Post doppio chiedo scusa
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Cambio radicale impianto frenante
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Originally posted by siffre View Post
Si lo so. Ho preso il tubo pi? lungo per la vaschetta freno.
io intendevo proprio il tubo freno in treccia.. della pompa. Che ci arriva a pelo.
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Grazie del consiglio!!
Lo far? controllare in Yamaha, quando la porter? a fare lo spurgo abs, visto che ho dovuto svuotare l?impianto per cambiare il tubicino della vaschetta.
Intanto oggi praticamente ho terminato. Ora devo solo fare tutte le regolazioni ergonomiche!!
I cavi gas li messi orizzontali. In basso mi sembravano molto sacrificati.
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Allora oggi ho terminato il montaggio.
La regolazione dei semimanubri.
E HO FATTO un giretto di collaudo..
Che dire moto stranissima. Alle basse velocit? sembra agile come...... un Camion! .
Ho fatto pochissime curve. Se posso gi? domani mi in tuto e vado sulla mia pist... emh colle test.
E li forse ci capir? qualcosa.
Il gas rapido. Ecco li,forse ho fatto la cazzata.
Ho messo la ghiera ROSSA... ma quella normale era la Verde...
Essendo progressiva, non da comunque problemi nel traffico. La moto non ? iperattiva. Ma appena apri qel 1/3 in pi?.. DECOLLI.. nel vero senso del termine..
Di rimosmontare TUTTO , serbatoio,aribox , ect... per cambiare sta ghiera per ora non se ne parla, per?.
Certo che fare un sistema per levare i cavi gas dal lato del comando... era troppo comodo.. vero??
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Siffre... la vera cazzata non e? stata montare la ghiera rossa. Appena smonterai il comando gas per favore gira quel blocchetto coi cavi in basso. Indivina perche?.....
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Originally posted by nevione78 View PostSiffre... la vera cazzata non e? stata montare la ghiera rossa. Appena smonterai il comando gas per favore gira quel blocchetto coi cavi in basso. Indivina perche?.....
Adirittura un mio amico mi ha detto di metterli alti(anche lui R1 2016 ,gas Domino ma pompa brembo) Sopra la pompa.
Sotto .. erano tanto sacrificati. Come gli originali.
io li ho messi prima verso il basso poi l?ho spostati.
Ed li ho compreso.. la enorme difficolt? a levare i cavi gas dalla manopola... avendo la moto ancora smontata alla fine ho staccato un cavo dalla ghigliottina..
Il mio amico, che nomino sopra, lui ha fatto una modifica alle ghiere Domino per riuscire a smontare il gas senza smontare mezza moto. Il fatto mi ha rinfrancato.. nel senso che non ero che non ero capace a smontarli..
Last edited by siffre; 14-02-19, 12:01.
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Siffre... con il comando gas in questa posizione togli un centimetro buono di corsa alla leva... fidati che alla prima pistata col caldo rischi che la leva tocchi sul comando gas. Io ho scelto di metterlo con i cavi in basso dopo aver provato tutte le soluzioni e tenerlo con i cavi sotto e? l?unica soluzione per garantire un po?di corsa in piu? alla leva (che nel caso di fading serve)... inoltre l?anno scorso un mio amico ha avuto un problemino alla San donato... uscito dalla bucine, manata di gas, il comando e? ruotato quel poco che bastava per far si che la curva a 90 gradi che dal comando va al registro cavi si infilasse nell?incavo interno della leva. Alla San Donato non ha potuto far altro che lanciarsi giu? dalla moto perche? di frenare.. la moto non me voleva sapere. Ah... si e? ancora vivo
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Originally posted by nevione78 View PostSiffre... con il comando gas in questa posizione togli un centimetro buono di corsa alla leva... fidati che alla prima pistata col caldo rischi che la leva tocchi sul comando gas. Io ho scelto di metterlo con i cavi in basso dopo aver provato tutte le soluzioni e tenerlo con i cavi sotto e? l?unica soluzione per garantire un po?di corsa in piu? alla leva (che nel caso di fading serve)... inoltre l?anno scorso un mio amico ha avuto un problemino alla San donato... uscito dalla bucine, manata di gas, il comando e? ruotato quel poco che bastava per far si che la curva a 90 gradi che dal comando va al registro cavi si infilasse nell?incavo interno della leva. Alla San Donato non ha potuto far altro che lanciarsi giu? dalla moto perche? di frenare.. la moto non me voleva sapere. Ah... si e? ancora vivo
Quando era senza olio.. perch? stavo sostituendo il tubo della vaschetta.
