Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ttx 36 su gsxr 1000 k8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by maga57 View Post
    le quote originali le so il problema che non riesco a settarlo ? troppo rigido
    mi chiedo che molla hai e quanto pesi , l'originale ? da 105 ma nel TTX la 105 ? troppo per un normopeso , se sei intorno agli 80 kg non dovresti andare oltre alla 90/95.

    p.s. io con 135 kg avevo il ttx con la 110.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by magro59 View Post
      guarda ho dato il mono al sospensionista per cambiare la molla e l'interasse di 316 mm fatto da lui ? quello in foto ....con quei filetti scoperti...
      Boh, in settimana lo rismonto e lo misuro di nuovo!



      Originally posted by desmoKid View Post
      Collaudo interasse 317...fatto ed esito super positivo!!! Adesso sembra girare appena guardi la fine della curva!!!

      Altra prova da fare, aprire 2-3 click d' estensione per far scomparire lo scivolare che, anche se poco, ? rimasto!
      Sabato ho provato ad aprire 2 click in estensione e compressione ed ? migliorata...ancora un pochino e sarebbe perfetta!
      Il prossimo w-e, meteo permettendo, altro test con ulteriori -2 click in estensione (ho fatto la cavolata di aprire compr ed est insieme!) ...vado bene?


      EDIT: Ma, lo scivolare, potrebbe essere dovuto anche ad una pressione della gomma anteriore bassa? Quando le ho montate, erano a 2.2 - 2.3!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ma vi ho talmente rotto i c....i che non mi rispondete pi??

        Comment


        • Font Size
          #64
          ? che siamo tutti presi da valentino si valentino no....ducati si ducati no...ci sta offuscando la mente.................
          ps.ragionando per assurdo se apri l'estensione il carico sulla ruota post. va via pi? velocemente ...e quindi meno grip...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by magro59 View Post
            ? che siamo tutti presi da valentino si valentino no....ducati si ducati no...ci sta offuscando la mente.................
            Lascialo perdere quello l?, ? un chiodo!! :-)


            Originally posted by magro59 View Post
            ps.ragionando per assurdo se apri l'estensione il carico sulla ruota post. va via pi? velocemente ...e quindi meno grip...
            Il problema ? in inserimento e si accentua nelle curve a minor velocit? (60-80 km/h). io la sapevo cos?:

            Freno in estensione troppo chiuso -> tende a chiudere le curve (sottosterzo), cio? basso grip sull'anteriore
            Freno in estensione troppo aperto -> la moto tende ad allargare le curve
            Freno in compressione troppo chiuso -> nelle staccate la gomma anteriore saltella e perde aderenza
            Freno in compressione troppo aperto -> durante le staccate, le forcelle affondano eccessivamente

            Riepilogo un p? il setup della forcella:

            Static sag 25mm (la fascetta arriva a 5-8mm dal piedino)
            Compr 9 click da t.c.
            Est. 11 click da t.c.

            Press. pneumatico ant. 2.3 (se non ricordo male!)

            Comment


            • Font Size
              #66
              sabato pomeriggio, ho goduto come un riccio...finalmente! Ora la mia K7 ? una lametta!

              Pressione gomma anteriore portata a 2.3 (non avevo un manometro decente e non avevo potuto verificare prima la pressione...trovata a 1.6: mai fidarsi di nessuno!!!)

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by desmoKid View Post
                sabato pomeriggio, ho goduto come un riccio...finalmente! Ora la mia K7 ? una lametta!

                Pressione gomma anteriore portata a 2.3 (non avevo un manometro decente e non avevo potuto verificare prima la pressione...trovata a 1.6: mai fidarsi di nessuno!!!)
                alza dietro, abbassa davanti, dai 2 clic, cala l'interasse, cambia molla.....

                Pressione gomma ant. 1.6 ....... .....:tafazz: :tafazz: :tafazz:

                COMPRATI UN BUON MANOMETRO




                le misure che hai fatto ti saranno comunque utili come esperienza

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  i manometro l'ho comprato,un p? d'esperienza me la sono fatta (ma grazie a xsandrox che mi ha dato i cardini non mi sono perso!)...ora devo raccimolare un p? di soldi per riacquistare un posto in paradiso che,dopo tt le imprecazioni,se n'? andato a putxxxxxxx!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by desmoKid View Post
                    i manometro l'ho comprato,un p? d'esperienza me la sono fatta (ma grazie a xsandrox che mi ha dato i cardini non mi sono perso!)...ora devo raccimolare un p? di soldi per riacquistare un posto in paradiso che,dopo tt le imprecazioni,se n'? andato a putxxxxxxx!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ragazzi sto diventando matto....

