Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caduta a vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianluca78 View Post
    per diminuire il pompaggio senza toccare l'interasse, gli ho fatto indurire il precarico e chiudere di due click la compressione.

non c'era tempo per diminuire l'interasse che a mio avviso ? gi? molto basso.

comunque ho visto dal video che ? anche entrato a gas chiuso e forse quello ha caricato ulteriormente l'anteriore.
    Ma sicuro ha dei problemi grossi... le sue quote, per me che avevo il K7, sono quanto mai strane... mi chiedo come gli si faccia a caricare davanti la moto stando cos? basso dietro. Ricordo che l'interasse originale ? 315 e di solito si lavora da 312/13 fino a 316/17...

Probabilmente ? solo molto floscio di forcella... cio? serve una forcella molto pi? sostenuta per risolvere i problemi di trasferimento di carico e poi lavorare sul mono per sistemare i movimenti... per? ripeto, io in un anno e mezzo di K7 (gran moto sicuramente), ho lottato sempre con sbandierate in frenata, forka a pacco e pompaggi e/o sbacchettate violente... ? una moto a mio avviso difficile da mettere in equilibrio e tendenzialmente molto movimentata se la si sfrutta un p?... per? anche se si muove molto ? decisamente efficace, questo ? fuor di dubbio!

Ripeto che una R1 04 o 07 o la mia attuale CBR, si permettono di muoversi un minimo solo se la metto volutamente in stoppie...
    Poi vabb?, la Honda non cammina una minkia ma questa ? un'altra storia...
    Last edited by xsandrox; 04-07-11, 21:15.

Comment

• Font Size
      per diminuire il pompaggio senza toccare l'interasse, gli ho fatto indurire il precarico e chiudere di due click la compressione.

non c'era tempo per diminuire l'interasse che a mio avviso ? gi? molto basso.

comunque ho visto dal video che ? anche entrato a gas chiuso e forse quello ha caricato ulteriormente l'anteriore.
      quando stacchi e/o inserisci, lo fai a gas aperto?
      Last edited by Toledo; 04-07-11, 21:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        quando stacchi e/o inserisci, lo fai a gas aperto?
        non era in frenata ma aveva gi? rilasciato.

io cerco sempre di lasciare un filino di gas appena lascio i freni

Comment

• Font Size
          Originally posted by xsandrox View Post
          Ma sicuro ha dei problemi grossi... le sue quote, per me che avevo il K7, sono quanto mai strane... mi chiedo come gli si faccia a caricare davanti la moto stando cos? basso dietro. Ricordo che l'interasse originale ? 315 e di solito si lavora da 312/13 fino a 316/17...

Probabilmente ? solo molto floscio di forcella... cio? serve una forcella molto pi? sostenuta per risolvere i problemi di trasferimento di carico e poi lavorare sul mono per sistemare i movimenti... per? ripeto, io in un anno e mezzo di K7 (gran moto sicuramente), ho lottato sempre con sbandierate in frenata, forka a pacco e pompaggi e/o sbacchettate violente... ? una moto a mio avviso difficile da mettere in equilibrio e tendenzialmente molto movimentata se la si sfrutta un p?... per? anche se si muove molto ? decisamente efficace, questo ? fuor di dubbio!

Ripeto che una R1 04 o 07 o la mia attuale CBR, si permettono di muoversi un minimo solo se la metto volutamente in stoppie...
          Poi vabb?, la Honda non cammina una minkia ma questa ? un'altra storia...
          per farla affondare meno, gli avevo detto di precaricare anche l'anteriore.

per me le quote che gli hanno dato sono troppo sballate e glielo avevo gi? detto.

la moto mi sembra troppo seduta quindi col /75 si sarebbe dovuta comportare meglio.

forse si muoveva anche per via della pressione troppo bassa al post.

Comment

• Font Size
            dai Massi, se devi abbassare la moto devi sprecaricare, accidenti!!! Dovei precaricare davanti e sprecaricare dietro al max... urge ripassino sulle sospensioni...
            Disgraziatone .... non posso che quotare Sandro .... se hai precaricato il mono hai fatto la cosa opposta a quello che dovevi fare e come se l'avessi alzata due volte , una per la gomma e una per il giro di precarico al mono .... sta moto era impuntatissima davanti !

