Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....
Collapse
X
-
...ho guardato la scheda tecnica di entrambe e cos? ad occhio, perch? sul sito brembo c'? un grafico, il punto di ebollizione dovrebbe essere intorno ai 230?. Solo sul sito WRS c'? scritto, da loro. 316? ma non ho trovato schede tecniche per comprovarlo.
Al contrario, il Motul la scheda tecnica la mette a disposizione, ho postato il link sopra, e dichiarano ebollizione a secco 328? ed a umido 204?.quindi non saprei perch? prendere il brembo.
Una nota, brembo dichiara, sempre nel grafico, la comprimibilit?, cosa che nessun altro fa e quindi non saprei come raffrontarla.
Ma l'olio non era incomprimibile?
Comment
-
ragazzi, una domanda per coloro che hanno avuto "il vuoto". olio freni, quale avevate e quanto tempo/km/pistate aveva?
pastiglie freno, quali e quanta usura avevano? Almeno cos? cerchiamo di farci un quadro....
Comment
-
Rag? ma basta con la storia dell'olio! Non ? l'olio!!!
Quella di Suberbike Italia ? solo una marchetta per dare visibilit? al prodotto, nessun GomBloDDo frenesco!
- Likes 1
Comment
-
-
-
Originally posted by Ultrone View PostRag? ma basta con la storia dell'olio! Non ? l'olio!!!
Quella di Suberbike Italia ? solo una marchetta per dare visibilit? al prodotto, nessun GomBloDDo frenesco!
Comment
-
Una curiosit?, ma dopo il problema il livello dell'olio nella vaschetta era diminuito? E una volta eseguito lo spurgo avete visto uscire qualche bolla di aria?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostRag? ma basta con la storia dell'olio! Non ? l'olio!!!
Tonyr6, anch'io ho riscontrato un miglioramento del feeling in frenata dopo lo spurgo dell'impianto, ABS compreso, con una leva con una minor corsa a vuoto iniziale.
P.s.: se abbiamo ragione col problema dei freni, Yamaha potrebbe farsi perdonare facendoci un super sconto sull'acquisto del modello che presenteranno il prossimo anno
- Likes 1
Comment
-
ma ultrone non parla di migliorare la frenata
per chi non avesse ancora capito , ultrone sta parlando di "TOTALE ASSENZA DI FRENATA" compri'?
Comment
-
Originally posted by bobber View Postma ultrone non parla di migliorare la frenata
per chi non avesse ancora capito , ultrone sta parlando di "TOTALE ASSENZA DI FRENATA" compri'?
Leggo attentamente quello che scrive Ultrone, ? un esperto di moto e per questo gli ho affidato la centralina della mia, ma posso proporre ipotesi per sentire le opinioni degli iscritti al forum, possibilmente educate e costruttive. E la tua, Bobber, non ? n? l'una n? l'altra.
Comment
-
Bobber (purtroppo) ha raGGione. Mi sembra che non tutti abbiano capito che non ? un problema di pompa, fading, o i SOLITI problemi che conosciamo tutti da secoli.
Sicuramente cambiare pastiglie fa bene e migliora, cambiare olio fa bene e migliora, cambiare dischi fa bene e migliora, cambiare pompa fa bene e migliora, cambiare anche le pinze fa bene e migliora la frenata, MA a mio avviso non risolve il problema.
Che poi non vi sia pi? capitato lo imputo pi? a un caso che non agli interventi (uno o pi?) di cui sopra.
Il fattaccio accade all'improvviso, senza avvisaglie, e senza un pattern ben preciso (e ricostruibile).
Forse l'unico elemento che accomuna tutti i casi ? l'utilizzo in pista e quando si comincia a staccare forte e per molti giri.
Dai che in settimana preparo una petizione per Yamaha...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Ultrone View Post
Dai che in settimana preparo una petizione per Yamaha...
Informate conce o casa madre il prima possibile.
Last edited by MiKiFF; 06-10-18, 04:28.
Comment
X
Comment