Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Con precarico tutto aperto dovresti essere stato appena sopra i 30mm di statico, con stelo originale visibile di circa 137mm

Ora sei a 25mm di statico, con 140mm di stelo visibile

Sei pi? alto di 3mm ed hai uno statico inferiore di circa 5mm
    Risultato, in ordine di marcia sei piu alto di ben 8mm rispetto a prima, motivo per cui riesci ad utilizzare k85 ( anche se ignoro il tuo attuale livello olio)

Ps. ho verificato la foto della forcella di Mimmo paragonata alla tua, e i paraoli hanno lo stesso ingombro quindi hai recuperato corsa reale in estensione

Ps.2 potresti aver bisogno di rivedere lo sfilamento (sfilando i 3mm recuperati in estensione)
    Last edited by abhi; 28-05-18, 23:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post
      Con precarico tutto aperto dovresti essere stato appena sopra i 30mm di statico, con stelo originale visibile di circa 137mm

Risultato, in ordine di marcia sei piu alto di ben 8mm rispetto a prima, motivo per cui riesci ad utilizzare k85 ( anche se ignoro il tuo attuale livello olio)

Ps. ho verificato la foto della forcella di Mimmo paragonata alla tua, e i paraoli hanno lo stesso ingombro quindi hai recuperato corsa reale in estensione

Ps.2 potresti aver bisogno di rivedere lo sfilamento (sfilando i 3mm recuperati in estensione)
      Perfetto.
      Ultrone: siccome la forcella standard lavora male solo alle basse in compressione (ho una riserva sull'estensione veloce, ma potrebbe essere una fissa mia) sarebbe bastato ovviamente sistemare il problema, oppure, chiaramente avendo un risultato inferiore, mettere un 15 cst a circa 140mm di livello e avresti avuto una forcella certamente non perfetta, ma pi? che adeguata ad ogni utilizzo stradale e ad ogni gomma prodotta, almeno personalmente.

Comment

• Font Size
        Faccio un intervento a gamba tesa, tanto per rompere i maroni

Abhi, mi permetto di farti notare come hai scritto:
        Ma no, tu avrai tolto la prima pi? grande mica ? scemo il meccanico..bene...anzi male
        Mettiamo che le prime due lamelle pi? grandi sono due 18(lasciamo perdere gli spessori sen? ciao)
        E tu ne hai tolta una...
        Col cuculo che ? tutta pi? morbida ora, sar? pi? morbida solo alle "alte" (+ progressiva)
        Fin qui tutto ok: descrizione corretta e critica degli effetti di una modifica, per forza di cose generale.

Poi per? non mi sei piaciuto:
        Quindi l idraulica in certe situazioni come i colpi sar? invariata, ma sul veloce ad esempio sar? una gondola
        E tu dici, chiudo i click dov'? il problema??
        Che dopo sar? un palo sui colpi e giusta sul veloce
        Qui non stai pi? commentando tecnicamente, stai gi? traendone un giudizio ("forcella che sul veloce ? una gondola" = TROPPO SFRENATA, "sar? un palo sui colpi" = TROPPO FRENATA) che, a meno di riferirti a uno specifico modello di forcella che conosci molto bene, non puoi sapere: chi ti dice che sar? TROPPO sfrenata sul veloce o TROPPO frenata sulle buche? Sar? sicuramente meno frenata rispetto a prima, ma magari lo era TROPPO prima e adesso ? giusta. O pensi che prima fosse giusta, quindi adesso va peggio?
        Capisci cosa voglio dire? Finch? commenti sugli effetti in generale ok, quando trai giudizi allora non sono pi? d'accordo.

C'? gi? qualcun altro che scrive cos?, sparando sentenze ad minchiam: non rovinare i buoni commenti che fai

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Faccio un intervento a gamba tesa, tanto per rompere i maroni

Abhi, mi permetto di farti notare come hai scritto:

Fin qui tutto ok: descrizione corretta e critica degli effetti di una modifica, per forza di cose generale.

Poi per? non mi sei piaciuto:

Qui non stai pi? commentando tecnicamente, stai gi? traendone un giudizio ("forcella che sul veloce ? una gondola" = TROPPO SFRENATA, "sar? un palo sui colpi" = TROPPO FRENATA) che, a meno di riferirti a uno specifico modello di forcella che conosci molto bene, non puoi sapere: chi ti dice che sar? TROPPO sfrenata sul veloce o TROPPO frenata sulle buche? Sar? sicuramente meno frenata rispetto a prima, ma magari lo era TROPPO prima e adesso ? giusta. O pensi che prima fosse giusta, quindi adesso va peggio?
          Capisci cosa voglio dire? Finch? commenti sugli effetti in generale ok, quando trai giudizi allora non sono pi? d'accordo.

C'? gi? qualcun altro che scrive cos?, sparando sentenze ad minchiam: non rovinare i buoni commenti che fai
          Innanzitutto ciao Torakiky

L ho aperta la forcella in questione, guarda la discussione "upgrade forke 2015" di Mimmo

Comment

• Font Size

Innanzitutto ciao Torakiky

L ho aperta la forcella in questione, guarda la discussione "upgrade forke 2015" di Mimmo
            Ciao a te

Ok, allora: quindi hai gi? verificato che la modifica descritta da Ultrone produca gli effetti che dici? Nel caso, mi taccio

Comment

• Font Size

Ciao a te

Ok, allora: quindi hai gi? verificato che la modifica descritta da Ultrone produca gli effetti che dici? Nel caso, mi taccio
              posso dire con assoluta certezza che il problema della forcella dell R1 2015 non di risolve togliendo o sostituendo qualche lamella..
              Sarebbe come togliere gli adesivi alle carene per alleggerire la moto

Questo ? il termine di paragone del possibile miglioramento

Comment

• Font Size

Sono comunque valori un po' strani, IMHO: 25 mm di sag ? altino, mentre k8,5 ? veramente al limite per una moto di 200 Kg. Ok che eviti il pacco e hai 10 mm in pi? di schiacciamento da usare, ma non sei sempre basso davanti?

Comment

• Font Size

Sono comunque valori un po' strani, IMHO: 25 mm di sag ? altino, mentre k8,5 ? veramente al limite per una moto di 200 Kg. Ok che eviti il pacco e hai 10 mm in pi? di schiacciamento da usare, ma non sei sempre basso davanti?
                  Devo dirlo ad Ultrone

Anche io non sono d accordo con un k cos? basso, per di pi? ? pi? alto in ingresso cos?

Comment

• Font Size

Devo dirlo ad Ultrone

Anche io non sono d accordo con un k cos? basso, per di pi? ? pi? alto in ingresso cos?
                    Infatti.

Comment

• Font Size

Devo dirlo ad Ultrone

Ah, ecco. Allora ci troviamo

Comment

• Font Size
                        E nacque l amore......

Ah, ecco. Allora ci troviamo
                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                          E nacque l amore......

:tollydesmo:

Comment

• Font Size

:tollydesmo:
                            Io sono quello rosso

Comment

• Font Size

Io sono quello rosso
                              Aia!!

Comment

• Font Size
                                Da topa talk non riesco a vedere le faccine..... Ahahahah

Comment

X
                                Working...
                                X