Finalmente ieri mi ? arrivato il gas rapido. Non vedo l'ora di montarlo! Mi stavo studiando questo post per il montaggio e ho notato dalle foto che non avete montato le 'staffette' che andrebbero messe sui cavi vicino al comando del gas. Metto la foto della staffetta, perch? non so se mi sono spiegato bene. Prima che faccia qualche malanno, mi date qualche dritta, voi che siete pi? esperti? Grazie!!
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Cambio radicale impianto frenante
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Originally posted by andrea_R1 View PostFinalmente ieri mi ? arrivato il gas rapido. Non vedo l'ora di montarlo! Mi stavo studiando questo post per il montaggio e ho notato dalle foto che non avete montato le 'staffette' che andrebbero messe sui cavi vicino al comando del gas. Metto la foto della staffetta, perch? non so se mi sono spiegato bene. Prima che faccia qualche malanno, mi date qualche dritta, voi che siete pi? esperti? Grazie!!
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Originally posted by Tresor View Post
Personalmente mi sono sempre trovato bene con la bianca, ma le altre non le ho provate
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Originally posted by Claudietto View PostPer la mia guida (lenta e molto scorrevole) la ghiera rossa ? un'incubo, perch? la moto esplode di colpo con la moto ancora troppo piegata, infatti mi ci son trovato malissimo e l'ho tolta subito
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A patto di usare una mappa motore meno aggressiva.
Io la centralina fatta da Ultrone.
In effetti usare le prime due mappe (le pi? aggressive) con la ghiera Rossa .,. qualche problema lo crea. ? abbastanza nervosa.
Ma con la mappa 3 .. l?accoppiamento con la ghiera Rossa ? valido. Si guida bene.
Io ho abbassato di 2 secondi a Cremona e di 1.7 secondi al Tazio Nuvolari... io sono molto sensibile alla nervosit? del gas.. e del motore... non sarei riuscito ad abbassare i tempi se la risposta fosse stata troppo aggressiva.
Ahh una cosa: qualcuno sa un ?trucco? per cambiare la ghiera senza smontare i cavi dal corpo farfallato?
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Originally posted by siffre View Post
Ahh una cosa: qualcuno sa un ?trucco? per cambiare la ghiera senza smontare i cavi dal corpo farfallato?
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Ieri sera ho riportato a casa la moto (R1 2016), dopo aver rimosso il sistema abs, nello specifico: tubi diretti freni e abs "tappato". Nell'immediato, ho avvertito fin da subito un feeling pi? diretto con la leva. Considerate che monto dischi braking e relative pastiglie Braking P1R: mi riservo ovviamente di provare il tutto in pista
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Originally posted by BARONCIO View PostIeri sera ho riportato a casa la moto (R1 2016), dopo aver rimosso il sistema abs, nello specifico: tubi diretti freni e abs "tappato". Nell'immediato, ho avvertito fin da subito un feeling pi? diretto con la leva. Considerate che monto dischi braking e relative pastiglie Braking P1R: mi riservo ovviamente di provare il tutto in pista
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Io cmq da quando uso le pastiglie Zcco e spurgo l?impianto in modo frequente e regolare...
Mai pi? avuto , il sintomo di un problema .. ne fading.
E in pista sto abbassando i tempi.. quindi freno pure pi? forte.
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostFoto? Inizio a meditare la modifica. Non ho proprio voglia di uscire ogni volta con la paura.
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Originally posted by BARONCIO View PostIeri sera ho riportato a casa la moto (R1 2016), dopo aver rimosso il sistema abs, nello specifico: tubi diretti freni e abs "tappato". Nell'immediato, ho avvertito fin da subito un feeling pi? diretto con la leva. Considerate che monto dischi braking e relative pastiglie Braking P1R: mi riservo ovviamente di provare il tutto in pista
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Ecco, finalmente sabato ho montato il gas rapido. Mi sono fatto troppe paranoie per il montaggio quando in realt? ? molto semplice (avevo gi? smontato un paio di volte tutto quello che andava smontato per fare l'intervento, per altre modifiche).
Ho optato per la ghiera bianca, la pi? rapida, visto che qualcuno non si era trovato con la rossa per via dello "scalino" da circa met? apertura in poi. Poi io sono sempre stato abbastanza gentile col gas, quindi ho deciso di (af)fidarmi del mio polso.
Ieri l'ho collaudato e... Finch? si trotterella nel traffico non si sente quasi la differenza. Quando invece si aumenta il ritmo allora qualcosa in effetti cambia. Ruotando il gas come prima (e comunque non sono uno che da gas a badilate), si sente che la moto "parte" in maniera decisamente pi? aggressiva, ma niente di cos? traumatico. Basta non trattare il gas come se si stessero dando dei colpi di vanga.
Quindi, per quanto mi riguarda, ghiera bianca promossa. Usata con mappa B ultronizzata, che ? quella che uso di pi? in assoluto.
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