Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '98 / R1 '00

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '98 / R1 '00

Ascoltate, guardando i dati tecnici l'R1 del 98 pesa meno e ha prestazioni superiori al modello successivo... com'? possibile?

Secondo voi come moto da pista com'??
    ovviamente non pretendo di stare davanti ai milloni di adesso, ma ? una bella moto da guidare in circuito oppure ? pesante e "vecchia" di concezione?

Grazie, ciao.

• Font Size
    vecchia concezione ciclisstica sicuramente i 600 di oggi ti sdrumano ehhehe te lo dice uno che ha il modello 2000 quindi il successivo ma il problema di sta moto (detta la pazza) ? l'erogazione tutta in basso e alto praticamente medi inesistenti....

Comment

• Font Size
      Non si pu? fare nulla per rimediare...?

Comment

• Font Size
        Originally posted by P A N I Z Z
        Ascoltate, guardando i dati tecnici l'R1 del 98 pesa meno e ha prestazioni superiori al modello successivo... com'? possibile?

Secondo voi come moto da pista com'??
        ovviamente non pretendo di stare davanti ai milloni di adesso, ma ? una bella moto da guidare in circuito oppure ? pesante e "vecchia" di concezione?

Grazie, ciao.
        Nel modello successivo (2000-2001) c'? il sistema dell'?nsufflaggio di aria allo scarico, al fine di bruciare meglio i residui di combustione,..non ? tanta roba,.. ma alcuni etti tra valvola e tubi li pesa. Il tutto serve ad avere l'euro1.

Comment

• Font Size
          Originally posted by P A N I Z Z
          Non si pu? fare nulla per rimediare...?
          ruotare il polso!!!

non ha allungo tutto qua...ma ? pur sempre un mille
          ti consiglio cmq la 2000 che ha un cambio un tantino piu furbo...

Comment

• Font Size
            Eh, aimeh ho tra le mani un 98...

Ma ditemi un po', veramente non regge un confronto con un 600 recente? Sempre 135cv per 180kg ?... mi demoralizzate cos??

Comment

• Font Size
              Dipende da cosa ci devi fare con la moto, e da tanti altri fattori.
              Io la R1 98 ce l'ho e in pista ci giro pi? forte di un 600 (io stesso, cio? a parit? di pilota) ovviamente ha tutte quelle modifiche che negli anni ho ritenuto essere necessarie
              La 98 secondo me ? la migliore delle vecchie, e prestazionalmente non c'? paragone con 99-2001.
              Ora non voglio stare ad elencare tutte le differenze tra i vari modelli, dette e ridette, cmq in generale se l'R1 98 deve avere un problema certamente non ? ne il motore ne l'erogazione.
              vanno cambiate le molle anteriori che erano veramente debolucce.
              Quindi la 98 come tutte le altre r1 e la maggior parte delle moto non ha grandi problemi, spesso il suo limite ? chi la porta..........
              Con fork riviste,mono cambiato, gomme giuste non ha problemi.
              Poi per la scelta ? una questione di gusti una R1, un 600, una gsxr 750 del 2000.............vanno tutte bene .

Comment

• Font Size
                Ok, perfetto, mi diresti tutte le modifiche che hai fatto?

Ma ascolta, ? a carburatori giusto? La carburazione non ? ostica come sui 2 tempi immagino?

Comment

• Font Size
                  Le modifiche che ho fatto sono troppe per elencarle tutte.
                  Cmq quelle necessarie sono solo quelle che ti ho detto, molle fork e olio (pompanti se vuoi) mono posteriore (per iniziare puoi anche metterne uno usato ce ne sono moltissimi in giro) e gomme per la pista................basta !!!!
                  Poi la usi e sarai tu a sentire se hai bisogno e quando.........di qualcosa da cambiare.
                  Se propio devi fare qualcosa a livello di prestazioni metti l'air box dinamico con conseguente modifica a spilli e getti.

La carburazione di una R1 normale ? praticamente inesistente...........dimentica il 2 tempi.
                  Con una vecchia R1 in pista ricordati di comprare la benzina e basta......
                  Io con la mia che ha l'air box e diverse cosucce posso almassimo allineare i carburatori una volta l'anno

Comment

• Font Size
                    Ok, ho letto nell'altro post il problema della luce a terra... cosa mi dici, ? un problema reale? Veramente si "tocca" se si esagera in piega?

Grazie mille intanto, sei gentilissimo.

Per curiosit? quanti cv hai tirato fuori dalla tua?

Comment

• Font Size
                      Se cambi mono come ti ho detto la alzi un pochino dietro volendo o pi? di un pochino, io oltre alle punte degli stivali con pedane originali in pista non ho mai avuto altri problemi di strusciamento.
                      Prima arriva a sfruttare ad una percentuale accettabile la moto come ? poi ce ne sono volendo da fare di modifiche come in tutto.
                      La mia ha il codone della R7 con monoposto in neoprene rialzato, e sotto il codone lo avevo rialzato di 2 cm, pedane robby moto molto arretrate, wp con quasi 1 cm di filettatura (pi? lungo) e semimanubri pi? alti walter moto.

Altra cosa che cambierei (necessaria) sono le pedane, usandone un tipo arretrate, in effetti quelle originali erano un p? troppo stradali.

Comment

• Font Size
                        Ok, grazie mille. In quanto giri a Rijeka giusto per curiosit??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend
                          Dipende da cosa ci devi fare con la moto, e da tanti altri fattori.
                          Io la R1 98 ce l'ho e in pista ci giro pi? forte di un 600 (io stesso, cio? a parit? di pilota) ovviamente ha tutte quelle modifiche che negli anni ho ritenuto essere necessarie
                          La 98 secondo me ? la migliore delle vecchie, e prestazionalmente non c'? paragone con 99-2001.
                          Ora non voglio stare ad elencare tutte le differenze tra i vari modelli, dette e ridette, cmq in generale se l'R1 98 deve avere un problema certamente non ? ne il motore ne l'erogazione.
                          vanno cambiate le molle anteriori che erano veramente debolucce.
                          Quindi la 98 come tutte le altre r1 e la maggior parte delle moto non ha grandi problemi, spesso il suo limite ? chi la porta..........
                          Con fork riviste,mono cambiato, gomme giuste non ha problemi.
                          Poi per la scelta ? una questione di gusti una R1, un 600, una gsxr 750 del 2000.............vanno tutte bene .
                          se non ricordo male il mod. '98 non ha anche il passo pi? corto?

Comment

• Font Size
                            Panizz ti d? la mia 00/01 con s? gi? bella robetta!!!...

Comment

• Font Size
                              se vai per divertirti e la paghi poco prendi la '98... un fiume in piena di emozioni!! Se vuoi imparare a correre e guardi al cronometro allora prendi un 600 un p? + attuale!

Comment

X
                              Working...
                              X