Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AZZO AZZO AZZO Problemone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AZZO AZZO AZZO Problemone

Ho rimesso ieri la moto da strada e ho un grossissimo problema. La moto ? morta, giro la chiave e non succede niente. Allora controllo i fusibili ed ? saltato quelle generale da 50Ampere sotto la sella. Ne provo uno da 40A e salta, ne provo uno da 60A e salta, cosa succede? Sono disperato, qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

• Font Size
    La batteria ? carica? Non ? che si hai insistito con l'avviamento e si ? bruciato il rel? di avviamento

Comment

• Font Size
      no abezze la batteria ? carica, quando giro la chiave proprio non si accende nulla perch? il fusibile principale, quello ROSSO da 50A interrompe la corrente dalla batteria e quando lo sostituisco si brucia subito. Non l'ho mai accesa da quando sono stato a rijeka, ho smontato una volta il serbatoio ma per il resto non ho fatto altro

Comment

• Font Size
        hai qualche corto in giro, magari qlc filo scoperto ... devi verificare un po tutto ... partendo magari dalla zona batteria ecc...

Comment

• Font Size
          su strada non ci vuole + andare ? evidente

cmq penso sia qualke fusibile, prova a cambiare anke chiave nn si sa mai

Comment

• Font Size
            ma se il fusibile salta anche a quadro spento ? per forza un corto visto che non ci sono carichi attivi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by reka
              ma se il fusibile salta anche a quadro spento ? per forza un corto visto che non ci sono carichi attivi...
              verissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by alepan
                Ho rimesso ieri la moto da strada e ho un grossissimo problema. La moto ? morta, giro la chiave e non succede niente. Allora controllo i fusibili ed ? saltato quelle generale da 50Ampere sotto la sella. Ne provo uno da 40A e salta, ne provo uno da 60A e salta, cosa succede? Sono disperato, qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Puo' sembrare banale ma hai controllato le polarita' dei cavi sulla batteria.... non si da mai...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan
                  IL FUSIBILE SALTA A QUADRO SPENTO O NO?
                  SE IL FUSIBILE SALTA A QUADRO SPENTO IL CAVO O IL MORSETTO POSITIVO(ROSSO) TOCCA SULLA MASSA.

CONTROLLA BENE I VARRI CABLAGGI E CONNETTORI SOTTO LA SELLA E IN PPROSSIMITA' DELLLA CENTRALINA!!!!

Comment

• Font Size
                    secondo me hai fatto qualche cortocircuito quando hai rimesso il serbatoio, io lo smonterei e controllerei un eventuale filo pizzicato da qualche fissaggio ddel serbatoio, ho avuto esperienze del genere quando facevo il mecca, dopotutto ? una cazzata, ci vuole un p? di occchio attento ai vari fili......auguroni!

Comment

• Font Size
                      E guarda magari che le carene in vetroresina sono molto abrasive con i cavi a contatto con la parte grezza.

Comment

• Font Size
                        tra l'altro per far saltare un fusibile da 50A dovresti anche vedere una discreta scintilla nella zona del corto, pero se hai smontato/rimontato qualcosa io inizierei a controllare dai cavi che passano in quelle zone

Comment

• Font Size
                          controlla il serbatoi e la pompa benziana...secondo me ? l? il problema...coime giri il quadro parte solo quello...

Comment

• Font Size
                            HAI SICURAMENTE UN CORTOCIRCUITO!!

controla di non aver pizzicato fili o infilato viti dove non dovevi..

e occhio alla centralina, evita di insistere e provocare corti per far saltare i fusibili. rischi di far saltare la centralina.. e li son cazzi!

Comment

• Font Size
                              E' si e sikuramente un problema di qualche corto prova magari a dare un okkiata alle parti vicino alla batteria se selta un fusibile cos? grande ? sicuramente un problema di un grande corto magari di uno dei cavi della batteria sicuramente il positivo... in bocca al lupo...

Comment

X
                              Working...
                              X