Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Il segreto dei paraoli SKF ad alta scorrevolezza ? che bisogna comprarli!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by abhi View Post
      No non era ovvia, vista la tua originale..
      Era solo la soluzione meno costosa
      Sul catalogo MUPO ci sono le cartucce con il pompante da 25mm (invece che da 30) che ha la doppia regolazione di COMP ed EXT e costano UGUALE!

      Sar? pi? economica come soluzione ma un solo pompante di compressione (o estensione) bello grosso ti consente di avere una regolazione molto accurata e millimetrica.

      Dal loro sito:

      Le caratteristiche principali che la contraddistinguono sono due: la
      prima ? di essere dotata di pistoni di ? 30 mm che sono in grado di garantire una frenatura idraulica particolarmente progressiva permettendo un'infinita possibilit? di setting al fine di personalizzare al
      meglio ogni esigenza del pilota; la seconda ? che ? caratterizzata da un innovativo sistema che permette di variare la costante elastica delle
      molle all'interno della forcella senza sostituirle fisicamente.

      Infatti dal tutto chiuso al tutto aperto ci sono ben 52 click!

      Comment


      • Font Size
        #183
        guido, perch? mupo e non ohlins?

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by bobber View Post
          guido, perch? mupo e non ohlins?
          Non sono un amante delle robe Ohlins e poi queste - uniche sul mercato - hanno la regolazione del K senza dover cambiare molla.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Ultrone View Post

            Sul catalogo MUPO ci sono le cartucce con il pompante da 25mm (invece che da 30) che ha la doppia regolazione di COMP ed EXT e costano UGUALE!

            Sar? pi? economica come soluzione ma un solo pompante di compressione (o estensione) bello grosso ti consente di avere una regolazione molto accurata e millimetrica.

            Dal loro sito:

            Le caratteristiche principali che la contraddistinguono sono due: la
            prima ? di essere dotata di pistoni di ? 30 mm che sono in grado di garantire una frenatura idraulica particolarmente progressiva permettendo un'infinita possibilit? di setting al fine di personalizzare al
            meglio ogni esigenza del pilota; la seconda ? che ? caratterizzata da un innovativo sistema che permette di variare la costante elastica delle
            molle all'interno della forcella senza sostituirle fisicamente.

            Infatti dal tutto chiuso al tutto aperto ci sono ben 52 click!
            Anche le tue originali hanno il pistone da 30mm, non vuol dire niente..
            Poi le regolazioni pi? accurate le puoi fare con la doppia regolazione per forcella e non con la tua

            Comment


            • Font Size
              #186
              Mah... Boh... hanno lo stesso prezzo, non vedo perch? metterle in commercio se pi? scrause.

              Anche le nuove NIX ohlins hanno i registri spearati, e anche sui campi di gara montano cartucce con questo metodo asimmetrico. Persino le MUPO Top gamma da 3.500e hanno la regolazione asimmetrica, quindi non vedo i problemi che vedi tu.
              Last edited by Ultrone; 25-05-18, 07:25.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Bel lavoro,tester ufficiale daidegas :-)

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Mah... Boh... hanno lo stesso prezzo, non vedo perch? metterle in commercio se pi? scrause.

                  Anche le nuove NIX ohlins hanno i registri spearati, e anche sui campi di gara montano cartucce con questo metodo asimmetrico. Persino le MUPO Top gamma da 3.500e hanno la regolazione asimmetrica, quindi non vedo i problemi che vedi tu.
                  Non ho detto che sono pi? scarse, ho detto solo che hanno meno margine di regolazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by abhi View Post

                    Non ho detto che sono pi? scarse, ho detto solo che hanno meno margine di regolazione
                    Rispetto a cosa? Hanno 52 click!

                    Mi viene voglia di picchiarli quelli che dicono e non dicono. :rissetta: Se hai un dubbio tecnico esprimilo in maniera compiuta, senza fare questo ping pong di domande e mezze affermazioni!

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Cancellino View Post
                      Bel lavoro,tester ufficiale daidegas :-)
                      Thanks.

                      A breve un Ultrareport completo, compreso di test gomme che ? dall'anno scorso che voglio fare. Tra l'altro parler? anche delle gomme "segrete"!

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Ultrone View Post

                        Rispetto a cosa? Hanno 52 click!

                        Mi viene voglia di picchiarli quelli che dicono e non dicono. :rissetta: Se hai un dubbio tecnico esprimilo in maniera compiuta, senza fare questo ping pong di domande e mezze affermazioni!
                        Hahhahhah stai sereno

                        Non parlavo dei click, che sono fin troppi..

                        Quello che voglio dire ? che con la doppia regolazione per forcella puoi anche variare leggermente le alte e le basse velocit? per affinare la taratura, semplicemente chiudendo pi? una e aprendo pi? l altra al posto di regolarle uguali ( ad esempio invece che fare 17 click da entrambe le forcelle, ne fai 18 in una e 16 nell altra)

                        Questo pu? servire per affinare il comportamento della forcella in sintonia col mono, soprattutto quando non si ha la regolazione doppia della compressione
                        Last edited by abhi; 25-05-18, 08:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by abhi View Post

                          Hahhahhah stai sereno

                          Non parlavo dei click, che sono fin troppi..

                          Quello che voglio dire ? che con la doppia regolazione per forcella puoi anche variare leggermente le alte e le basse velocit? per affinare la taratura, semplicemente chiudendo pi? una e aprendo pi? l altra al posto di regolarle uguali ( ad esempio invece che fare 17 click da entrambe le forcelle, ne fai 18 in una e 16 nell altra)

                          Questo pu? servire per affinare il comportamento della forcella in sintonia col mono, soprattutto quando non si ha la regolazione doppia della compressione
                          Tranquillo, io scherzo sempre, ci mancherebbe! :brinda::frustate:

                          Interessante! Ora si che ci siamo.

                          Per? ? roba che per far funzionare devi avere un Abhi in tasca (un p? come le idrauliche di Mr. Molla che funzionano bene se hai lui che te le sistema). Per un amatore e sospensionaro della domenica come me (e molti altri) meno roba c'? e pi? ? facile arrivare ad un dunque.

                          Poi, certo, ? una situazione non ottimale, di compromesso, ma almeno funziona.

                          Alzi la mano chi ? capace a regolare perfettamente un mono toccando compressione alte e basse velocit?. Io ci ho provato e ho capito poco, quindi preferisco un mono che UNA sola regolazione per la compressione, che in due giri riesco a settare alla perfezione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Non ? cos? difficile regolare un mono a doppia regolazione in compressione...
                            Prima si regolano le basse come in un mono qualunque che sono quelle che contano di pi? sulla velocit? del movimento, poi le alte, dove si deve chiudere fino a "sentire" la pastosit? giusta e fermarsi prima che diventi troppo "secca"

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Solo una curiosita',con queste modifiche dovrebbe essere ciclisticamente superiore alla M?perche' non ho ancora capito se a conti fatti conviene pensare subito all M o comunque perfezionare la base.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Mi dicono che anche le forcelle della M facciano cagare, quindi per "andare bene" necessitano di qualche tucugnamento anche loro.
                                Per il mono dietro... beh... per quello chiedi ad Abhi!

                                Certo che la regolazione dinamica funziona davvero (io ho sperimentato solo quella sul mono e gi? ho visto ottimi risultati), poi per il carboGnio e altre frociate, francamente fregaunczz!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X