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Ma è sempre meglio partecipare no?
Confermo, passaggio basso anche io, in effetti la rossa ha un piccolo "dente" che dovrebbe renderla progressiva alle piccole aperture (non ricordo dove l'ho letto) ? se non ricordo male sulle 3 ghiere c'? stampigliato un numero che indica i gradi di rotazione
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Perfetto allora si provo subito la rossa, si anche dalle istruzioni dice che la rossa ? quella progressiva!
Per Castrezzato volentieri, quest?anno (2018) ci sono andato solo due volte ma vado sempre volentieri se si fa gruppo ...
Certo che si, io giro solo a castrezzato (mi piace e mi diverto tantissimo) o cervesina ( anche se la odio ma ? vicino a casa), e purtroppo solo la domenica
Certo che si, io giro solo a castrezzato (mi piace e mi diverto tantissimo) o cervesina ( anche se la odio ma ? vicino a casa), e purtroppo solo la domenica
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A Castrezzato mai andato in moto.
Noi giriamo a Cervesina, Cremona.
E poi almeno uno o due Mugello all?anno si fanno.. o un Misano.
e che noi si gira sempre , quando si pu?, in settimana.
E non in piena estate... ci fermiamo a giugno e riprendiamo a settembre. (Per motivi lavoritivi ...abbiamo tutti Bar, Ristoranti , spiagge.. ect..)
Nevione grazie per il link.
Dopo giorni di ricerche ho trovato un sito che vende a prezzi umani i gas Accosato.. con cavi universali.
i cavi Accossato R1 so per certo che sono uguali a quelli di serie. Mi dite che i cavi Domino sono pi? lunghi.. ma non voglio rischiare di avere i cavi un pelo tirati.. e quindi ripeto vado di universali..
A Castrezzato mai andato in moto.
Noi giriamo a Cervesina, Cremona.
E poi almeno uno o due Mugello all?anno si fanno.. o un Misano.
e che noi si gira sempre , quando si pu?, in settimana.
E non in piena estate... ci fermiamo a giugno e riprendiamo a settembre. (Per motivi lavoritivi ...abbiamo tutti Bar, Ristoranti , spiagge.. ect..)
Nevione grazie per il link.
Dopo giorni di ricerche ho trovato un sito che vende a prezzi umani i gas Accosato.. con cavi universali.
i cavi Accossato R1 so per certo che sono uguali a quelli di serie. Mi dite che i cavi Domino sono pi? lunghi.. ma non voglio rischiare di avere i cavi un pelo tirati.. e quindi ripeto vado di universali..
Guarda Siffre, i cavi domino per R1 sono veramente abbondanti ... con 55 mm in piu? di semimanubrio (e piu? aperto dell?originale oltretutto) ne avrei ancora ... ma se ti sei puntato su Accossato vai di cavi universali. Io avevo trovato il kit comando gas + cavi + manopole ... e le manopole Domino, per quanto brutte sono super grippose ancora prima di installarle... sicuro dureranno 1/2 stagione
Guarda Siffre, i cavi domino per R1 sono veramente abbondanti ... con 55 mm in piu? di semimanubrio (e piu? aperto dell?originale oltretutto) ne avrei ancora ... ma se ti sei puntato su Accossato vai di cavi universali. Io avevo trovato il kit comando gas + cavi + manopole ... e le manopole Domino, per quanto brutte sono super grippose ancora prima di installarle... sicuro dureranno 1/2 stagione
Dai.. mi hai convinto.
Prendo Domino con cavi R1 specifici. Visto che montano bene sui semimanubri Extreme components.
La convinzione ? maturata dal fatto che con i cavi universali non so se sarei in grado di farmi il lavoro in ?casa? da solo.
