Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la forcella non ? sfilata, ? quasi a pari con la piastra.
per questo ti dico che ? impossibile che sia alta dietro.
anche io credo sia da rivedere la forca per? calcola che il ragazzo che aveva prima quella moto girava 1:57 al mugello quindi non credo sia molto morbida....
Magari ? solo montata male (livello olio?)... insomma, bisogna un momento resettare la situazione setting, anche perch? se sta moto:
- sbandiera in frenata
- pompa e scalcia in accelerazione
- chiude di sterzo in ingresso Cimini (ricordo parabolica, credo sia il primo al mondo a cadere di anteriore l?)
E Massi gira veloce ma non certo su tempi da record della pista...
... la risultate ? solo che quest'assetto fa sommamente cagare!
la moto chiude molto le curve, ? troppo puntata
se andato a terra perch? sei arrivato un p? lungo e l'hai piegata pi? del solito (e velocemente) per tentare di fare la linea che fai di solito
la moto chiude molto le curve, ? troppo puntata
se andato a terra perch? sei arrivato un p? lungo e l'hai piegata pi? del solito (e velocemente) per tentare di fare la linea che fai di solito
si di solito chiude in ingresso se ? puntata ed in percorrenza se ha poco carico... ma pensare che una moto ? puntata se sta "seduta" di un bel p? rispetto all'originale mi sembra assurdo. Il K7 parte con foka sfilata 7 mm (tappo escluso) e mono a 315. Lui sta con forka in linea (+7 ant) e mono a 308/310... se sta moto ? impuntata io sono un trans brasiliano!
si di solito chiude in ingresso se ? puntata ed in percorrenza se ha poco carico... ma pensare che una moto ? puntata se sta "seduta" di un bel p? rispetto all'originale mi sembra assurdo. Il K7 parte con foka sfilata 7 mm (tappo escluso) e mono a 315. Lui sta con forka in linea (+7 ant) e mono a 308/310... se sta moto ? impuntata io sono un trans brasiliano!
Io ricordo che il mio K7 (con cartuccia Andreani e TTX), stava a forka sfilata di 4mm ant e 313 di mono (col KR) e alla Cimini entravo al doppio della velocit?
la moto si dovrebbe avere a disposizione e controllare sia le quote che le idrauliche (HSC tutto chiuso e R molto aperto)
dal video non sembra seduta
scusa ma mettendo una gomma + alta dovevi abbassare dietro, non alzare, no ??
con le vecchie dunlop che davano grossi problemi di serpeggiamento, si andava gi? dietro e si tiravano su le piastre davanti, proprio x compensare l'altezza del gommone post
prova a scendere e vedi come ti trovi
ma hai visto a quanto sta di interasse?
pi? che impuntata ? letteralmente seduta.
tra l'altro se la moto pompa ? solo un problema di altezze ma anche di gomma/mono.
Non le so bene bene le quote con le Ohlins ... io monto FG e sono totalmente diverse .... effettivamente ora che le guardo era un po seduto ... ma cmq sempre piu' alto di come era con pirelli se ha dato precarico ! Poi c'? da vedere anche come lavora la forca Mupo !
per diminuire il pompaggio senza toccare l'interasse, gli ho fatto indurire il precarico e chiudere di due click la compressione.
non c'era tempo per diminuire l'interasse che a mio avviso ? gi? molto basso.
comunque ho visto dal video che ? anche entrato a gas chiuso e forse quello ha caricato ulteriormente l'anteriore.
anche secondo me l'ha persa di ant, ma dietro fa una cosa strana quel fatto che pompa di solito i alzano le moto..
ma dimmi le gomme moto2 post di carcassa sono pi? rigide o meno rigide delle kr tradizionali?
Non le so bene bene le quote con le Ohlins ... io monto FG e sono totalmente diverse .... effettivamente ora che le guardo era un po seduto ... ma cmq sempre piu' alto di come era con pirelli se ha dato precarico ! Poi c'? da vedere anche come lavora la forca Mupo !
non era pi? alto di pirelli ma molto pi? seduto invece....
ha levato 4mm di interasse al mono e solo un giro di precarico molla!!!!
Comment