Comment