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sostituzione olio piu' filtro

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    #1

    sostituzione olio piu' filtro

    se puo' essere utile:
    1-fai scaldare la moto, io la porto a 85 90?
    2-togli il tappo di carico, e' quello che si toglie a mano
    3-poni un recipiente adeguato sotto il motore, io ho tagliato una tanica da 25l
    4-allenta il tappo di scarico olio, si trova sotto il motore nella parte piu' bassa
    5-fai defluire l'olio cercando di tenere la moto piu' dritta possibile
    6-togli il filtro dell'olio, ti serve una chiave a nastro
    7-fai defluire e poi inclina la moto un po di volte a destra e sinistra
    8-metti sulla guarnizione del nuovo filtro un po' di olio e serra il filtro a mano
    9-rimetti il bullone di scarico (chiave da 17)
    10-metti l'olio (per la quantita' fai riferimento al manuale uso e manutenzione)

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    #2
    aggiungerei di cambiare la piccola guarnizione di rame sul bullone di scarico

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      #3
      3 CONSIGLI......

      -Se potete, sostituite anche la rondella di tenuta del tappo scarico olio
      -Stringete lo stesso tappo alla coppia specificata nel manuale d'officina,
      se non avete la chiave dinamometrica fate attenzione a nn esaggerare
      -Il filtro olio, dopo che lo portate in battuta, date altri 2 giri o stringete a 20 Nm (copiato dal manuale)

      P.S. La chiave del filtro olio originale, la potete tranquillamente ordinare presso un centro ricambi suzuki.....09915-40610 questo è il codice, uguale per tutte le suzuki
      Last edited by xxdiavolettox71; 02-11-10, 08:33.

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        #4
        Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
        -Stringete lo stesso tappo alla coppia specificata nel manuale d'officina,
        se non avete la chiave dinamometrica fatte attenzione a nn esaggerare
        Giustissimo .....se si esagera,? facile crepare la coppa
        Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
        -Il filtro olio, dopo che lo portate in battuta, date altri 2 giri o stringete a 20 Nm (copiato dal manuale)
        E' vero che cos? c'? scritto nel manuale.... ma sfido chiunque a riuscire far fare 2 giri al filtro,dopo che l'O-RING ha toccato il piano
        Usate una dinamometrica,ma ? sufficente anche solo un p? di buon senso

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          #5
          io ho sempre stretto il filtro a mano al massimo della forza...mai avuto problemi.

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            #6
            Originally posted by madbike View Post
            Giustissimo .....se si esagera,? facile crepare la coppa

            E' vero che cos? c'? scritto nel manuale.... ma sfido chiunque a riuscire far fare 2 giri al filtro,dopo che l'O-RING ha toccato il piano
            Usate una dinamometrica,ma ? sufficente anche solo un p? di buon senso
            la penso come te....ecco perch? lo stringo cn la dinamometrica.....
            o cmq preferisco stringerlo cn una chiave che portarlo in battuta e stringerlo cn la semplice forza delle mani!!!

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              #7
              Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
              la penso come te....ecco perch? lo stringo cn la dinamometrica.....
              o cmq preferisco stringerlo cn una chiave che portarlo in battuta e stringerlo cn la semplice forza delle mani!!!
              appunto!!!

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                #8
                Originally posted by madbike View Post
                Giustissimo .....se si esagera,? facile crepare la coppa

                E' vero che cos? c'? scritto nel manuale.... ma sfido chiunque a riuscire far fare 2 giri al filtro,dopo che l'O-RING ha toccato il piano
                Usate una dinamometrica,ma ? sufficente anche solo un p? di buon senso
                va be raga io il manuale non c e l ho quindi a quanto serrate il bullone di scarico????danghiuuuu

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                  #9
                  Originally posted by DidiK5 View Post
                  appunto!!!
                  avete ragggione raga, anch'io ho provato a stringere con solo la forza bruta delle mani...ma una volta accesa mi perdeva un p? dal filtro... allora mi son attrezzanto con apposita chiave ed ho serrato bene...

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                  • Font Size
                    #10
                    ah ma a me non è mai successo!!!
                    ps:che mezzo che hai!

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                      #11
                      Originally posted by DidiK5 View Post
                      ah ma a me non è mai successo!!!
                      ps:che mezzo che hai!
                      te piace..eh?????nn siamo di parte che dici????
                      Last edited by saponettak5; 02-11-10, 16:38.

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                      • Font Size
                        #12
                        si si non vedo l'ora arrivi aprile...

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                          #13
                          Originally posted by beppe kappa View Post
                          va be raga io il manuale non c e l ho quindi a quanto serrate il bullone di scarico????danghiuuuu
                          Tappo scarico olio motore 23 Nm
                          Filtro olio motore 20 Nm

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by madbike View Post
                            Tappo scarico olio motore 23 Nm
                            Filtro olio motore 20 Nm
                            bonaaaa.......grazie!!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              se portate la moto a 80?, poi come fate a scaricare l'olio...la mano sotto si scotta
                              diciamo che deve essere freddina per scaricare l'olio.-....che???? meglioooooo

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