su motosprint di questa settimana hanno scritto che l'importante novita' x r1 nel 2007 sara il 90% rivista l'aspirazione e la fluidodinamica che sara' si dice innovativa...quindi 16 valvole x la testata(qualcuno gia lo aveva accennato)...e si dice che il suo debutto sara' mooolto vicino....inoltre con questi interverni l'erogazione e la coppia saranno piu' fluida e piu lineare...questo specifico sistema che ancora non si conosce sara' brevettato.............
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Yamaha R1 07 A 16 Valvole
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Mi suona un po strano la parola 16V accostata alla sigla R1!
Anche se le 5V per cilindro hanno delle controindicazioni rispetto alle 4V trovo che ? la testata a 20V ? una delle particolarit? piu importanti per la R1,altrimenti diventerebbe il solito motore 4 cilindri jap come hanno suzu,kawa e honda!
E' un po come la distrib desmo della ducati,per gli appassionati e i patiti del marchio queste cose sono molto importanti!
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Originally posted by CBREVOMi suona un po strano la parola 16V accostata alla sigla R1!
Anche se le 5V per cilindro hanno delle controindicazioni rispetto alle 4V trovo che ? la testata a 20V ? una delle particolarit? piu importanti per la R1,altrimenti diventerebbe il solito motore 4 cilindri jap come hanno suzu,kawa e honda!
E' un po come la distrib desmo della ducati,per gli appassionati e i patiti del marchio queste cose sono molto importanti!
almeno guadagnerebbe qualche cv!!!!!!!
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Originally posted by facssssmagari diventasse il solito motore jap come quello che ha suzuki...
almeno guadagnerebbe qualche cv!!!!!!!
eh si perche l r1 ? sempre rimasta indietro in quanto a potenza...vabe...
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non ? rimasta indietro come cavalli, ? rimasta indietro come erogazione,ossia come potenza erogata ai medi.
Che poi spara in alto fino a 40000 giri/min, all'utente stradale poco glie ne importa
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