Pero' ... di la verita' .... al rampino dopo la soratte e al tornantino sara' stata una mervaglia

Comment

• Font Size
              mi dispiace per la caduta, spero non ci sianmo danni.

per? il video fa cagare!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheEngineer View Post
                Disgraziatone .... non posso che quotare Sandro .... se hai precaricato il mono hai fatto la cosa opposta a quello che dovevi fare e come se l'avessi alzata due volte , una per la gomma e una per il giro di precarico al mono .... sta moto era impuntatissima davanti !

Pero' ... di la verita' .... al rampino dopo la soratte e al tornantino sara' stata una mervaglia
                ma hai visto a quanto sta di interasse?
                pi? che impuntata ? letteralmente seduta.

tra l'altro se la moto pompa ? solo un problema di altezze ma anche di gomma/mono.

Comment

• Font Size
                  A questo punto della discussione la domanda ?:
                  - come mai emassi, con quelle quote/setting, ? caduto solo stavolta???

Comment

• Font Size
                    casinisti

da questo topic ho capito una cosa...

c'? chi ? peggio di me a regolarsi la moto... non credevo che fosse umanamente possibile

Comment

• Font Size
                      A questo punto della discussione la domanda ?:
                      - come mai emassi, con quelle quote/setting, ? caduto solo stavolta???
                      a me sembra molto strano che con la moto cos? bassa sia caduto di anteriore.

io lo imputo al fatto che aveva mescola dura anteriore e che era a gas chiuso in quell'istante

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        casinisti

da questo topic ho capito una cosa...

c'? chi ? peggio di me a regolarsi la moto... non credevo che fosse umanamente possibile

neanche io

Comment

• Font Size
                          a me sembra molto strano che con la moto cos? bassa sia caduto di anteriore.

io lo imputo al fatto che aveva mescola dura anteriore e che era a gas chiuso in quell'istante
                          di anteriore si cade per troppo carico o per poco carico... io credo che al di l? delle quote, sicuramente singolari (ma poi di sfilamento forcella come sta messo?), se la moto sbadiera vistosamente ? squilibrata davanti... cio? o troppo impuntata (alta dietro, bassa davanti) o semplicemente con una forcella troppo morbida (di molle, livello, precarico)... perch? se sta cos? basso, in teoria dovrebbe avere una moto stabilissima in frenata e poi magari lenta a girare...
                          ? tutto da verificare e direi che ce n'? proprio bisogno...
                          Last edited by xsandrox; 04-07-11, 22:02.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            neanche io

vaffancuore Fede

Comment

• Font Size
                              di anteriore si cade per troppo carico o per poco carico... io credo che al di l? delle quote, sicuramente singolari (ma poi di sfilamento forcella come sta messo?), se la moto sbadiera vistosamente ? squilibrata davanti... cio? o troppo impuntata (alta dietro, bassa davanti) o semplicemente con una forcella troppo morbida (di molle, livello, precarico)... perch? se sta cos? basso, in teoria dovrebbe avere una moto stabilissima in frenata e poi magari lenta a girare...
                              ? tutto da verificare e direi che ce n'? proprio bisogno...
                              la forcella non ? sfilata, ? quasi a pari con la piastra.
                              per questo ti dico che ? impossibile che sia alta dietro.

anche io credo sia da rivedere la forca per? calcola che il ragazzo che aveva prima quella moto girava 1:57 al mugello quindi non credo sia molto morbida....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by emassi78 View Post
                                con pirelli
                                interasse 312 con molla montata
                                precarico molla 11mm
                                molla montata 151mm
                                molla libera 160mm
                                precarico molla 9 -3 della contromolla sta a 6
                                estensione 31 clik aperti
                                bassa velocita 5
                                alta velocita' tutto chiuso

chiamato mupo mi dice di lasciare uguale l'anteriore e di abbassare 4-5 mm il post

cosi' ora sto

interasse 308 precarico molla 10mm
                                estenzione 25 da tutto chiuso
                                molto strane le regolazioni idrauliche e l'interasse
                                il precarico non lo ricordo
                                ma il tecnico di mupo ti ha detto che vanno bene?
                                Last edited by elio; 04-07-11, 22:11.

Comment

X
                                Working...
                                X