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[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

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    #361
    Io non mi azzarderei.... ? sicuramente una mescola stradale, in pista andrebbe fuori temperatura di utilizzo dopo pochi giri (con tutti i rischi del caso)...

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      #362
      Ero convinto avessero fatto anche la mescola da pista...

      Di sicuro mi sbaglio... le uso sulle minigp e sono una bomba...

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        #363
        Originally posted by gigir6 View Post
        Rieccomi sano e salvo... Che dire... Mitas grande scoperta, 2 gomme pi? che decenti al prezzo di una. Anteriore niente da dire, sicuro nello scendere in piega, effetto scalino seguito da precipizio assente (classico dell'anteriore dunlop d211 / d212 che ho provato finora), posteriore da tenere sotto controllo per le prime curve a freddo e su ogni superficie a tenuta limitata (asfalto non proprio eccezionale, strisce di mezzeria etc, probabilmente leggermente meno grip di dunlop) ma una volta in temperatura non ha fatto scherzi di nessun genere ad andature non proprio da cds, 130 euro per le girate domenicali estive sono spesi bene..

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        Sono corso a casa giusto per sapere se avevi grattato il gomito oppure se eri finito sul... furgone!

        Alura? Hai migliorato il problema alla forcella? Scendi meglio oltre i 45??

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          #364
          Non lo so quanti gradi piego, di sicuro fra gli 0 e i 20 :-)....
          Per la forcella sto facendo un test, ho tolto la molla da 100 e rimesso l'originale, ho lasciato il silkolene da 2,5 e 120mm di aria... Lo so che ci sono millemila motivi per cui cos? non dovrebbe andare per? per assurdo ? la migliore configurazione che ho provato finora, addirittura probabilmente dovr? portare le idrauliche alle configurazione del libretto perch? la forcella adesso ? fin troppo veloce... Sono tornato a casa con la fascetta sul fondo corsa (circa 2 cm), e non ho tirato delle gran staccate. Sono partito con 5 giri di precarico da tutto aperto, 10 click di estensione e 20 di compressione da tutto chiuso ma posso tranquillamente chiudere ancora un po'..

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            #365
            Ma feeling in percorrenza? Ginocchio a terra, ecc. ecc.?

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              #366
              Originally posted by gigir6 View Post
              Non lo so quanti gradi piego, di sicuro fra gli 0 e i 20 :-)....
              Per la forcella sto facendo un test, ho tolto la molla da 100 e rimesso l'originale, ho lasciato il silkolene da 2,5 e 120mm di aria... Lo so che ci sono millemila motivi per cui cos? non dovrebbe andare per? per assurdo ? la migliore configurazione che ho provato finora, addirittura probabilmente dovr? portare le idrauliche alle configurazione del libretto perch? la forcella adesso ? fin troppo veloce... Sono tornato a casa con la fascetta sul fondo corsa (circa 2 cm), e non ho tirato delle gran staccate. Sono partito con 5 giri di precarico da tutto aperto, 10 click di estensione e 20 di compressione da tutto chiuso ma posso tranquillamente chiudere ancora un po'..

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              Non sei fuori strada, di pi?!

              L unica cosa giusta che hai fatto ? rimettere le molle originali

              5 giri di precarico da tutto aperto? Che pesi 40 kg tu?

              Con l olio 2,5 hai in parte rimediato allo schifo della compressione della vostra forcella originale ma hai liberato pure l estensione..
              Metterla originale, significa essere ancora sfrenati di brutto
              La devi mettere a 3/4 click da tutto chiuso altrimenti la tua forcella ? fuori controllo, anche se poi comunque far? cagare perch? col 2,5 variano le alte e le basse in estensione
              La compressione invece la aprirei completamente, cos? almeno quella torna a valori umani, anche se il controllo delle alte velocit? sar? praticamente assente
              Last edited by abhi; 24-06-18, 20:39.