                      distruggo la gomma post.sia pirelli che dunlop m2

                      sia a imola che al muggio

                      con il mono sono a setup standard ma interasse 316 conl forcelle sono ad altezza quasi tappo.
                      avevo problemi appena mollavo il freno anteriore la moto allargava la curva di brutto cosi facendo vedere la moto a chi di dovere mi ha sistemato un po la forca che avevo gia fatto fare e il mono che era completamente sregolato(a sentire lui) interasse basso basso e precarico fuori misura ok per? la gomma post era bella da vedere non perfetta ma diciamo accettabile
                      ora dopo le modifiche la moto mi piace molto di piu il davanti ha fatto un bel salto e quando mollo il freno sta li davvero ma distruggo il posteriore ma di brutto
                      un paio di domeniche fa ad imola una dunlop m2 nuova 30 giri...davanti invece non sembra neppure che giro
                      al muggio dopo le modifiche pirelli distrutta e abbasso il tempo di mezzo secondo 2.07.1

                      ora per? non ci capisco piu nulla...tra pressioni precarichi e clik...vorrei risolvere il problema della gomma post prima di entrare nell inverno....
                      ho la prossima giornata ad imola a meta ottobre...cosa mi consigliate..??
                      io pernsavo di togliere carico dietro ed alzare fino a 317 ma non so se sia poi cosi giusto..
                      perche se si distrugge per lo scivolamento ? peggio...bo avete qualche dritta..??

                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        se ti trovi bene con le altezze direi che ? meglio lavorare sul precarico e l'idraulica...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by magro59 View Post
                          se ti trovi bene con le altezze direi che ? meglio lavorare sul precarico e l'idraulica...
                          penso pure io ma ragazzi ? un rebus.....per me logicamente che di sospensioni capisco poco
                          bisogna fare mille prove e poi ci sono mille variabili tipo gomme temperature pressioni ecc ecc....


                          grazie ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            guarda ieri a imola mi sono trovato bene con le altezze del mugello(316mm-forche a filo)quindi penso che non toccher? pi? nulla essendo due circuiti diversi per caratteristiche ma ho solo precaricato di due giri il mono e un giro di compressione e la moto ? andata benissimo le gomme invece di usurarsi si sono mantenute perfette (parlando di ritmo sono un paio di sec. pi? lento di te ma credo che le condizzioni ora siano perfette rispetto a prima dell'sbk)la pista ? gommatissima
                            ps.pressioni a caldo 2,2ant.1,8 post e secondo m? per abbassarle di pi? devi avere un altro ritmo altrimenti si rovinano

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Alzare pi? di 316 mi sembra esagerato...
                              Il k7 ? una moto che preferisce lavorare seduta. Secondo me sei troppo scarico davanti, ecco perch? ti allargava appena mollavi i freni ( cosa che ti avr? sistemato chiudendo l'estensione ) e porresti provare portando la forca a 2mm di fodero visibile dalle piastre se ce l'hai a filo.
                              La moto scivola dietro? All'apertura del gas come si comporta? Trazione ne hai? Pressione fatta a quanto? Temperatura esterna? L'usura del posteriore dove ? localizzata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ascia79 View Post
                                Alzare pi? di 316 mi sembra esagerato...
                                Il k7 ? una moto che preferisce lavorare seduta. Secondo me sei troppo scarico davanti, ecco perch? ti allargava appena mollavi i freni ( cosa che ti avr? sistemato chiudendo l'estensione ) e porresti provare portando la forca a 2mm di fodero visibile dalle piastre se ce l'hai a filo.
                                La moto scivola dietro? All'apertura del gas come si comporta? Trazione ne hai? Pressione fatta a quanto? Temperatura esterna? L'usura del posteriore dove ? localizzata?
                                ora ho riportato il mono a 316 con forcelle un paio di mm sfilate
                                la moto non scivola propriamente.....pompa e l usura della gomma ? nel punto dove si apre il gas fino ad arrivare ad un paio di cm dove si ricomincia ad addrizzare la moto
                                trazione ne ho tanta...pressione 1.4 a caldo
                                domani torno a imola e provo con un paio di giri di precarico al mono..
                                anche se cosi da fermo mi sembra durissimo...cio? quando monto nella moto non si abbassa quasi per niente....quanto deve essere il sag posterire...??

                                grazie per le dritte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X