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Ma è sempre meglio partecipare no?
Difetti:
accorci il passo (difetto?), a patto che non cambi la catena o la allunghi, quindi la moto diventa piu' svelta a scendere in piega... perdi un pelino di stabilit? nei curvoni veloci per via del passo piu' stretto... ma per ora non ho mai sentito problemi
Pregi:
minimi... io ho sentito la moto un pelino piu' pronta al momento che lascio la frizione, i giri salgono un pelino piu' velocemente, in sesta prendi qualche giro in piu' avvicinandoti al limitatore e quindi la moto v? un pelino piu' di punta... ma niente di davvero evidente....
Difetti:
accorci il passo (difetto?), a patto che non cambi la catena o la allunghi, quindi la moto diventa piu' svelta a scendere in piega... perdi un pelino di stabilit? nei curvoni veloci per via del passo piu' stretto... ma per ora non ho mai sentito problemi
Pregi:
minimi... io ho sentito la moto un pelino piu' pronta al momento che lascio la frizione, i giri salgono un pelino piu' velocemente, in sesta prendi qualche giro in piu' avvicinandoti al limitatore e quindi la moto v? un pelino piu' di punta... ma niente di davvero evidente....
Ho una R1 del 2001 con corona originale 43. Cosa potrebbe cambiare con 1 dente in +? Pregi e difetti
Grazie ragazzi
A parte la storia che ti hanno gia' spiegato del passo (interasse), per 1 solo dente di corona non cambia un bel niente, lascia perdere.
io monto -1 pignone (circa +3 corona) e +1 corona e cosi' vedi che cambia
A parte la storia che ti hanno gia' spiegato del passo (interasse), per 1 solo dente di corona non cambia un bel niente, lascia perdere.
io monto -1 pignone (circa +3 corona) e +1 corona e cosi' vedi che cambia
cosa cambia di preciso, ha + ripresa, - ripresa e + allungo, me la rende ancora + sgorbutica, etc
Difetti:
accorci il passo (difetto?), a patto che non cambi la catena o la allunghi, quindi la moto diventa piu' svelta a scendere in piega... perdi un pelino di stabilit? nei curvoni veloci per via del passo piu' stretto... ma per ora non ho mai sentito problemi
Pregi:
minimi... io ho sentito la moto un pelino piu' pronta al momento che lascio la frizione, i giri salgono un pelino piu' velocemente, in sesta prendi qualche giro in piu' avvicinandoti al limitatore e quindi la moto v? un pelino piu' di punta... ma niente di davvero evidente....
A parte la storia che ti hanno gia' spiegato del passo (interasse), per 1 solo dente di corona non cambia un bel niente, lascia perdere.
io monto -1 pignone (circa +3 corona) e +1 corona e cosi' vedi che cambia
devi mettere 2 denti almeno...con uno nn fai niente..io ho messo 2 e staremo a vedere..ke si accorcia l'interasse ? vero.Poi per la pista dove giriamo noi se si innervosisce su quei curvoni veloci la mia son cavoli.....ma nn credo..tu hai qlc cv in meno da gestire perci? andrei tranquillo..
la modifica di accorciare i rapporti fa' guadagnare in termini di ripresa cioe' la moto sale di giri molto piu' velocemente.
ora mettendo un +1 sulla corona ottieni poco un miglioramente scarsamente avvertibile poi dipende dalla tua sensibilita' come pilota un +2 lo avverti ed e' la cosa migliore secondo me ( io sulla mia r1 06 ho scelto questa opzione).
se metti -1 sul pignone che equivale a 2.7 di denti corona ai un miglioramento ancora maggiore ma poi devi fare i conti con la moto che diventa in proporzione sempre + piu' reattiva quindi vedi tu, io mi trovo molto bene con +2 sulla corona.
Ricorda che + accorci i rapporti che sia di corona o [/I]che sia di pignone perdi in velocita' massima quindi fai i tuoi calcoli.
con al tua r1 2001 e un dente in meno di pignone credo che avrai da combattere per tenere il muso della moto a terra il mio consiglio vai con +2 di corona.
la modifica di accorciare i rapporti fa' guadagnare in termini di ripresa cioe' la moto sale di giri molto piu' velocemente.
ora mettendo un +1 sulla corona ottieni poco un miglioramente scarsamente avvertibile poi dipende dalla tua sensibilita' come pilota un +2 lo avverti ed e' la cosa migliore secondo me ( io sulla mia r1 06 ho scelto questa opzione).
se metti -1 sul pignone che equivale a 2.7 di denti corona ai un miglioramento ancora maggiore ma poi devi fare i conti con la moto che diventa in proporzione sempre + piu' reattiva quindi vedi tu, io mi trovo molto bene con +2 sulla corona.
Ricorda che + accorci i rapporti che sia di corona o [/I]che sia di pignone perdi in velocita' massima quindi fai i tuoi calcoli.
con al tua r1 2001 e un dente in meno di pignone credo che avrai da combattere per tenere il muso della moto a terra il mio consiglio vai con +2 di corona.
si, ma il problema ? che non voglio toccare la catena, e con +2 di corona, si avvicinerebbe molto lo spazio di regoloazione dive ci sono i dadi tendicatena, e non s? se la posso montare, ad occhi mi s? di no
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