Originally posted by tonyr6
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Cambio radicale impianto frenante
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Se posso dare anche il mio contributo posso dire che:
ho messo i tubi diretti escludendo l?abs a priori. Ho montato una braking cam 19 e pastiglie p1r sempre braking. Risultato frenata mostruosa ? sempre al top, considerato che nella pista dove giro solitamente i freni vengono sollecitati tantissimo e non fanno nemmeno in tempo a raffreddare. Sono ultra soddisfatto!
L?unica cosa, ho in mente per curiosit?, di ricollegare solo la parte di impianto del freno posteriore alla pompa abs, in modo da capire come funziona il controllo di imbardata!
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Originally posted by baddie View PostSe posso dare anche il mio contributo posso dire che:
ho messo i tubi diretti escludendo l?abs a priori. Ho montato una braking cam 19 e pastiglie p1r sempre braking. Risultato frenata mostruosa ? sempre al top, considerato che nella pista dove giro solitamente i freni vengono sollecitati tantissimo e non fanno nemmeno in tempo a raffreddare. Sono ultra soddisfatto!
L?unica cosa, ho in mente per curiosit?, di ricollegare solo la parte di impianto del freno posteriore alla pompa abs, in modo da capire come funziona il controllo di imbardata!
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Originally posted by nevione78 View Post
hem... sorry? controllo imbardata in frenata ... non esiste sulla r1... esiste sulla V4.... noi possiamo solo regolare la soglia di scivolamento trasversale in accelerazione su 3 livelli, che lascia un certo gap al tc finche? l?imu non rileva tot gradi di traverso ... sei sicuro di aver acquistato una R1 si ? (e? sarcastica eh... ma mi pare che hai le idee un po? confuse al riguardo a cosa hai sotto le terga)
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Ora chiedo.... nessuno ha mai provato i dissipatori sulle pastiglie di Extreme Components?
Dicono che abbassano di parecchio la temperatura della pinza.
Sulla Suzuki Ryoyo li hanno messi ad esempio.
La questione del parafango ... cavolo nessuno in questi anni si era accorto che era diverso...
Magari bastano due rondelle di spessore.. per allargare la paratia e far prendere pi? aria alle pinze..
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Originally posted by baddie View Post
Ma guarda io intendevo lo slide control, l?ho solo chiamato col nome sbagliato probabilmente. Quindi non interviene sul freno ma sui corpi farfallati?!
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Originally posted by siffre View PostOra chiedo.... nessuno ha mai provato i dissipatori sulle pastiglie di Extreme Components?
Dicono che abbassano di parecchio la temperatura della pinza.
Sulla Suzuki Ryoyo li hanno messi ad esempio.
La questione del parafango ... cavolo nessuno in questi anni si era accorto che era diverso...
Magari bastano due rondelle di spessore.. per allargare la paratia e far prendere pi? aria alle pinze..
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ragazzi baddie mi ha messo la pulce nell?orecchio... sono certo che lo slide control lavora anche senza abs (un amico ha addirittura le pinze brembo rx e mi diceva all?ultima pistata che si trovava meglio con sc impostato a zero quindi son certo lavori) antilift e tc lavorano nel solito modo con abs staccato? help!
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Originally posted by nevione78 View Post
ah ho capito male io scusa ! ma sai che non lo so?sul bmw addirittura il tc lavorava anche col freno dietro... ora mi fai venire un gran dubbio! ma rimuovendo l?abs ragazzi il tc lavora come sempre si? sulla nostra lavora solo di bobine / farfalle o come per il tc bmw anche sul freno posteriore? e l?antilift? azzo non ci avevo pensato... anche perche? tra cerchio e disco posteriore abbiamo il dissipatore, un motivo ci sara?....sia mai ...
utilizzando le tecnologie pi? avanzate:
sporca il disco dietro con del fango et simile... fai una bella ?sparata? per far entrare il ?lif? e vedi se il disco si ? ripulito o meno...
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Originally posted by nevione78 View Postragazzi baddie mi ha messo la pulce nell?orecchio... sono certo che lo slide control lavora anche senza abs (un amico ha addirittura le pinze brembo rx e mi diceva all?ultima pistata che si trovava meglio con sc impostato a zero quindi son certo lavori) antilift e tc lavorano nel solito modo con abs staccato? help!
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Originally posted by siffre View Post
Basta fare una prova.
utilizzando le tecnologie pi? avanzate:
sporca il disco dietro con del fango et simile... fai una bella ?sparata? per far entrare il ?lif? e vedi se il disco si ? ripulito o meno...
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Originally posted by baddie View Post
Per quanto riguarda l?anti lift ti confermo che funziona anche con abs staccato, perch? la mia quando si solleva pi? del tanto, taglia!!!
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Originally posted by nevione78 View Post
sei arrivato ad un punto di ?non ritorno?... hai eliminato l?abs? se si ovviamente hai i tubi diretti...la pompa pure... come gia? giustamente consigliato le pastiglie! di certo... ancora prima di sostituire i dischi (se la pista non e? scavata -rigata- o storti/deformati non avrai molti benefici)! Io ho capito che se vuoi delle pinze vere... beh metti in conto almeno dai 1200 eurozzi in su! a che pro? fondamentalmente... meno freni e piu? sei veloce (parlo di pista) se hai modulabilita?,fading limitato,incisivita? nella frenata... che ti manca? spendi in un set di pastiglie e vedrai quanta differenza possa fare la bonta? del materiale d?attrito!
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