Ciao ragazzi,
apro la discussione per avere qualche parere da chi ha effettuato la sostituzione dell?impianto frenante (il 3d non c?entra nulla con problemi di pompate a vuoto, abs & compagnia bella dato che non ho mai avuto problemi).
La mia idea sarebbe di installare le pinze gp4-rs monoblocco, con pompa rcs17 (ovviamente tubi diretti) mantenendo i dischi originali.
Le Rs si trovano nuove a buon prezzo (a differenza delle rx), e le abbinerei alle ormai ipercollaudate pastiglie Z04.
Qualcuno ha fatto tale modifica?
Se si... ecco le 3 domande sostanziali
1)posso tenere i semimanubri originali cambiando pompa?
2)dato che un set di dischi ?bboni? costa quanto le pinze .... gli originali con questo upgrade mi si deformano al quarto turno ? (ma sinceramente non credo)
3) se qualcuno ha provato tale impianto prima ?e dopo?... mi illumini.
Non ho mai avuto problemi con i freni, monto le Zcoo con motul rbf 660 sul resto dell?impianto assolutamente originale e tranne le pulsazioni alla leva in certe piste (Misano,Franciacorta ed Imola) e talvolta un prevedibilissimo leggero allungamento della frenata e della corsa della leva freno che si stabilizza dopo pochi giri. A freddo ... non e? un granche? ma non si puo? avere tutto.
apro la discussione per avere qualche parere da chi ha effettuato la sostituzione dell?impianto frenante (il 3d non c?entra nulla con problemi di pompate a vuoto, abs & compagnia bella dato che non ho mai avuto problemi).
La mia idea sarebbe di installare le pinze gp4-rs monoblocco, con pompa rcs17 (ovviamente tubi diretti) mantenendo i dischi originali.
Le Rs si trovano nuove a buon prezzo (a differenza delle rx), e le abbinerei alle ormai ipercollaudate pastiglie Z04.
Qualcuno ha fatto tale modifica?
Se si... ecco le 3 domande sostanziali
1)posso tenere i semimanubri originali cambiando pompa?
2)dato che un set di dischi ?bboni? costa quanto le pinze .... gli originali con questo upgrade mi si deformano al quarto turno ? (ma sinceramente non credo)
3) se qualcuno ha provato tale impianto prima ?e dopo?... mi illumini.
Non ho mai avuto problemi con i freni, monto le Zcoo con motul rbf 660 sul resto dell?impianto assolutamente originale e tranne le pulsazioni alla leva in certe piste (Misano,Franciacorta ed Imola) e talvolta un prevedibilissimo leggero allungamento della frenata e della corsa della leva freno che si stabilizza dopo pochi giri. A freddo ... non e? un granche? ma non si puo? avere tutto.
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