Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto anteriore sotto cannotto R6 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavalletto anteriore sotto cannotto R6 2005

Ciao a tutti.
    Ho comprato ieri il cavalletto anteriore che alza la moto infilando un perno nel buco del cannotto di sterzo. Ho alcune domande per voi:

1. il cavalletto ? ripiegabile e ha gli snodi che si possono stringere per tenerlo fisso. Anche stretti bene possono reggere il peso della moto? Volendo anche per un periodo lungo? Oppure cederebbe e si richiuderebbe su se stesso nella posizione di "riposo"?

2. mi ? stato fornito con un perno da 13mm di diametro e vari adattatori (17, 20, 21, 24). Infilando il perno da 13 va lento e quello da 17 non entra... Ho provato anche con la parte dietro del perno (quella che va nel cavalletto, che ? da 15) e va leggermente lento quindi penso che il foro del cannotto sia da 16. Dovrei prendere un perno da 15 che ha un po' di gioco o uno da 16 che entra perfettamente? Infilando il cavalletto con un certo angolo per tirarlo su (visto che non sale pendicolarmente come un crick) dovrebbe avere un po' di gioco giusto? Quindi quello da 16 essendo "preciso" non andrebbe bene? Ci vuole quello da 15? O addirittura posso usare anche quello da 13 anche se "sciacqua"?

3. dove posso prendere i perni di ricambio e di altre misure visto che non l'ho comprato in un negozio il cavalletto?

Grazie a tutti.
    La moto ? un R6 del 2005

• Font Size
    il perno da 13 va bene lo stesso..
    prendi o fai fare un 15 solo se lo vedi piegato.
    il mio ha le manopole per bloccarlo in altezza ed in estensione del braccio e non si son mai mosse nonostante la moto che peser? 40kg pi? della tua

Comment

• Font Size
      Originally posted by reka
      il perno da 13 va bene lo stesso..
      prendi o fai fare un 15 solo se lo vedi piegato.
      il mio ha le manopole per bloccarlo in altezza ed in estensione del braccio e non si son mai mosse nonostante la moto che peser? 40kg pi? della tua

Per? aspetta, io ho i dadi da stringere proprio dove si piega per chiuderlo quando non si usa. Tu hai il modello pieghevole?
      Al posto delle manopole ho dei bulloni che si avvitano e stringono, sia sull'estensione in altezza del cavalletto sia dove va inserito il perno (per stabilizzarlo credo).

Che intendi dire da far fare quello da 15 se quello da 13 ? piegato? A propostito, dove si fanno fare qeusti perni in genere?

Cmq grazie per le info che mi hai dato!

Comment

• Font Size
        in pratica dove si regola l'altezza ci sono due viti esagonali e dove si regola la lunghezza del braccio che va sotto il cannotto c'? una vite a manopola ... nessuna di queste ha mai dato problemi di tenuta.

il perno fallo pi? grosso solo se vedi che la parte pi? fine si pega per il peso, a volte succede ,.... senn? il 13 va benissimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by reka
          in pratica dove si regola l'altezza ci sono due viti esagonali e dove si regola la lunghezza del braccio che va sotto il cannotto c'? una vite a manopola ... nessuna di queste ha mai dato problemi di tenuta.

il perno fallo pi? grosso solo se vedi che la parte pi? fine si pega per il peso, a volte succede ,.... senn? il 13 va benissimo

neanche a me....! fai alesare il perno da 17 o superiore per il tuo canotto...eviterai possibili pieghe del perno che, se ha gioco, a lungo andare flette!.....

Comment

X
          Working...
          X