Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serbatoio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fino ad alessandro 77 tutto ok, i collegamenti della pompa della benzina sono una cavolata, si sganciano facilmente, e si riconosce subito dove rimmetterli, non ? difficile l'ho smontato e rimontato una settimana f?, l'unico che potrebbe sembrare complicato ? un raccordo nero, premi sul pulsantino grigio, per sfilarlo devi levare il coperchietto (tanto per chiamarlo in un modo) di plastica, ? un componente lungo 5 6 cm.. anche i collegamenti elettrici si sganciano premendo un pulsantino..
    vai tranquillo e na cazzata..

Comment

• Font Size
      OK...MA NON HO ANCORA CAPITO SE QUELLO A VISTA E' IL SERBATOIO IN CUI STA LA BENZINA OPPURE E' UN COPRI SERBATOIO E IL SERBATOIO E SOTTO...

Comment

• Font Size
        non c'? nessuna asticella reggi serbatoio. Credo che ci siano due serbatoi uno dentro l'altro. uno esterno quello che vediamo e uno interno ma non credo che si possano separare i due.

Comment

• Font Size
          Quello credo proprio sia il serbatoio....

Comment

• Font Size
            Sono senza parole....
            Veramente... ti domandi se ci sono tubicini???? Ma la benzina secondo te da dov'esce? Smonti 2 viti, tubi e cablaggio, finito. Io ho la 99 ma non credo la 2002/3 necessiti di una laurea in ingegneria nucleare....

Comment

• Font Size
              Smontare il serbatoio ? facile,il serbatoio ? un MONOBLOCCO non ci sono copriserbatoio e serbatoio ? tutto un pezzo qeullo che vedi di sotto ? la scatola filtro, svita la sella svita la vite sotto lo sterzo alzalo come un cofano stacca i due tubi delgli sfiati chiudi il rubinetto benzina e premendo con una pinzetta la fascetta metallica stacca il tubo benzina stacca il filo ed il connettore del sensore livello benzina ed il gioco ? fatto basta poi svitare il perno da 10 che regge il serbatoio al telaietto e vai il gioco ? fatto......
              Se ti serve altro fammi sapere....

Comment

• Font Size
                GRAZIE ANOTHERWAY SEI STATO CHIARISSIMO.....

Comment

• Font Size
                  Ti dico io..visto che me lo son gia' smontato qualche volta:Sviti vite abrugola vicino cannotto,togli fianchettineri,togli sella (due brugole dietro),sfili perno che tiene il serba alla base..
                  Ora sollevi piano mettendo qalcosa sotto che lo tengaleggermente sollevato.
                  Togli tubo benzina principale,ha il non ritorno quindi non perde benzina (e' a iniezione c'e' la pompa cmq).
                  Togli tubi sfiato (2) magari segnandoli,ai lati,sfilando lafacetta.
                  Orahai due contatti elettrici,uno verde e uno marrone,li tiri sfilandoli,dovrebbero avere un piccolo fermo,garda bene,segna ilsx eil destro perche' son uguali gli innesti.
                  Ora puoi sollevare il serbatoio.
                  Se devitogliere il blocco SENsore benzina togli le brugole ( o viti non ricordo) e sfila lentamente.
                  tappalo benecon carta e nastro.
                  Bye

Comment

• Font Size
                    Ciao Alex

ti mando un mail con l'estratto dei manuali R1, cos? vedi come sono i collegamenti.
                    Quello che si vede ? il serbatoio benzina, nella R1 2003 smontarlo ? abbastanza semplice, gli unici tubetti che mi hanno fatto innervosire sono stati quelli dello sfiato e del troppo pieno serbatoio che si incollano al raccordo che esce dal serbatoio.
                    A dimenticavo i due fianchettini di plastica sui lati del serbatoio sono su a slitta devi farli scorrere verso la coda della moto e OCCHIO a quando appoggi il serbatioio per terra la prima cosa che tocca ? la pompa della benzina avvitata sotto...
                    Lavora a serbatoio vuoto o quasi ? tutto molto pi? semplice.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx
                      O ha una CBR 600RR o una Aprilia RS 125/250.......... ma qui siamo sul forum YAMAHA!!!

aspe.. spiega: che intendi con 'sta affermazione ?

Comment

• Font Size
                        Non ho parole!!!! Se ancora non sapete distinguere un copriserbatoio da un serbatoio e sicuramente meglio che facciate fare qualsiasi lavoro dal vostro meccanico di fiducia....
                        Rexxx intendeva proprio quello con la sua affermazione, il copriserbatoio lo hanno solo poche moto tra cui una ? proprio il CBR 600 2003.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Arcano
                          Non ho parole!!!! Se ancora non sapete distinguere un copriserbatoio da un serbatoio e sicuramente meglio che facciate fare qualsiasi lavoro dal vostro meccanico di fiducia....
                          Rexxx intendeva proprio quello con la sua affermazione, il copriserbatoio lo hanno solo poche moto tra cui una ? proprio il CBR 600 2003.

ah tutto chiaro. io sapevo che la mia ce l'aveva, ma del cbr non ero sicuro perch? non l'ho mai visto dal vivo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Arcano

Ragazzi Arcano ha ragione, "nessuno nasce imparato", ma se veramente avete dei dubbi cos?, fate fare il lavoro ad un vostro amico pi? esperto di voi o al meccanico e possibilmente presenziate durante l'operazione, cosicch? potrete imparare anche voi.....
                            Lampeggi!!!

Comment

• Font Size
                              anche la mia NSR/R 125 aveva il copriserbatoio!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X