Ho da poco iniziato il mio ultimo acquisto, una r1 2015 completamente originale, dato che vengo da una s1000rr, quest'ultima a dir poco perfetta in quanto ad utilizzo su strada e mappa originale, sto riscontrando notevoli problemi nell'utilizzo della yamaha, praticamente ho riscontrato uno stacco della frizione molto secco e poco modulabile a bassi regimi ma su questo ci si fa l'abitudine, mentr enon riesco ad abituarmi al'assenza di feeling con il ridebywire dato che sembra di avere a che fare con un pulsante, in partenza bisogna dargliene molto perche al primo accenno di parzializzazione del gas il motore cala di giri e se sei a mezza frizione si spegne, il bmw aveva un comodissimo sistema che accelerava appena il motore non appena mollavi la frizione per consentirti di lasciare il gas nelle partenze tranquille, poi ci si mette anche l''on off in marcia che ? quasi insopportabile in percorrenza. Avete riscontrato anche voi questi problemi? stavo pensando di tornare in concessionaria per verificare se si possa fare una diagnosi al mio acceleratore ed eventualmente verificare la presenza di aggiornamenti alla centralina. Dico questo perche avevo intenzione di tenerla originale senza scarico e mappatura ma in queste condizioni ? quasi pericolosa, gi? mi aspetto una caduta da stupido in fase di manovra da fermo o peggio un largo in pista
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r1 '15 on off improponibile
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Sulla mia si sente ON/OFF ma nulla di esagerato e pericoloso....da fastidio in power 1 sopratutto nelle rotonde,pero' un 'po' ci si fa la mano usandola.
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sinceramente sulla 17 non pareva tanto e di certo non era definibile improponibile...(e da poco comunque totalmente sparito) ma... comunque vi e? una semplice soluzione eh...
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dalla 2016 che avevo alla 2017 che ho adesso qualcosa e' migliorato ma niente di esagerato.Piu che altro sulla 2017 non sento piu' quel buco fra i 5000 e i 7000 che aveva la 2016
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Originally posted by Cancellino View Postdalla 2016 che avevo alla 2017 che ho adesso qualcosa e' migliorato ma niente di esagerato.Piu che altro sulla 2017 non sento piu' quel buco fra i 5000 e i 7000 che aveva la 2016
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vla risposta piu' bella e' stata data dal meccanico yamaha,on off lo fanno appositamente per rendere la moto cattiva...mi sono girato perche' mi veniva da ridere :-)
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Originally posted by STEr1 View PostMa ? cosi fastidioso in percorrenza?
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Io ho la 2016, ed in effetti l'on/off ? abbastanza marcato, soprattutto in mappa A. Per abbastanza marcato, intendo dire che nel momento in cui riprendi il gas in mano ci devi prestare attenzione per limitarlo il pi? possibile cercando di gestire il gas con i guanti di velluto. Comunque non tale da definirlo pericoloso, ma fastidioso decisamente si. Con la rimappatura sparisce.
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