Originally posted by gigir6
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Upgrade forke R1 2015
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Mimmo sei andato a girare nel week end?
Novit?? Io continuo a girellare per strada con la forcella step 1 (molle, olio, 130 mm aria), i semimanubri aperti il pi? possibile, tappi forcella al pari della piastra superiore e per ora mi accontento, non ? diventata un'altra forcella ma ? decisamente meglio di prima.
Sabato prossimo tempo permettendo prima uscita a Magione, mi preoccupano un po' il setup del mono (sono almeno 95kg in tuta) e l'abs, conosco gente che lo tiene staccato perch? gli ha dato problemi ed altri che lo tengono, io con la mia nuova pompa 19x18 ho anche risolto tutti i problemi di "pastosit?' dello sforzo sulla leva, la corsa ora ? brevissima e la potenza ? pi? che sufficiente (ovviamente con le p1r, le pastiglie originali sono state tolte immediatamente)..
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Prima provo quelle degli altri e mi pareva che i due flussi lavorassero "troppo" separati e, a caldo, rimbalzava troppo pur correggendo ll'idraulica, questo in pista asfaltata.
Montato la prima serie TTX su un CRF 250: inutilizzabile, molto meglio lo Showa di serie.
2 indizi sono troppi...
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Originally posted by HSG View PostPrima provo quelle degli altri e mi pareva che i due flussi lavorassero "troppo" separati e, a caldo, rimbalzava troppo pur correggendo ll'idraulica, questo in pista asfaltata.
Montato la prima serie TTX su un CRF 250: inutilizzabile, molto meglio lo Showa di serie.
2 indizi sono troppi...
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Non sono andato a girare ma sono uscito su strada. Diciamo che il resoconto ? falsato da una modifica di setup fatta al mono che non ha dato i risultati sperati, anzi. Per compensare quella sensazione di cedevole zavorra ho dato mezzo giro di precarico mono, ma su strada ? stato controproducente. Ho trovato il giusto equilibrio tra ant e post, ma era diventata un po' nervosa in uscita di curva, posteriore che scivolava... Insomma, non ho potuto testare pi? di tanto le forke. La cosa positiva ? che i alcune staccate belle toste, la forcella non ? andata a pacco.... Anche se la paura di arrivare a pacco c era, dopo ho visto la fascetta ferma ad 1,5 cm dal pacco. Inoltre, durante la staccata, la forcella era bella sostenuta ma, quando capitavano le sconnessioni ( mi riferisco sempre in fase di staccata bella tosta ), si sentiva la forcella copiare le asperit? e continuare a lavorare decentemente. Ora sto andando a ritroso con i precarichi cercando di mantenere questo bilanciamento, togliendo 1/4 di giro per volta, sia ant che post, sperando che le molle originali non siano talmente sensibili ( lavorando bella fase transitoria della progressivit? ) da farmi andare a pacco appena tolgo 1/2 giro..... Sabato la riprovo.....
Tu invece per il discorso pompa? Cosa hai messo? 19x18? Starei valutando l acquisto di una accossato 19x18, ma prima voglio finire di sistemare il setting con eventuale sostituzione molle.
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Originally posted by Aux77 View PostDa come ne parli sembra quasi un prodotto da banco.....
????La separazione dei flussi perch? sarebbe cos? penalizzante sulla guida? E in che termini?
Ciao.
Nei normali ammortizzatori invece l olio attraversa il pistone mobile che lo frena direttamente..
Questo ? il mio pensiero, senza avene per? mai aperto uno visto che non mi interessa come ammortizzatore
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Se ti posso dare un consiglio disinteressato.... Se vuoi prendere una radiale prendi brembo, spendi diversi soldi in pi? ma non stai a bestemmiare con trafilaggi e problemi vari... Un amico ha preso una accossato ha cominciato a bestemmiare il primo giorno con perdite dal bullone di spurgo e non ha ancora finito, avr? risparmiato si e no 50 euro...
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Si io ho una brembo 19x18 , ricordati che dovrai fare un p? di modifiche al semimanubrio per farcela stare, quando ti servir? dimmelo che ti faccio un p? di foto del lavoro... Spero che arrivino presto i semimanubri cinesi per vedere come ci stanno..
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Strano , ? il primo che sento lamentarsi sull accossato..... In rete ho trovato solo pregi della suddetta pompa. Comunque , marchio a parte, come ti stai trovando con la 19x18 e abs? Hai risolto il problema della frenata o lo hai semplicemente alleviato?
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Originally posted by gigir6 View PostSe ti posso dare un consiglio disinteressato.... Se vuoi prendere una radiale prendi brembo, spendi diversi soldi in pi? ma non stai a bestemmiare con trafilaggi e problemi vari... Un amico ha preso una accossato ha cominciato a bestemmiare il primo giorno con perdite dal bullone di spurgo e non ha ancora finito, avr? risparmiato si e no 50 euro...
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