Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rovesciato R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio rovesciato R6

Avevo intenzione di rovesciare il cambio per l'uso in pista. Ho un' R6 del 99 con le pedane originali. Mi accingo a montare gli arretratori Valter moto. C'? qualcuno che mi sa dire se si pu? fare e come?!?!? Grazie

• Font Size
    Io ho una '01 ma per rovesciare il cambio ho preferito montare pedane aftermarket...
    Se con gli arretratori, che dovrebbero portarti le pedane un po' verso l'esterno, riesci a far passare l'asta all'esterno del telaio, prova a ruotare verso l'alto l'attacco posto sull'asse del cambio. Quello dentellato...

Non s? se sono stato capito...

Comment

• Font Size
      Occhio a rovesciare il cambio. Lo avevo fatto a suo tempo, tutto bene in strada, ma poi in pista gli automatismi prendevano il sopravvento e scalare una marcia, su un rettilineo, con il motore al limitatore non ? il massimo.

Comment

• Font Size
        ma che ti frega se sei abituato a quello tradizionale lascialo cosi...mica sei un pilota che cerca i mellesimi...e poi comunque biaggi lo aveva stradale e ci ha vinto 4 mondiali...per cui.....? tutta una fissa.....

Comment

• Font Size
          no no, non montare i walter moto, fanno skifo, ti buttano fuori tantissimo le pedane e l'astina strofina sul telaio

se devi prendere gli arretratori devi trovare gli euroracing...quelli si che son buoni

Comment

• Font Size
            Se monti la piastra degli arretratori all'esterno la pedana non esce di fuori! Cmq volevo mettere il cambio rovesciato perch? secondo me ? pi? comodo! Cmq per fante ho capito cosa intendi e ci avevo pensato pure io!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Darbarz
              Avevo intenzione di rovesciare il cambio per l'uso in pista. Ho un' R6 del 99 con le pedane originali. Mi accingo a montare gli arretratori Valter moto. C'? qualcuno che mi sa dire se si pu? fare e come?!?!? Grazie

La soluzione migliore sarebbe di fare lavorare l'asta in modo verticale come la nuova r6 o cbr600rr.
              Sulla mia ex r6 '00 lo avevo fatto tranquillamente e tutt'oggi lo utilizzo sulla r1'04, da quando utilizzo il cambio rovesciato mi trovo benissimo e difficilmente tornerei indietro.
              saluti,
              micher1

Comment

• Font Size
                E come hai fatto a far lavorare l'asta verticalmente? Che tipo di lavoro avevi fatto?

Comment

• Font Size
                  Cambio rovesciato

Ho un R6 come la tua e con il cambio rov. mi trovo molto meglio. Basta un' uniball maschio di 8 sinistro, metti l'asta all'esterno e inverti la leva lato motore.

Comment

• Font Size
                    Ottimo per la rapidit?!!! Ma non so cos'? l'uniball! Scusa la mia ignoranza, ma non potresti spiegarmi come fare?!?!??!?!?! Grazie

Comment

• Font Size
                      Cambio rovesciato

L'uniball ? uno snodo sferico che oltre a auto e moto da corsa, si usa in pneumatica, oleodinamica ecc. Si trovano in quasi tutti i negozi di articoli tecnici industriali.
                      Per quanto riguarda Biagi!!!!!
                      Allora Vale ne a vinti il doppio e tutto il mondo non va con il cambio alla rov.
                      Ognuno valuter? in base alle proprie esperienze.

Comment

• Font Size
                        e pensare che io ho dovuto rifarmi di fresa tutta la leva delle marce per per far ritornare "stradale" un cambio rovesciato...
                        Last edited by trottalemme; 03-06-06, 10:05.

Comment

• Font Size
                          Io lo volevo rovesciare perch? ? effettivamente pi? comodo per me, avendolo provato su una moto di un amico...

Comment

X
                          Working...
                          X