Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R6 - 1999 Non tiene il minimo e strappa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha R6 - 1999 Non tiene il minimo e strappa

    Cikao a tutti, chiedo la vostra opinione in merito. Possiedo una yamaha R6 del 1999. Ho fatto pulire e ricarburare i carburatori a marzo di quest'anno. A maggio ho bruciato il regolatore di tensione. L'ho cambiato con uno di altra marca, dopodich? sono riuscito a reperire il ricambio originale. Non so se una cosa sia collegata all'altra, fatto sta che la moto ora fino a che non raggiunge gli 80 gradi e 20 km di percorrenza, strappa verso i 10mila giri e non tiene bene il minimo. Sembra sia sempre li per spegnersi. Ieri ho ricambiato tutte le candele pulendo i contatti delle bobine ma nulla. Un p? meglio nel senso che sta accesa senza l'aria tirata cosa che invece prima di cambiare le candele era d'obbligo altrimenti non voleva saperne. Per il resto sembra che sbrodoli se apro il gas ed ? a 60/70 gradi. Non so. Vorrei l'opinione di qualcuno che possiede la stessa moto o qualche consiglio. Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Io ce l'ho avuta, per me non ? un problema elettrico... Il fatto che vada meglio con l'aria tirata secondo me vuol dire che prende aria in aspirazione, prima di ributtare gi? i carburatori controlla che il collettori di aspirazione aria fra cassa filtro e carburatori e il collettori fra carburatori e testa siano ben collegati..

    Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Effettivamente si stacca dai carburatori senza nemmeno svitare le viti...forse sono secche le guarnizioni?..perch? quando poi ? calda calda funziona bene..ma prima mi fa impazzire..che ne pensi? per? ottimo sputno..secondo me anche il problema ? li...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non esiste!
        La mia R1 98 se tiro i carburatori piuttosto si strappano i collettori ma i carburatori non si staccano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Potrei cominciare comprando airbox nuovo a sto punto..che ne dite?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che c'entra l airbox?

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' l'airbox che si stacca dai carburatori senza svitare le viti, intendevo quello...la scatolona nera grossa del filtro dell'aria..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabio.tait View Post
                E' l'airbox che si stacca dai carburatori senza svitare le viti, intendevo quello...la scatolona nera grossa del filtro dell'aria..
                Quello f? nulla, pensavo i carburatori dai collettori in gomma..


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il sintomo pi? significativo ? che la moto va benino con l'aria tirata sintomo che ai bassi regimi arriva troppa aria (quando tiri l'aria a prescindere di com'? fatto il circuito fai arrivare una miscela pi? ricca al motore che favorisce il funzionamento a freddo), agli alti va meglio perch? i carburatori cominciano ad alzare gli spilli e riescono a compensare questo eccesso di aria aspirata. Il problema ? da dove arriva tutta quest'aria... Hai fatto modifiche in cassa filtro? Sei sicuro che non c'erano delle fascette fra carburatori e collettori di aspirazione in cassa filtro? Hai ricollegato tutti i tubi e tubetti (mi ricordo di una specie di presa di aria dinamica che portava aria in pressione ai carburatori probabilmente partendo dalla cassa filtro)? Le saracinesche dei carburatori e le relative membrane sono messe bene? Io sull'r6 all'epoca ebbi un problema sulla batteria che dovetti sostituire ma se fosse un problema di tensione vedresti fare pazzie anche alla lancetta del contagiri e la moto tenderebbe a spegnersi a prescindere dell'aria tirata... Ebbi anche un problema al sensore di pickup (quello che ? nel tappo vicino alla frizione se non ricordo male), si era dissaldato facendo contatto e la moto andava perfetta per km poi si spegneva etc...

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un'altra cosa... Le candele che hai tolto erano avevano la ceramica tutte dello stesso colore?

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora. Premesso che la moto non ? pi? carenata. i collettori che arriverebbero dalla carena davanti sono stati tagliati e arrivato a pelo del telaio. Detto questo i tubi sono collegati bene, per? appunto la mia paura ? che questa aspirazione di aria falsa possa arrivare dai collegamenti dell'airbox ai carburatori. Le candele sono nuove da ieri, ma quelle di prima erano tutte messe uguali senza segni particolari. Quindi bisogna capire da dove arriva sta aria che fa strappare la moto..anche ai 10000 giri fino che non ? caldissima. Pu? trattarsi del collegamento airbox carburatori? stringere di piu le fascette?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabio.tait View Post
                        Allora. Premesso che la moto non ? pi? carenata. i collettori che arriverebbero dalla carena davanti sono stati tagliati e arrivato a pelo del telaio. Detto questo i tubi sono collegati bene, per? appunto la mia paura ? che questa aspirazione di aria falsa possa arrivare dai collegamenti dell'airbox ai carburatori. Le candele sono nuove da ieri, ma quelle di prima erano tutte messe uguali senza segni particolari. Quindi bisogna capire da dove arriva sta aria che fa strappare la moto..anche ai 10000 giri fino che non ? caldissima. Pu? trattarsi del collegamento airbox carburatori? stringere di piu le fascette?
                        Se fossero le prese d aria della carena il problema l avresti solo andando non anche al minimo..
                        Io controllerei che non ci siano tagli nei collettori dei carburatori che vanno al motore e poi darei una controllata ai carburatori

                        Escluderei l airbox non perfettamente chiuso sui carburatori, anche senza airbox il problema non sarebbe cos? grosso
                        Last edited by abhi; 23-10-18, 13:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok, ? una cosa che posso controllare io? Perch? cacchio il meccanico a Marzo mi disse che i carburatori erano perfetti e la moto girava addirittura come un violino...e il fatto che poi da calda va come se non ci fosse un domani? cio? non capisco questa differenza di funzionamento. da fredda sborbotta strappa sbrodola..appena sono a 81 gradi..? un orologio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo che mi chiedo...perch?...sei prima di cambiare le candele...andava molto male la moto tanto da dover girare con l'aria tirata...e ora che ho rimontato tutto bene a candele cambiate...strappa ancora ma non ? pi? necessario girare con l'aria tirata? dove sta il senso di questa cosa se allora il problema ? riconducibilie ai collettori dei carburatori?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fabio.tait View Post
                              Ok, ? una cosa che posso controllare io? Perch? cacchio il meccanico a Marzo mi disse che i carburatori erano perfetti e la moto girava addirittura come un violino...e il fatto che poi da calda va come se non ci fosse un domani? cio? non capisco questa differenza di funzionamento. da fredda sborbotta strappa sbrodola..appena sono a 81 gradi..? un orologio...
                              A caldo ingrassa..
                              Se hai voglia puoi tirare gi? i carburatori svitando le fascette e controllare i collettori in gomma che vanno al motore se magari hanno crepe
                              Last edited by abhi; 23-10-18, 14:12.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X