Con la pompa originale, la leva freno tocca sul fondo corsa della leva. E quando arriva li..non va pi? gi?.
E li coincide col lo toccare sul gas. Ma guarda non c?e un millimetro di differenza, meno.
Poi ti faccio una foto.
Per il resto..,- quello non avevo pensato. In effetti.
Ma io ho visto che in Sbk- R1 Cup la R1 ha cavi messi cosi.. e sinceramente ho fatto, molto probabilmente il ragionamento errato.. ?se a loro va bene...?
il mio amico l?ha messa cosi..,
E Cosi, perch? a te non piaceva?
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a me messo cosi? tocca sul cupolino... forse dipende anche dall?offset. Hai forato il blocchetto gas per lo scolo dell?acqua come consigliato da Domino? io no, sincero. Anche perche? da pirla l?ho letto dopo averlo montato e avevo zero voglia di rismontare e forare..
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Anche io ho montato la ghiera rossa, spero di trovarmi bene, devo ancora provarla in giro a casa, anche perch? vorrei evitare di dover smontare di nuovo tutto!! Quando l'ho montato avevo un'ansia incredibile che restasse accellerata.. Comunque Siffre se l'r1 ti sembra una camion andando piano non provare il suzuki perch? ti sembrer? di avere anche 3 o 4 rimorchi attaccati ahahah, secondo me il paragone tra r1 e suzuki ? come avere un motard e un'harley ahahah
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Originally posted by Claudietto View PostAnche io ho montato la ghiera rossa, spero di trovarmi bene, devo ancora provarla in giro a casa, anche perch? vorrei evitare di dover smontare di nuovo tutto!! Quando l'ho montato avevo un'ansia incredibile che restasse accellerata.. Comunque Siffre se l'r1 ti sembra una camion andando piano non provare il suzuki perch? ti sembrer? di avere anche 3 o 4 rimorchi attaccati ahahah, secondo me il paragone tra r1 e suzuki ? come avere un motard e un'harley ahahah
A dire il vero ho un grosso dubbio.. che lo sterzo non sia libero e quindi sia pi? duro. Questo darebbe proprio quella sensazione. far? controllare al pi? presto lil corretto montaggio della piastra per levarmi il dubbio.
Potrebbe pure essere il cavo frizione a indurire lo sterzo. Poi provo ad ammorbidirlo.
Comunque.
Oggi fatto primo vero giro di collaudo con la tuta.
Allora ci ho messo veramente tanto ad abituarmi.
Ma la moto per ora mi sembra molto strana. A tratti sembra pi? agile... a tratti un camion con un importante sottosterzo e riluttante a scendere in piega.
Ripeto dovr? fare controllare sto sterzo/piastra. Perch? voglio essere sicuro che non ci siano errori di montaggio. Prima di farci altri km e dare un giudizio.
Cmq.. questo sterzo un pochino pi? duro.. mi ha gi? dato delle risposte: la controllo meglio nelle impennate. Il che mi fa riflettere.
Anche perch? oggi di impennate ne ho fatte una marea.
Con sto gas rapido.. esci dalle curve alla velocit? del suono e impenna come ridere. Arrivavo talmente pi? forte nelle curve.. che pi? volte sono quasi arrivato lungo ai tornanti.
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Comunque ieri ho rismontato tutto.. (Tranne il gas)
Ho modificato il passaggio dei cavi cablaggi di dx.. ho verificato che lo sterzo non fosse pi? duro per un errato montaggio/serraggio della piastra.
Boh .. non ? migliorato.. (forse solo un pelo ma veramente un pelo) quindi deve stare cos? a sto punto.
Ho avvicinato verso la piastra la leva frizione .. per recuperare un cm di cavo. E poi ho allungato la leva.
Cosi secondo me ? molto meglio, molto pi? libero.
E ho fascettato il cavo frizione in modo che resti basso davanti alla chiave.
E ho aumentato l?apertura dei semimanubri, prima secondo me c?era troppa poca differenza dagli originali.
Metto due foto , prima e dopo. Magari datemi un parere..
Oggi comunque la vado a riprovare.. ci sono 18 gradi..
PRIMA
DOPO
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