Ciao a tutti,
avendo oggi quel p? di tempo a disposizione volevo darvi qualche mia impressione sulla prima giornata in pista a Vallelunga e ricevere qualche vostra opinione. Dopo tanto (5 anni l'ultima pistata con RSV4) sono riuscito a trovare un p? di compagnia e grazie ad altri 2 amici che hanno trovato il coraggio siamo andati! Un p? di timore c'era...moto nuova con soli km 3400 all'attivo....ma la voglia di provarla in pista era troppa!! Veniamo a noi....premesso che fisicamente sono a zero e che ho riposato pure poco la notte precedente...siamo arrivati la mattina in pista e via a dare gas!
Dopo il primo turno subito la stanchezza si sentiva e quindi di conseguenza per i turni successivi ho cercato di trovare i limiti della moto e di concentrarmi sulla posizione di guida cercando di guidare in maniera molto fluida, senza staccare esageratamente e andare in percorrenza. Mi sono trovato bene con i semi manubri (ho gli originali aperti) ma mi sono reso conto che non si pu? guidare senza stompgrip e con la sella originale...non riuscivo a stare bene, complici anche le pedane originali! Per la parte freni, come detto prima senza metterli troppo alla corda, mi sono trovato bene, pensavo peggio in realt?....c'? per? da dire che monto una Brembo 19*18, ZCOO e Motul RBF! Ci? che purtroppo ha dimostrato limiti, se pur non in piega, dove sono addirittura riuscito a toccare il gomito, sono le sospensioni! Le mie sono originali, tranne per qualche piccola regolazione delle idrauliche fatte da un mio amico che qualcosa ne capisce a differenza di me. In staccata mi saltellava l'anteriore e in uscita a volta il retro pompava producendo dei saltellamenti, tant'? che a fine giornata il posteriore (dunlop d 212 gp racer) che avevo montato nuovo a destra risultava tutto strappato. Comunque non ho preso nessun rischio proprio per il girare fluido, in percorrenza la moto va davvero bene e l'anteriore non ha mai dato segni di cedimento o incertezza in ingresso curva. Motore spettacolare, con qualsiasi marcia riprende e ti tira fuori....grazie anche alla cura di Ultrone, allo scarico completo, filtro, ecc... a volte sembra che non ci sia nemmeno bisogno di spingerlo fino in fondo. La prossima volta ovvio che cercher? si spingere un p? di pi? e vedremo...adesso ho girato con mappa A, TCS 5 e slide 2....
domanda...che ne pensate? Avete avuto anche voi le stesse impressioni? Consigli? sono ben accetti!!
avendo oggi quel p? di tempo a disposizione volevo darvi qualche mia impressione sulla prima giornata in pista a Vallelunga e ricevere qualche vostra opinione. Dopo tanto (5 anni l'ultima pistata con RSV4) sono riuscito a trovare un p? di compagnia e grazie ad altri 2 amici che hanno trovato il coraggio siamo andati! Un p? di timore c'era...moto nuova con soli km 3400 all'attivo....ma la voglia di provarla in pista era troppa!! Veniamo a noi....premesso che fisicamente sono a zero e che ho riposato pure poco la notte precedente...siamo arrivati la mattina in pista e via a dare gas!
Dopo il primo turno subito la stanchezza si sentiva e quindi di conseguenza per i turni successivi ho cercato di trovare i limiti della moto e di concentrarmi sulla posizione di guida cercando di guidare in maniera molto fluida, senza staccare esageratamente e andare in percorrenza. Mi sono trovato bene con i semi manubri (ho gli originali aperti) ma mi sono reso conto che non si pu? guidare senza stompgrip e con la sella originale...non riuscivo a stare bene, complici anche le pedane originali! Per la parte freni, come detto prima senza metterli troppo alla corda, mi sono trovato bene, pensavo peggio in realt?....c'? per? da dire che monto una Brembo 19*18, ZCOO e Motul RBF! Ci? che purtroppo ha dimostrato limiti, se pur non in piega, dove sono addirittura riuscito a toccare il gomito, sono le sospensioni! Le mie sono originali, tranne per qualche piccola regolazione delle idrauliche fatte da un mio amico che qualcosa ne capisce a differenza di me. In staccata mi saltellava l'anteriore e in uscita a volta il retro pompava producendo dei saltellamenti, tant'? che a fine giornata il posteriore (dunlop d 212 gp racer) che avevo montato nuovo a destra risultava tutto strappato. Comunque non ho preso nessun rischio proprio per il girare fluido, in percorrenza la moto va davvero bene e l'anteriore non ha mai dato segni di cedimento o incertezza in ingresso curva. Motore spettacolare, con qualsiasi marcia riprende e ti tira fuori....grazie anche alla cura di Ultrone, allo scarico completo, filtro, ecc... a volte sembra che non ci sia nemmeno bisogno di spingerlo fino in fondo. La prossima volta ovvio che cercher? si spingere un p? di pi? e vedremo...adesso ho girato con mappa A, TCS 5 e slide 2....
domanda...che ne pensate? Avete avuto anche voi le stesse impressioni? Consigli? sono ben accetti!!
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