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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi s? che hai proprio ragione: per fare una cosa fatta bene e prendere bene le misure, va smontato! Orientativamente, con 5-6 filetti a vista sotto il controdado, a quanto dovrebbe essere? Ovvero: all' interasse che avete impostato, quanti filetti vedete sotto il controdado? Vorrei evitare di smontarlo proprio ora che ci sono belle giornate e posso usarla!
guarda se hai i cavalletti per le pedane ci metti un attimo sviti le due viti di fissaggio e lo tiri via ..se vuoi essere pi? comodo puoi smontare la ruota post.ma non e indispensabile
se vuoi ti faccio una foto ...
guarda se hai i cavalletti per le pedane ci metti un attimo sviti le due viti di fissaggio e lo tiri via ..se vuoi essere pi? comodo puoi smontare la ruota post.ma non e indispensabile
se vuoi ti faccio una foto ...
Quindi cos? hai interasse 317? Io non vedo la tacca, quindi, mi viene da pensare che, a tacca coperta, l' interasse ? 315 come da originale. Se ? cos?, devo allungare...
Mi riaggancio a questa discussione per chiedere ancora un consiglio: ora che sto prendendo confidenza col suzukone, sto provando a guidare un p? pi? allegrotto e, proprio domenica, mi sono sentito, pi? di una volta, scivolare la moto nel momento in cui si arriva alla corda. Ho fatto i sag static e rider e li ho messi a 25/35 e, siccome la sentivo un p? rigida, ho tolto 1 giro di precarico. La compressione ? a 11click da tutto chiuso e l' estensione a 7 e, gli steli, a filo piastra invece dei 7mm di sfilamento (non li ho sfilato le forcelle perch? mi hanno detto che, portando l' interasse del mono a 317mm, sarebbe andata molto bene; ora ho il TTX ancora con interasse a 315mm e vorrei portalo a 317 come mi hanno consigliato). Gomma posteriore Bridgestone BT003RR 190/55.
Cosa posso fare per correggere l' accenno di chiusura di sterzo? Ora, per farla entrare rapida in inserimento, mi sono dovuto spingere molto in avanti (seduto attaccato al serbatoio) cosa che mi avevano detto sbagliata perch? carica troppo l' anteriore...non vorrei che, tra le forche a filo piastra e l' interasse mono <2mm, non mi faccia sentire "la moto pronta da piegare" tanto da dovermi appendere e, nella fase successiva, ad avere troppo carico sull' anteriore. Cos?, mi ritrovo con la spalla della gomma anteriore davvero abrasa senza aver dovuto sostenere ritmi allucinanti!
La prima cosa che far? ? aumentare l' interasse del mono...e, se necessario, sfilare le forcelle... ma ? la direzione giusta questa? Ricordo che, lo stesso effetto, lo fa anche una compressione eccessivamente chiusa...boh, mi sto perdendo!
ma mi sa che se sfili carichi ancora di pi? l'anteriore....e aumenterai la tendenza a chiudere lo sterzo
anche se con le regolazioni che hai detto ...mi sembra strano....che ti si chiuda ...
infatti per farla entrare in curva,devo spostarmi vicinissimo al serbatoio...devo quasi appendermi davanti e,secondo me,questo ha portato al troppo carico sull'anteriore e a farlo scivolare.vorrei avere la moto che che si inserisce bene,agile e non vorrei pasticciare!qui,molti consigliano di portare l'interasse a 317 e lasciare le forche a filo piastra...altri mi consigliano di sfilare le piastre di 7mm e lasciare il mono a 315. Ho paura di pasticciare e litigare con le quote! Io,vorrei aumentare prima l'interasse del mono e,successivamente,sfilare le forche se ho bisogno di altro carico sull'anteriore...
parere personale..alza l'interasse dietro di 1 o 2 mm rispetto all'atezza originale...e davanti stai "sfilato" originale!
riposizioni precarichi e idra come da scheda standard......fai i rider....aggiusti i precarichi se c ? qualcosa da variare , e in modo intelligente valuti il comportamento e ti muovi di conseguenza
parere personale..alza l'interasse dietro di 1 o 2 mm rispetto all'atezza originale...e davanti stai "sfilato" originale!
riposizioni precarichi e idra come da scheda standard......fai i rider....aggiusti i precarichi se c ? qualcosa da variare , e in modo intelligente valuti il comportamento e ti muovi di conseguenza
i sag rider li ho fatti e,oltre al fatto che scivola in ingresso,la sento bene...o almeno sembra!dici che provare con le forche a filo,perdo tempo?
i sag rider li ho fatti e,oltre al fatto che scivola in ingresso,la sento bene...o almeno sembra!dici che provare con le forche a filo,perdo tempo?
...se alzi dietro,non perdi tempo x me ricordati che 1mm di interasse sulle moto con leveraggi equivale in altezza a molti mm in totale (esempio,sul cbr 1mm di interasse mono sono 3 mm in + sulla coda )
se ti scivola,apri un pe le estensioni
vedi......se ti regoli "giusti" o meglio possibile i precarichi,poi lavori sempre e solo di idrauliche i precarichi dopo non li tochi +
Ieri ho finalmente avuto un p? di tempo per fare la regolazione dell' interasse (a 317)..ma sono un p? perplesso da:
- sul mono, non vedo 3 creste oltre la cava ma 1 sola (ma me ne sbatto perch? ho misurato l' interasse con calibro professionale!!);
- ho letto che, l' interasse del mono, va misurato senza molla precaricata. Ma se l' interasse ? riferito a mono completamente esteso (perch? altrimenti credo che, per fare la misura, ci sia bisogno della matematica quantica!!!), che senso ha questa cosa? E questo mi fa venire il dubbio tra il nr di filetti in vista sul mono di Magro59 e il mio!!!
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