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[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

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    #151
    i semimanubri robby moto hanno una sola vite di tenuta, li fanno cos? da una vita, se avessero dato problemi li avrebbero rifatti, invece sempre uguali

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      #152
      Originally posted by bobber View Post
      i semimanubri robby moto hanno una sola vite di tenuta, li fanno cos? da una vita, se avessero dato problemi li avrebbero rifatti, invece sempre uguali
      Vero, ma anche vero che ti dicono di usarli solo in pista. Se fai un dritto in pista ? un conto, se fai un dritto qua ? un altro...



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        #153
        Minkya Ultr?, vai a giro con la moto con pi? roba Cinese che Giapponese e ti stai a preoccupare per una vite?? Non lo sai che le leve, le pedane, le carene etc sono fatte di marzapane verniciato e quando decidono loro si spezzano?
        Pure i semmimanubbri mi hai fatto comprare, mi preoccupano pi? quelli che gli originali senza vite e stretti poco :-)..
        Ps nell'ultimo round di modifiche ho messo anche la mia brembo 19x18, ho bestemmiato un p? ma alla fine ne ? valsa la pena...

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          #154
          Originally posted by gigir6 View Post
          Minkya Ultr?, vai a giro con la moto con pi? roba Cinese che Giapponese e ti stai a preoccupare per una vite??
          Ormai la sua e una Yamaha L1

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            #155
            Originally posted by Ultrone View Post

            Non sono palliativi visto che ho speso 1200e di cartuccia, presa l'anno scorso, ancora in tempi non sospetti!

            E' invece una sana sperimentazione su ogni aspetto. Non ho certo aperto i SM sperando di risolvere il problema delle forcelle. Li ho aperti per spirito Galileiano
            Che poi, come sottoprodotto inatteso, sia migliorato anche il feeling con le forcelle, ? un di pi?!

            Capito?? :rissetta:
            Io direi che sia normale avere un LEGGERO miglioramento mettendo pi? peso davanti e facendo lavorare "meglio" la forcella, tra l'altro hai anche sflilato, quindi tornerebbe il conto: leva le Dunlop (o usale con 38 gradi...) e sei a posto...

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              #156
              Hai mantenuto l abs o lo hai escluso? Se con abs, che miglioramenti hai riscontrato?

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                #157
                Originally posted by HSG View Post

                Io direi che sia normale avere un LEGGERO miglioramento mettendo pi? peso davanti e facendo lavorare "meglio" la forcella, tra l'altro hai anche sflilato, quindi tornerebbe il conto: leva le Dunlop (o usale con 38 gradi...) e sei a posto...
                A volte invece pi? peso davanti amplifica il problema

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                  #158
                  Ciao Mimmo immagino che dici a me.. ho lasciato l'abs, per montare la pompa sui tubi originali ho montato un'adattatore assiale radiale che ha compensato la distanza fra l'attacco laterale della pompa originale, ho messo l'idrostop e come cavallotto che regge la pompa ho usato e modicato il cavallotto che avevo sulla Tuono (quello che regge anche lo specchio), la parte pi? noiosa ? stata quest'ultima e la smussata agli spigoli frontali del semimanubrio che ho fatto col dreamel altrimenti non c'era il posto per il blocchetto elettrico e quello del gas...
                  Se ti interessa quando posso ti faccio qualche foto..
                  Adesso riesco a frenare con decisione anche con un solo dito e mettere la leva alla distanza precisa che preferisco dal manubrio, la differenza di frenata la fanno sicuramente le pastiglie (p1r) ma adesso l'escursione della leva ? minima e potenza per frenare ce n'? abbastanza..


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                  Last edited by gigir6; 14-05-18, 10:30.

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                    #159
                    Si gigi, mi riferivo a te. Tapatalk del cavolo ora non quota pi? i messaggi...... Eccheccazz....

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                      #160
                      Originally posted by abhi View Post

                      A volte invece pi? peso davanti amplifica il problema
                      E' vero, ma con la gomma che ha lui, per strada, fai lavorare meglio l'accoppiata gomma-forcella.
                      Almeno a mio parere...

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                        #161
                        Ho messo un p? di robe nuove...

                        Purtroppo ancora una volta non mi ? stata montata la cartuccia dentro la forcella e dopo 5 volte che la smonto e la rimonto ho capito che non c'era la volont? di cambiarmela. Quindi cambio metodo e la porto da un altro sospensionista, per cui sono certo che, salvo grossi intoppi, di avere per sabato finalmente montata sta benedetta cartuccia.

                        Per riempire l'antiestetico buco lasciato dalla rimozione del catalizzatore ho messo la vasca dei poveri. Il risultato non ? poi cos? male. Pensavo peggio...

