Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report breve 1? day a Valle con R1 2018

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report breve 1? day a Valle con R1 2018

    Ciao a tutti,
    avendo oggi quel p? di tempo a disposizione volevo darvi qualche mia impressione sulla prima giornata in pista a Vallelunga e ricevere qualche vostra opinione. Dopo tanto (5 anni l'ultima pistata con RSV4) sono riuscito a trovare un p? di compagnia e grazie ad altri 2 amici che hanno trovato il coraggio siamo andati! Un p? di timore c'era...moto nuova con soli km 3400 all'attivo....ma la voglia di provarla in pista era troppa!! Veniamo a noi....premesso che fisicamente sono a zero e che ho riposato pure poco la notte precedente...siamo arrivati la mattina in pista e via a dare gas!
    Dopo il primo turno subito la stanchezza si sentiva e quindi di conseguenza per i turni successivi ho cercato di trovare i limiti della moto e di concentrarmi sulla posizione di guida cercando di guidare in maniera molto fluida, senza staccare esageratamente e andare in percorrenza. Mi sono trovato bene con i semi manubri (ho gli originali aperti) ma mi sono reso conto che non si pu? guidare senza stompgrip e con la sella originale...non riuscivo a stare bene, complici anche le pedane originali! Per la parte freni, come detto prima senza metterli troppo alla corda, mi sono trovato bene, pensavo peggio in realt?....c'? per? da dire che monto una Brembo 19*18, ZCOO e Motul RBF! Ci? che purtroppo ha dimostrato limiti, se pur non in piega, dove sono addirittura riuscito a toccare il gomito, sono le sospensioni! Le mie sono originali, tranne per qualche piccola regolazione delle idrauliche fatte da un mio amico che qualcosa ne capisce a differenza di me. In staccata mi saltellava l'anteriore e in uscita a volta il retro pompava producendo dei saltellamenti, tant'? che a fine giornata il posteriore (dunlop d 212 gp racer) che avevo montato nuovo a destra risultava tutto strappato. Comunque non ho preso nessun rischio proprio per il girare fluido, in percorrenza la moto va davvero bene e l'anteriore non ha mai dato segni di cedimento o incertezza in ingresso curva. Motore spettacolare, con qualsiasi marcia riprende e ti tira fuori....grazie anche alla cura di Ultrone, allo scarico completo, filtro, ecc... a volte sembra che non ci sia nemmeno bisogno di spingerlo fino in fondo. La prossima volta ovvio che cercher? si spingere un p? di pi? e vedremo...adesso ho girato con mappa A, TCS 5 e slide 2....
    domanda...che ne pensate? Avete avuto anche voi le stesse impressioni? Consigli? sono ben accetti!!

  • Font Size
    #2
    ci gira un mio amico con quella moto; lui dice di aver trovato molto giovamento installando la prolunga serbatoio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Facci capire aggiungendo il tempo, le sospensioni originali come in tutte le moto hanno dei limiti, se hai girato 1.40 per forza vanno in crisi, se ? intorno al ?50 ? diverso


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Massimo19 View Post
        Facci capire aggiungendo il tempo, le sospensioni originali come in tutte le moto hanno dei limiti, se hai girato 1.40 per forza vanno in crisi, se ? intorno al ?50 ? diverso


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        il tempo migliore ? stato di 1.58 ...giravo di media 1.59 - 2.00...ma ripeto mi sono concentrato per provare le varie situazioni e impostazioni di guida....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          ci gira un mio amico con quella moto; lui dice di aver trovato molto giovamento installando la prolunga serbatoio
          sarebbe utile poterla provare..la vedo molto soggettiva questa modifica...per il resto? ha pedane e semi originali?

          Comment


          • Font Size
            #6
            no, semi extreme components e pedane wm con piastra per arretrare e abbassare fatta fare appositamente; lui per? ? pi? di 1,9 m

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              no, semi extreme components e pedane wm con piastra per arretrare e abbassare fatta fare appositamente; lui per? ? pi? di 1,9 m
              ah ecco...no io sono 1.77 m

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by turbomax View Post

                il tempo migliore ? stato di 1.58 ...giravo di media 1.59 - 2.00...ma ripeto mi sono concentrato per provare le varie situazioni e impostazioni di guida....
                Capito, allora credo che tu possa agire sulle sospensioni originali, la tua versione ? base giusto?
                Regolazioni immagino da libretto, se ? cos? il mono ? abbastanza molle (se ? come la 2017) quindi i problemi che descrivi risiedono fondamentalmente in questo


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Massimo19 View Post

                  Capito, allora credo che tu possa agire sulle sospensioni originali, la tua versione ? base giusto?
                  Regolazioni immagino da libretto, se ? cos? il mono ? abbastanza molle (se ? come la 2017) quindi i problemi che descrivi risiedono fondamentalmente in questo


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  si come la 2017...non ? la versione M....di fondo il mono per? a detta di questo mio amico che mi ha fatto qualche regolazione non sembra recepirle pi? di tanto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si diciamo che sente poco i click, Sicuramente una revisione e qualche lavoretto sull?originale non guasta e migliora la situazione, non ? dispendioso e si pu? arrivare ad un buon compromesso


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Massimo19 View Post
                      Si diciamo che sente poco i click, Sicuramente una revisione e qualche lavoretto sull?originale non guasta e migliora la situazione, non ? dispendioso e si pu? arrivare ad un buon compromesso


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      quest'inverno valuter?...nonostante non abbia girato forte ha gi? dato segni di cedimento...vediamo un p?..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io che sono 1,87 per 93 kg, ho trovato grande giovamento montando un ttx...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          Io che sono 1,87 per 93 kg, ho trovato grande giovamento montando un ttx...
                          l'ultimo aggiornamento? hai usato le regolazioni base fornite da ohlins? per giovamento cosa intendi??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by turbomax View Post

                            l'ultimo aggiornamento? hai usato le regolazioni base fornite da ohlins? per giovamento cosa intendi??
                            io ho quello ante 2018, la moto mi segue, non strappa le gomme.... insomma va benissimo.... mai un pompaggio, a parte uno a gomme fredde (mea culpa)...Inoltre, in staccata ? estremamente composta. la messa punto me l'ha fatta di base il mio sospensionista, io poi ho affinato in base alle mie esigenze

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tonyr6 View Post

                              io ho quello ante 2018, la moto mi segue, non strappa le gomme.... insomma va benissimo.... mai un pompaggio, a parte uno a gomme fredde (mea culpa)...Inoltre, in staccata ? estremamente composta. la messa punto me l'ha fatta di base il mio sospensionista, io poi ho affinato in base alle mie esigenze
                              hai ritoccato solo le idrauliche tu personalmente? e la forka? come sei messo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X