Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vabb? io tengo a mio cuggino che gira in 2 netti col cb500 al Mugello... Scherzi a parte ovvio che un pilota gira forte anche con frecce e specchi ma qui siamo tutti utenti pi? o meno normali e oltretutto ci piace spippolettare la moto :-)
Vabb? io tengo a mio cuggino che gira in 2 netti col cb500 al Mugello... Scherzi a parte ovvio che un pilota gira forte anche con frecce e specchi ma qui siamo tutti utenti pi? o meno normali
Ragazzi occhio a freddo e in pista se usate le mitas, un paio di conoscenti, si sono sdraiati, uno in strada l?altro in pista, entrambi mi hanno detto che la loro sensazione era che le gomme fossero calde, ma in entrambi i casi si trattava di gomme a met? ciclo di vita (circa), quindi ipotizzavamo che da nuove vadano forte e magari sentano in pelino pi? il degrado di altre gomme
Le provai per scherzo l'anno scorso, ma si rivelarono le gomme con le quali avevo i maggiori angoli di piega ed il maggior feeling proprio in piega. In pratica le uniche gomme - per qualche ragione - azzeravano COMPLETAMENTE i problemi della forcella, ovvero l'effetto "Sono sulle uova, ora muoio" sperimentato da tanti nelle pieghe un p? pi+ serie.
Oggi ero un p? titubate: "Ma mi ricorder? bene? Davvero andavano cos? bene? Eppure gi? alla prima curva ne ho avuto la riconferma.
Per la prima volta (complici sicuramente anche le cartucce-forcella), ho di nuovo raschiato lo slider degli stivali dopo una stagione + questi mesi di niente (in pratica i gratuggiamenti risalivano a giri con la vecchia R1 2010).
Nella foto potete vedere i grattamenti vecchi (giallognoli, risalenti ad un anno e mezzo fa) e il grattamento di oggi che ha riportato alla luce la plastica originale bianca.
Che dire? Con queste gomme ho un controllo totale in piega, mi sento aggrappato all'asfalto e se non mi piace la piega, mi posso dire "pieghiamo ancora un p? di pi?", ovvero fare correzioni in corso d'opera, mentre prima tutte le energie erano spese per sopravvivere e rimanere attaccato alla moto.
Ora non saprei se ? merito dell'anteriore o dell'accoppiata, e mi riservo di scoprirlo, ma per ora mi godo queste gomme, o meglio, la guida fantastica di questa moto fantastica (finalmente) con queste gomme.
Difetti? In effetti un difetto c'?, ed anche abbastanza importante, gi? noto dall'anno scorso: si raffreddano alla velocit? della luce, quindi possono essere pericolose, quantomeno con vecchie moto non dotati di controlli di trazione. Basta qualche centinaio di metri fatti pi? mosci e gi? si perde gran parte del grip, ma se l'andazzo viene mantenuto allegro-costante, nessun problema.
In pista? Queste gomme non vanno certo usate in pista, se poi come dice Tony, a met? della loro vita, beh, ? da pazzi, ma questo forse vale per tutte le gomme non specifiche!
Ho provato, poi, a testare il grip del posteriore (ben caldo) e a forza di dare gas a moto mezza piegata, alla fine ce l'ho fatta a perdere di aderenza (controlli quasi al minimo). E' vero che una Dunlop GP 212 non avrebbe perso aderenza, ma devo dire che ho dato manate di gas che solo un mentecatto darebbe per strada, e poi - last but not least - costano oltre il 50% in meno di dette Dunlop...
Cmq non strappa, si consuma bene, ha un profilo che mi piace. Mi sa che mi faccio la scorta...
Che modello preciso di Mitas? Devo comprare un treno nuovo per le girate estive (quindi no pista) e magari ci faccio un pensierino..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Suppongo siano le Mitas Sport Force Plus (il plus finale ? importante perch? distingue tra vecchio modello e nuovo). Lo so perch? le ho montate anch'io sulla vecchietta del '98 e nonostante le sensazioni estremamente positive ricevute, non mi fidavo a montarle su questa belva da 200 cv. Dovevo evidentemente dare pi? fiducia...
Suppongo siano le Mitas Sport Force Plus (il plus finale ? importante perch? distingue tra vecchio modello e nuovo). Lo so perch? le ho montate anch'io sulla vecchietta del '98 e nonostante le sensazioni estremamente positive ricevute, non mi fidavo a montarle su questa belva da 200 cv. Dovevo evidentemente dare pi? fiducia...
Esatto, solo le + (plus).
Mi raccomando, occhio quando rallentate che raffreddano subito. Prima di partire a bomba un poco di attenzione.
Comment