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    #46
    Originally posted by desmoKid View Post
    Mi s? che hai proprio ragione: per fare una cosa fatta bene e prendere bene le misure, va smontato! Orientativamente, con 5-6 filetti a vista sotto il controdado, a quanto dovrebbe essere? Ovvero: all' interasse che avete impostato, quanti filetti vedete sotto il controdado? Vorrei evitare di smontarlo proprio ora che ci sono belle giornate e posso usarla!
    guarda se hai i cavalletti per le pedane ci metti un attimo sviti le due viti di fissaggio e lo tiri via ..se vuoi essere pi? comodo puoi smontare la ruota post.ma non e indispensabile
    se vuoi ti faccio una foto ...

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      #47
      Originally posted by magro59 View Post
      guarda se hai i cavalletti per le pedane ci metti un attimo sviti le due viti di fissaggio e lo tiri via ..se vuoi essere pi? comodo puoi smontare la ruota post.ma non e indispensabile
      se vuoi ti faccio una foto ...
      io da sotto vedo 5 6 filetti...???voi

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        #48




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        dallo spazio che c? a met? del filetto sono tre filetti abbondanti

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          #49
          Quindi cos? hai interasse 317? Io non vedo la tacca, quindi, mi viene da pensare che, a tacca coperta, l' interasse ? 315 come da originale. Se ? cos?, devo allungare...

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            #50
            cosi ? 316,5 ....per esattezza...si se non vedi la tacca di riferimento devi scoprire tre filetti...

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              #51
              Mi riaggancio a questa discussione per chiedere ancora un consiglio: ora che sto prendendo confidenza col suzukone, sto provando a guidare un p? pi? allegrotto e, proprio domenica, mi sono sentito, pi? di una volta, scivolare la moto nel momento in cui si arriva alla corda. Ho fatto i sag static e rider e li ho messi a 25/35 e, siccome la sentivo un p? rigida, ho tolto 1 giro di precarico. La compressione ? a 11click da tutto chiuso e l' estensione a 7 e, gli steli, a filo piastra invece dei 7mm di sfilamento (non li ho sfilato le forcelle perch? mi hanno detto che, portando l' interasse del mono a 317mm, sarebbe andata molto bene; ora ho il TTX ancora con interasse a 315mm e vorrei portalo a 317 come mi hanno consigliato). Gomma posteriore Bridgestone BT003RR 190/55.

              Cosa posso fare per correggere l' accenno di chiusura di sterzo? Ora, per farla entrare rapida in inserimento, mi sono dovuto spingere molto in avanti (seduto attaccato al serbatoio) cosa che mi avevano detto sbagliata perch? carica troppo l' anteriore...non vorrei che, tra le forche a filo piastra e l' interasse mono <2mm, non mi faccia sentire "la moto pronta da piegare" tanto da dovermi appendere e, nella fase successiva, ad avere troppo carico sull' anteriore. Cos?, mi ritrovo con la spalla della gomma anteriore davvero abrasa senza aver dovuto sostenere ritmi allucinanti!

              La prima cosa che far? ? aumentare l' interasse del mono...e, se necessario, sfilare le forcelle... ma ? la direzione giusta questa? Ricordo che, lo stesso effetto, lo fa anche una compressione eccessivamente chiusa...boh, mi sto perdendo!

              Grazie anticipatamente dei suggerimenti!

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                #52
                ma mi sa che se sfili carichi ancora di pi? l'anteriore....e aumenterai la tendenza a chiudere lo sterzo
                anche se con le regolazioni che hai detto ...mi sembra strano....che ti si chiuda ...

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                  #53
                  infatti per farla entrare in curva,devo spostarmi vicinissimo al serbatoio...devo quasi appendermi davanti e,secondo me,questo ha portato al troppo carico sull'anteriore e a farlo scivolare.vorrei avere la moto che che si inserisce bene,agile e non vorrei pasticciare!qui,molti consigliano di portare l'interasse a 317 e lasciare le forche a filo piastra...altri mi consigliano di sfilare le piastre di 7mm e lasciare il mono a 315. Ho paura di pasticciare e litigare con le quote! Io,vorrei aumentare prima l'interasse del mono e,successivamente,sfilare le forche se ho bisogno di altro carico sull'anteriore...

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                    #54
                    parere personale..alza l'interasse dietro di 1 o 2 mm rispetto all'atezza originale...e davanti stai "sfilato" originale!

                    riposizioni precarichi e idra come da scheda standard......fai i rider....aggiusti i precarichi se c ? qualcosa da variare , e in modo intelligente valuti il comportamento e ti muovi di conseguenza
                    Last edited by bosco_RR; 11-08-11, 18:29.

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                      #55
                      Originally posted by desmoKid View Post
                      ! Io,vorrei aumentare prima l'interasse del mono e,successivamente,sfilare le forche se ho bisogno di altro carico sull'anteriore...
                      ottima decisione ........magari qualche pilota pi? serio se si inserisse nella discussione...sarebbe bene accetto...

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                        #56
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        parere personale..alza l'interasse dietro di 1 o 2 mm rispetto all'atezza originale...e davanti stai "sfilato" originale!

                        riposizioni precarichi e idra come da scheda standard......fai i rider....aggiusti i precarichi se c ? qualcosa da variare , e in modo intelligente valuti il comportamento e ti muovi di conseguenza
                        i sag rider li ho fatti e,oltre al fatto che scivola in ingresso,la sento bene...o almeno sembra!dici che provare con le forche a filo,perdo tempo?

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                          #57
                          Originally posted by desmoKid View Post
                          i sag rider li ho fatti e,oltre al fatto che scivola in ingresso,la sento bene...o almeno sembra!dici che provare con le forche a filo,perdo tempo?
                          ...se alzi dietro,non perdi tempo x me ricordati che 1mm di interasse sulle moto con leveraggi equivale in altezza a molti mm in totale (esempio,sul cbr 1mm di interasse mono sono 3 mm in + sulla coda )

                          se ti scivola,apri un pe le estensioni

                          vedi......se ti regoli "giusti" o meglio possibile i precarichi,poi lavori sempre e solo di idrauliche i precarichi dopo non li tochi +
                          Last edited by bosco_RR; 12-08-11, 05:46.

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                            #58
                            Ieri ho finalmente avuto un p? di tempo per fare la regolazione dell' interasse (a 317)..ma sono un p? perplesso da:

                            - sul mono, non vedo 3 creste oltre la cava ma 1 sola (ma me ne sbatto perch? ho misurato l' interasse con calibro professionale!!);

                            - ho letto che, l' interasse del mono, va misurato senza molla precaricata. Ma se l' interasse ? riferito a mono completamente esteso (perch? altrimenti credo che, per fare la misura, ci sia bisogno della matematica quantica!!!), che senso ha questa cosa? E questo mi fa venire il dubbio tra il nr di filetti in vista sul mono di Magro59 e il mio!!!

                            Comunque, sabato giretto di collaudo...



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                              #59
                              Collaudo interasse 317...fatto ed esito super positivo!!! Adesso sembra girare appena guardi la fine della curva!!!

                              Altra prova da fare, aprire 2-3 click d' estensione per far scomparire lo scivolare che, anche se poco, ? rimasto!

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                                #60
                                guarda ho dato il mono al sospensionista per cambiare la molla e l'interasse di 316 mm fatto da lui ? quello in foto ....con quei filetti scoperti...

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