                        Devo decidere se lasciarla color metallo o farla anodizzare nero, magari anodizzando anche i pezzi inferiori in alluminio della carena.



                        Poi, invidioso di quella di Carlo, ho preso anch'io la sella gripposa:



                        Infine, visto che l'ABS mi consente di usare il freno posteriore senza incontrare bloccaggi, mi sono messo ad usarlo pesantemente con sommo giovamento nella guida su percorsi stretti. Allora mi sono detto: Perch? non aumentare l'aggressivit? della frenata?
                        Detto, fatto!



                        Per la guida nessuna novit? se non quanto gi? detto. Week end piovoso e qual poco che ho guidato posso solo confermare la migliore traslazione del busto fuori della moto grazie al grip della sella, e buon miglioramento della guida grazie all'allargamento dei semimanubri e 1 mm di sfilamento in pi? sulla forcella.

                        Persiste la sensazione di "vacuit?" dopo un certo angolo di piega ma, osservando bene, ho visto che invece di iniziare dopo i 45 gradi, inizia un p? pi? tardi, permettendo di entrare un poco pi? piegati in tante curve.
                        Last edited by Ultrone; 20-05-18, 19:40.

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                          #162
                          Ultrone ti manca un'po' di blu sulla moto e sei a posto :-)

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                            #163
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ho messo un p? di robe nuove...

                            Purtroppo ancora una volta non mi ? stata montata la cartuccia dentro la forcella e dopo 5 volte che la smonto e la rimonto ho capito che non c'era la volont? di cambiarmela. Quindi cambio metodo e la porto da un altro sospensionista, per cui sono certo che, salvo grossi intoppi, di avere per sabato finalmente montata sta benedetta cartuccia.

                            Per riempire l'antiestetico buco lasciato dalla rimozione del catalizzatore ho messo la vasca dei poveri. Il risultato non ? poi cos? male. Pensavo peggio...

                            Devo decidere se lasciarla color metallo o farla anodizzare nero, magari anodizzando anche i pezzi inferiori in alluminio della carena.



                            Poi, invidioso di quella di Carlo, ho preso anch'io la sella gripposa:



                            Infine, visto che l'ABS mi consente di usare il freno posteriore senza incontrare bloccaggi, mi sono messo ad usarlo pesantemente con sommo giovamento nella guida su percorsi stretti. Allora mi sono detto: Perch? non aumentare l'aggressivit? della frenata?
                            Detto, fatto!



                            Per la guida nessuna novit? se non quanto gi? detto. Week end piovoso e qual poco che ho guidato posso solo confermare la migliore traslazione del busto fuori della moto grazie al grip della sella, e buon miglioramento della guida grazie all'allargamento dei semimanubri e 1 mm di sfilamento in pi? sulla forcella.

                            Persiste la sensazione di "vacuit?" dopo un certo angolo di piega ma, osservando bene, ho visto che invece di iniziare dopo i 45 gradi, inizia un p? pi? tardi, permettendo di entrare un poco pi? piegati in tante curve.
                            Ultrone... dunque...
                            1- ANNERIZZARE tutta la parte bassa della moto
                            2- wrappare il serbatoio (piccolo costo, grande risultato)
                            3- ma hai il terminale grande come l'originale del GSXR 1000
                            4- hai su il portatarga originale?! Cambiare subitooooo
                            4 modifiche per farla diventare una top-model
                            La sella voglio cambiarla anch'io; aspetto la 14?, carico la paypal e ordino :amen:

                            ZCOO ottime pastiglie. La pompa originale per? ha un attacco troppo morbido e spugnoso; fosse leggermente meno modulabile in cambio di pi? aggressivit? la preferirei.
                            Dunlop 212 GP RACER super gomme. Tanto grip, tanta fiducia, peccato per queste forcelle che non permettono di apprezzarle al 100% (per certe cose che riuscivo a fare, rimpiango la mia '98:yeah: spero mi basti solo prendere pi? confidenza con questa moto)

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                              #164
                              quanti km riesce a fare il tuo culo con quella sella?io l'avevo presa venduta subito sui giri lunghi non riuscivo a star piu' seduto :-(

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                                #165
                                Mah... Canc?... per ora qualche sparata su percorsi veloci e non pi? di 100Km a sessione, nessun problema...
                                Probabilmente pi? vai a passeggio e pi? il problema ? esacerbato, mentre se vai allegro muovendoti in continuazione, hai meno problemi.

                                Vediamo appena arriva un fine settimana dove riesce a fare due giorni seguito con il sole se alla Domenica sera ho il culo rotondo o quadrato!

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