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                #367
                L'anteriore da un buon feeling, anche se con gli amici che me l'hanno menata da giorni per le mitas avevo un milione di seghe mentali per la testa, ovviamente le merdacce fra massimo un mese andranno tutti a spasso con le mitas :-):-)
                Per il ginocchio a terra per strada non sono il tipo e qui le strade sono pi? adatte ai supermotard che alle moto da strada, diciamo che su qualche curva pi? ampia non sarebbe stato un problema ma a consumare le saponette mi diverto in pista, i 30 e passa anni di esperienza mi hanno insegnato a tenere degli ampi margini di sicurezza (che ? la scusa che usiamo noi fermoni anziani :-))

                Abhi lo so che cos? la forcella ? impostata un p? alla cazzum e ti ringrazio per i suggerimenti , sicuramente sar? come dici te (magari complice la gomma anteriore non dunlop) ma oggi sulle mie strade sconnesse ho avuto buone sensazioni che poi alla fine ? la cosa che mi interessa di pi?..

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                  #368
                  Le buone sensazioni le hai grazie alle molle pi? morbide e ed all idraulica in compressione che hai parzialmente migliorato col 2,5

                  In estensione NON puoi avere buone sensazioni, pi? aperta di 7 click di serie ? sfrenata, e tu sei a 10, peccato che il tuo 10 equivale ad un aperto 20 visto l olio 2,5
                  Vedi te..
                  Chiudi solo l estensione e di brutto anche se vuoi recuperare il controllo alla forcella
                  E il precarico a 8 giri v? bene

                  Al mono come sei messo?
                  Last edited by abhi; 24-06-18, 21:18.

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                    #369
                    Al mono ho dato solo 2 giri in pi? di precarico ed un giro in pi? di interasse (in tuta sono almeno 95 kg) di idraulica per strada preferisco lasciarlo lavorare, tende un po' a sedersi in apertura ma copia decentemente le sconnessioni... In pista al Mugello l'avevo chiuso sia di compressione basse/alte che di estensione ma i valori li ho in garage, a prescindere non mi ha dato particolari problemi e la gomma ha lavorato perfettamente (d211m complice una giornata molto calda e dei tempi da nonnetto, ed anche probabilmente un controllo trazione molto efficace tarato a 5 che dai video sembra intervenire con una certa immotivata frequenza)..

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                      #370
                      Due giri in pi? di precarico al mono ci possono (forse)stare visto il tuo peso..alla forcella 5 giri da tutto aperto sono pochi, troppo pochi per il tuo peso..
                      Per bilanciare col posteriore, a 9,5/ 10 dovresti stare
                      Anche se io per il tuo peso partirei provando + 1 giro e mezzo di precarico al mono dalla serie e a 9 giri davanti

                      Stai pasticciando
                      Last edited by abhi; 24-06-18, 21:48.

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                        #371
                        abhi, ti intendi di sospensioni? molto interessante

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                          #372
                          Originally posted by bobber View Post
                          abhi, ti intendi di sospensioni? molto interessante
                          Quanto basta

                          Quando ho modificato la forcella di Aux ho avuto modo di sentire tutta la moto avendo un quadro pi? completo, cosa che non ho potuto fare con Mimmo che me le ha spedite
                          Per quello dico ste cose a Gigi, che non mi ascolta

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                            #373
                            scusate l'ot, per favore, mi spiegheresti come posso risolvere un problema che ho sul mono? la moto in uscita dondola, il mono ha alte e basse velocit? in compressione e il meccanico mi ha detto di aver dato un giro e mezzo di precarico per compensare l'aver messo il pignone con un dente in piu'. la moto ? ottima su fondo irregolare, ma vorrei migliorare la velocit? di inserimento e risolvere questo dondolio

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                              #374
                              Hai gi? provato a chiudere qualche click l'estensione?

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                                #375
                                Originally posted by bobber View Post
                                scusate l'ot, per favore, mi spiegheresti come posso risolvere un problema che ho sul mono? la moto in uscita dondola, il mono ha alte e basse velocit? in compressione e il meccanico mi ha detto di aver dato un giro e mezzo di precarico per compensare l'aver messo il pignone con un dente in piu'. la moto ? ottima su fondo irregolare, ma vorrei migliorare la velocit? di inserimento e risolvere questo dondolio
                                Che moto e che mono ??

                                1 giro e mezzo di precarico mi sembra un esagerazione comunque per recuperare il dente

                                Se ti manca velocit? in inserimento potrebbe mancare di compressione alle basse
                                Last edited by abhi; 25-06-18, 07:52.

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