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R1 '98 / R1 '00

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    #1

    R1 '98 / R1 '00

    Ascoltate, guardando i dati tecnici l'R1 del 98 pesa meno e ha prestazioni superiori al modello successivo... com'? possibile?

    Secondo voi come moto da pista com'??
    ovviamente non pretendo di stare davanti ai milloni di adesso, ma ? una bella moto da guidare in circuito oppure ? pesante e "vecchia" di concezione?

    Grazie, ciao.

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    #2
    vecchia concezione ciclisstica sicuramente i 600 di oggi ti sdrumano ehhehe te lo dice uno che ha il modello 2000 quindi il successivo ma il problema di sta moto (detta la pazza) ? l'erogazione tutta in basso e alto praticamente medi inesistenti....

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      #3
      Non si pu? fare nulla per rimediare...?

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        #4
        Originally posted by P A N I Z Z
        Ascoltate, guardando i dati tecnici l'R1 del 98 pesa meno e ha prestazioni superiori al modello successivo... com'? possibile?

        Secondo voi come moto da pista com'??
        ovviamente non pretendo di stare davanti ai milloni di adesso, ma ? una bella moto da guidare in circuito oppure ? pesante e "vecchia" di concezione?

        Grazie, ciao.
        Nel modello successivo (2000-2001) c'? il sistema dell'?nsufflaggio di aria allo scarico, al fine di bruciare meglio i residui di combustione,..non ? tanta roba,.. ma alcuni etti tra valvola e tubi li pesa. Il tutto serve ad avere l'euro1.

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          #5
          Originally posted by P A N I Z Z
          Non si pu? fare nulla per rimediare...?
          ruotare il polso!!!

          non ha allungo tutto qua...ma ? pur sempre un mille
          ti consiglio cmq la 2000 che ha un cambio un tantino piu furbo...

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            #6
            Eh, aimeh ho tra le mani un 98...

            Ma ditemi un po', veramente non regge un confronto con un 600 recente? Sempre 135cv per 180kg ?... mi demoralizzate cos??

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              #7
              Dipende da cosa ci devi fare con la moto, e da tanti altri fattori.
              Io la R1 98 ce l'ho e in pista ci giro pi? forte di un 600 (io stesso, cio? a parit? di pilota) ovviamente ha tutte quelle modifiche che negli anni ho ritenuto essere necessarie
              La 98 secondo me ? la migliore delle vecchie, e prestazionalmente non c'? paragone con 99-2001.
              Ora non voglio stare ad elencare tutte le differenze tra i vari modelli, dette e ridette, cmq in generale se l'R1 98 deve avere un problema certamente non ? ne il motore ne l'erogazione.
              vanno cambiate le molle anteriori che erano veramente debolucce.
              Quindi la 98 come tutte le altre r1 e la maggior parte delle moto non ha grandi problemi, spesso il suo limite ? chi la porta..........
              Con fork riviste,mono cambiato, gomme giuste non ha problemi.
              Poi per la scelta ? una questione di gusti una R1, un 600, una gsxr 750 del 2000.............vanno tutte bene .

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                #8
                Ok, perfetto, mi diresti tutte le modifiche che hai fatto?

                Ma ascolta, ? a carburatori giusto? La carburazione non ? ostica come sui 2 tempi immagino?

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                  #9
                  Le modifiche che ho fatto sono troppe per elencarle tutte.
                  Cmq quelle necessarie sono solo quelle che ti ho detto, molle fork e olio (pompanti se vuoi) mono posteriore (per iniziare puoi anche metterne uno usato ce ne sono moltissimi in giro) e gomme per la pista................basta !!!!
                  Poi la usi e sarai tu a sentire se hai bisogno e quando.........di qualcosa da cambiare.
                  Se propio devi fare qualcosa a livello di prestazioni metti l'air box dinamico con conseguente modifica a spilli e getti.

                  La carburazione di una R1 normale ? praticamente inesistente...........dimentica il 2 tempi.
                  Con una vecchia R1 in pista ricordati di comprare la benzina e basta......
                  Io con la mia che ha l'air box e diverse cosucce posso almassimo allineare i carburatori una volta l'anno

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                    #10
                    Ok, ho letto nell'altro post il problema della luce a terra... cosa mi dici, ? un problema reale? Veramente si "tocca" se si esagera in piega?

                    Grazie mille intanto, sei gentilissimo.

                    Per curiosit? quanti cv hai tirato fuori dalla tua?

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                      #11
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                      Prima arriva a sfruttare ad una percentuale accettabile la moto come ? poi ce ne sono volendo da fare di modifiche come in tutto.
                      La mia ha il codone della R7 con monoposto in neoprene rialzato, e sotto il codone lo avevo rialzato di 2 cm, pedane robby moto molto arretrate, wp con quasi 1 cm di filettatura (pi? lungo) e semimanubri pi? alti walter moto.



                      Altra cosa che cambierei (necessaria) sono le pedane, usandone un tipo arretrate, in effetti quelle originali erano un p? troppo stradali.

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                        #12
                        Ok, grazie mille. In quanto giri a Rijeka giusto per curiosit??

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                          #13
                          Originally posted by livelegend
                          Dipende da cosa ci devi fare con la moto, e da tanti altri fattori.
                          Io la R1 98 ce l'ho e in pista ci giro pi? forte di un 600 (io stesso, cio? a parit? di pilota) ovviamente ha tutte quelle modifiche che negli anni ho ritenuto essere necessarie
                          La 98 secondo me ? la migliore delle vecchie, e prestazionalmente non c'? paragone con 99-2001.
                          Ora non voglio stare ad elencare tutte le differenze tra i vari modelli, dette e ridette, cmq in generale se l'R1 98 deve avere un problema certamente non ? ne il motore ne l'erogazione.
                          vanno cambiate le molle anteriori che erano veramente debolucce.
                          Quindi la 98 come tutte le altre r1 e la maggior parte delle moto non ha grandi problemi, spesso il suo limite ? chi la porta..........
                          Con fork riviste,mono cambiato, gomme giuste non ha problemi.
                          Poi per la scelta ? una questione di gusti una R1, un 600, una gsxr 750 del 2000.............vanno tutte bene .
                          se non ricordo male il mod. '98 non ha anche il passo pi? corto?

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                          • Font Size
                            #14
                            Panizz ti d? la mia 00/01 con s? gi? bella robetta!!!...

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                              #15
                              se vai per divertirti e la paghi poco prendi la '98... un fiume in piena di emozioni!! Se vuoi imparare a correre e guardi al cronometro allora prendi un 600 un p? + attuale!

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