Per la mia R1 2000 ho preso un ammortizzatore di sterzo matris, dopo averci messo WP posteriore, preparato le forche e i braking...il matris ha 15 regolazioni...non avendo esperienza di ammortizzatori di sterzo, nel senso che ho sempre avuto 600 fino a quest'inverno e addirittura nel gsxr l'avevo smontato perch? mi dava noia, volevo sentire qualche parere in merito. Per ora ? settato di 7 click dalla posizione + morbida...la moto mi sembra vada molto bene, anche se per ora l'ho provata solo per strada, (? troppo divertente sto ferro )in quanto non ho ancora avuto modo di provarla cos? in pista.
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Come lo regolate l'ammortizzatore di sterzo?
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Originally posted by GKS34Per la mia R1 2000 ho preso un ammortizzatore di sterzo matris, dopo averci messo WP posteriore, preparato le forche e i braking...il matris ha 15 regolazioni...non avendo esperienza di ammortizzatori di sterzo, nel senso che ho sempre avuto 600 fino a quest'inverno e addirittura nel gsxr l'avevo smontato perch? mi dava noia, volevo sentire qualche parere in merito. Per ora ? settato di 7 click dalla posizione + morbida...la moto mi sembra vada molto bene, anche se per ora l'ho provata solo per strada, (? troppo divertente sto ferro )in quanto non ho ancora avuto modo di provarla cos? in pista.
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Originally posted by MAX240370io sul 2000 avevo ohlins e su 18 regolazioni usavo la 15, molto rigido, e mi trovavo bene. ma non saprei farti un paragone con matris....
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i strada lo tengo ( tenevo...) a 0 o al max un paio di click... in pista lo chiudo abbastanza.... non sto a contare... ma quando da fermo sento lo sterzo che comincia ad irrigidirsi mi fermo.... fai conto che poi girando l'olio un po si scalda e scorre un pelo di pi?...
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Originally posted by jimfaScusate mi viene in mente un' altra domanda...ma nell' R1 2005 l'originale non si pu? regolare neanche un p??
Ieri notavo dei bulloncini sull'ammo e pensavo che forse.....
P.S.: (scusami GSK usufruisco del tuo POST).
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Originally posted by feperisazz...moto originale inguidabile per caso?
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Dovresti iniziare per gradi magari tre click alla volta, fino a quando non trovi il giusto assetto, magari quando sei in citt? lo molli cosi la guida ? meno faticosa.
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io l olhins lo tengo a 11 se non sbaglio...poi conta dove sei...in autostrada lo indurisci un po di piu magari...( se usi la moto in strada...)..devi sentirlo te come ti torna meglio...
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Mah...vi dir?...per il momento credo di aver trovato un buon compromesso...dalla posizione + morbida aumento di 7 click. Cos? si guida bene e lo sterzo non ? troppo pesante...anzi...mi da l'idea di esser + preciso e stabile. In accelerazione pure mi sembra abbastanza stabile...boh...cos?...con il WP, le forche un po' preparate e i Braking mi da un gusto esagerato guidare sta moto! ...sar? che non avevo mai avuto Yamaha prima??
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io ho ohlins su 2001 4 scatto tengo saldo il maubrio con entrambe le braccia con pari forza, sbacchetta molto meno, all'inizio facevo l'errore di tirare di + con una mano che non con l'altra e allora sbacchettava. Ormai l'ammo ce l'ho e non ? male l'aiuto che da ma non sembrerebbe poi cos? indispensabile come mi sembrava 800km fa
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