Ultima cosa, dalle foto non si ved bene, te hai usato tutta la lunghezza del semimanubrio? O sei rimasto un paio di cm pi? indentro?
le foto sono state fatte quando ancora dovevo posizionare definitivamente i comandi....Sia comando gas che manopola sinistra li ho messi alle estremita? dei semimanubri...
vai tranquillo, se tieni le misure di default degli extreme competition e stai al limite con il comando gas Domino hai ancora cavo a sufficienza ...rompe di piu? il cavo frizione di tutto il resto..
oggi sono riuscito a finire tutto e ad accenderla ... ho fatto qualche centinaio di metri per controllare che non comparissero errori... tutto ok! Solo che la posizione in sella e? assolutamente differente e non si avvicina nemmeno lontanamente a prima.. oltre i semimanubri (che ho aperto con abbondanza e molto piu? lunghi degli originali, 55 mm per lato) e la prolunga serbatoio anche la sella raceseat alza la seduta... insomma non mi sembra piu? la mia moto ... la posizione in sella sembra assurda...l?apertura e la larghezza dei semimanubri pare esagerata in tutti i sensi!
ora tocca attendere febbraio (Jerez) per regolare bene l?apertura semimanubri, buttero? via qualche turno ma purtroppo non c?e modo di provarla per strada in questo periodo) ... incrociamo l?incrociabile...prossima settimana la mando a fare il tagliando in conce...
oggi sono riuscito a finire tutto e ad accenderla ... ho fatto qualche centinaio di metri per controllare che non comparissero errori... tutto ok! Solo che la posizione in sella e? assolutamente differente e non si avvicina nemmeno lontanamente a prima.. oltre i semimanubri (che ho aperto con abbondanza e molto piu? lunghi degli originali, 55 mm per lato) e la prolunga serbatoio anche la sella raceseat alza la seduta... insomma non mi sembra piu? la mia moto ... la posizione in sella sembra assurda...l?apertura e la larghezza dei semimanubri pare esagerata in tutti i sensi!
ora tocca attendere febbraio (Jerez) per regolare bene l?apertura semimanubri, buttero? via qualche turno ma purtroppo non c?e modo di provarla per strada in questo periodo) ... incrociamo l?incrociabile...prossima settimana la mando a fare il tagliando in conce...
L?unica e fare delle prove.
butti via sicuro una giornata.
Io infatti se posso non buco nulla.. perch? non ? detto che dovr? accorciare la lunghezza del semimanubrio.
li va a tentativi.
Se poi proprio non c?e verso li richiudo..
L?unica e fare delle prove.
butti via sicuro una giornata.
Io infatti se posso non buco nulla.. perch? non ? detto che dovr? accorciare la lunghezza del semimanubrio.
li va a tentativi.
Se poi proprio non c?e verso li richiudo..
infatti... io ho tenuto i blocchetti elettrici abbastanza interni in modo da poter un domani accorciare i semimanubri... ho tenuto circa 2 cm per lato di gap evitando di metterli in battuta... sperando non serva accorciarli comunque, perche? alla fine per la sola voglia di togliere abs e cambiare pompa sono stato costretto a cambiare semimanubri e gas originali..un lavoro del cacchio che spero di non dover rifare mai piu? (o comunque mai piu? in questo periodo dove non c?e modo di provare in strada per regolarsi bene il tutto)...ora come ora se dovessi rifare tutto terrei semimanubri e pompa originali con i soli tubi diretti escludendo abs... la moto e? in garanzia fino al 2022 e adesso come adesso sono al punto che piuttosto che rimettere tutto come mamma l?ha fatta pago di tasca mia per sistemare cio? che si rompe (sperando non si rompa mai ovviamente).... spero di non dover buttare via veramente una giornata perche? avrei preferito buttarla via in strada o in piste ?nostrane? ... non per trovarmi all?estero con pochi attrezzi a regolare... vabbe?,
vedremo cosa accadra?!
infatti... io ho tenuto i blocchetti elettrici abbastanza interni in modo da poter un domani accorciare i semimanubri... ho tenuto circa 2 cm per lato di gap evitando di metterli in battuta... sperando non serva accorciarli comunque, perche? alla fine per la sola voglia di togliere abs e cambiare pompa sono stato costretto a cambiare semimanubri e gas originali..un lavoro del cacchio che spero di non dover rifare mai piu? (o comunque mai piu? in questo periodo dove non c?e modo di provare in strada per regolarsi bene il tutto)...ora come ora se dovessi rifare tutto terrei semimanubri e pompa originali con i soli tubi diretti escludendo abs... la moto e? in garanzia fino al 2022 e adesso come adesso sono al punto che piuttosto che rimettere tutto come mamma l?ha fatta pago di tasca mia per sistemare cio? che si rompe (sperando non si rompa mai ovviamente).... spero di non dover buttare via veramente una giornata perche? avrei preferito buttarla via in strada o in piste ?nostrane? ... non per trovarmi all?estero con pochi attrezzi a regolare... vabbe?,
vedremo cosa accadra?!
Io li ho cambiati perch? voglio vedere se con questa modifica la moto ? meno ?pesante? nei cambi di direzione ad alta velocit? (tipo biondetti) e se tenere le braccia pi? larghe mi facilita uscire di pi? col corpo/culo in curva.
se tutto ci? non accade.., e se il feeling peggiora in modo irrecuperabile(mi dar? tempo 2 pistate massimo 3) .. smonto tutto e svendo tutto.
Di certo io, non lo avrei mai fatto prima di trasferta in Spagna. Io prima di Aragon non lo avrei fatto, ad esempio.
Io ? probabile che a Febbraio riesco a fare qualche giro a Le Luc in Francia.
Naturalmente nella speranza che i pezzi arrivano e che riesco a montare tutto in fretta..
Io li ho cambiati perch? voglio vedere se con questa modifica la moto ? meno ?pesante? nei cambi di direzione ad alta velocit? (tipo biondetti) e se tenere le braccia pi? larghe mi facilita uscire di pi? col corpo/culo in curva.
se tutto ci? non accade.., e se il feeling peggiora in modo irrecuperabile(mi dar? tempo 2 pistate massimo 3) .. smonto tutto e svendo tutto.
Di certo io, non lo avrei mai fatto prima di trasferta in Spagna. Io prima di Aragon non lo avrei fatto, ad esempio.
Io ? probabile che a Febbraio riesco a fare qualche giro a Le Luc in Francia.
Naturalmente nella speranza che i pezzi arrivano e che riesco a montare tutto in fretta..
se il tuo problema sono i cambi di direzione dovresti iniziare dall?assetto... uno static sag ed un rider sag per avere una base di partenza. La chiave e? buttarci su un set mono e cartucce, fare le altezze e le regolazioni base...
se il tuo problema sono i cambi di direzione dovresti iniziare dall?assetto... uno static sag ed un rider sag per avere una base di partenza. La chiave e? buttarci su un set mono e cartucce, fare le altezze e le regolazioni base...
Putroppo nella mia zona .. di bravi sospensionisti non c?e ne... manco l?ombra.
E ho tanta paura a mettere mani alle sospensioni ... a fare disastri ci vuole poco e rimediare non ? semplice.
Poi boh.. per me la moto va bene.. sono io che sono un cancello nel guidarla semmai.
Vedremo.. come andr? il 2019.. e se i miglioramenti ad ogni uscita si confermeranno o ci sar? uno stop, per il sopraggiungere del mio limite di pilotaggio.
Putroppo nella mia zona .. di bravi sospensionisti non c?e ne... manco l?ombra.
E ho tanta paura a mettere mani alle sospensioni ... a fare disastri ci vuole poco e rimediare non ? semplice.
Poi boh.. per me la moto va bene.. sono io che sono un cancello nel guidarla semmai.
Vedremo.. come andr? il 2019.. e se i miglioramenti ad ogni uscita si confermeranno o ci sar? uno stop, per il sopraggiungere del mio limite di pilotaggio.
ma va... dai ti segni regolazioni idrauliche e precarichi attuali... tornare indietro fai sempre tempo altrimenti inizia a farti tirare da qualcuno e anche seguire in modo che possa indicarti che sbagli...
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