Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caduta a vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emassi78 View Post
    non ho capito
    devo abbassare dietro non alzare
    infatti, per? tu hai scritto

mi girano un po le palle perche' quando uno cade deve sapere perche' cade e per ora ho solo 2 3 ipotesi

ieri a valle la moto era inguidabile per via del nuovo posteriore che ho provato,dunlop moto2 ma non e' colpa della gomma ma dell'assetto,col kr tradizionale /65 la moto era ok col /75 della moto due la moto serpeggiava, sembrava di guidare un toro imbizzarrito
    comunque al primo turno giravo il 47,molto buono
    alzando il posteriore si carica troppo l'anteriore alla cimini1 stavo sempre col posteriore staccato da terra,e forse e' anche causa della caduta.
    ho la cartuccia ant. mupo che secondo me lavora troppo,l'elastico arriva giu' giu' alla fine,essendo troppo alta dietro si carica l'anteriore,all'entrata della cimini1 secondo me la forcella ha lavorato tutta e alla fine arrivando a tampone ha chiuso,ma questa e' un ipotesi avvalorata poi dall'ultima pistata del 2 giugno quando girando in 46 proprio in quella curva sentivo un TOC era la forcella che batteva,ho sottovalutato la cosa e alzando la moto dietro per via della gomma piu' alta ha peggiorato la cosa.
    poi puo' anche essere che sono entrato troppo forte ma non mi pare,ci vorrebbe la telemetria da moto gp

metto anche un video,qualita' pessima

[YOUTUBE]aN8SuPivZ68[/YOUTUBE]

P.S. la qualit? del video non ? solo pessima, ? peggio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      infatti, per? tu hai scritto

P.S. la qualit? del video non ? solo pessima, ? peggio
      a ok,intendevo dire che mettendo la gomma /75 ho alzato il post di conseguenza,e quindi devo rimmetterci mano per abbassarlo

Comment

• Font Size
        a ok,intendevo dire che mettendo la gomma /75 ho alzato il post di conseguenza,e quindi devo rimmetterci mano per abbassarlo
        ah ok ...

non ti ? venuto il dubbio che dovessi farlo subito????

Comment

• Font Size
          ultima cosa... ma tu l'hai provata con l'anteriore KR standard (125/80) o Moto2?

Comment

• Font Size
            Originally posted by xsandrox View Post
            ultima cosa... ma tu l'hai provata con l'anteriore KR standard (125/80) o Moto2?
            anteriore moto2
            che montavo anche la volta prima col posteriore tradizzionale
            e non ho avvertito troppa differenza dal 125/80

Comment

• Font Size
              concordo sul video di qualit? pessima

cmq effettivamente sei entrato col posteriore probabilmente alzato e bam

sai come ha riso quello che avevi appena passato? avr? sicuramente pensato "guarda sto cojone che vuol fare il figo in staccata"

dai l'importante ? sempre non rompersi niente...qualche ammaccatura ? d'obbligo

Comment

• Font Size
                infatti tra il primo e il secondo turno ho dato un giro di molla e 2 clik di compressione al posteriore e un giro di precarico all'anteriore e le cose erano leggermente migliorate pero' il passo definitivo secondo me e' di abbassare dietro
                hai precaricato e chiuso la comp. al mono? spero il contrario...al limite aperto l'estensione al mono...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  ah ok ...

non ti ? venuto il dubbio che dovessi farlo subito????
                  a pensarci bene avrei dovuto pensarci e c'ho pensato,ma avevo altri report da cui si capiva che andava bene l'assetto come con la /65
                  il fatto e' che ok si prova e avrei finito il turno con la consapevolezza di abbassare dietro,pero' questo ha innescato (forse) il problema davanti,e questo non l'avevo calcolato e forse la ragione per cui sono caduto

Comment

• Font Size
                    Mannaggia a te mannaggia...io dico che il video ? dipessima qualit? (passa domenica che ti do una telecamerina delle mie )
                    certamente nn ? colpa del sorpasso e ne della traiettoria, ma moto si mouoveva troppo e quindi era tutta fuori quadra di sicuro
                    il curvone lo chiudi troppo, secondo me ti chiudeva proprio la moto perch? troppo alta dietro..
                    consiglio
                    lascia stare ste gomme, io ho provato solo un paio di ant e ci ho rinunciato, meglio del 125\80 non c'? nulla..ma visto che non c'? +, prendi le gp e vai sul sicuro..
                    per le traiettorie e marce c'? molto da migliorare..ma non ti dico nulla ho giri come me

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      hai precaricato e chiuso la comp. al mono? spero il contrario...al limite aperto l'estensione al mono...
                      mi sa di si,dimmi se devo uccidere giansuka78

al mono ho precaricato dal manettino 2 giri in senso orario
                      e alla compressione 2 clik senso orario

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kindly View Post
                        Mannaggia a te mannaggia...io dico che il video ? dipessima qualit? (passa domenica che ti do una telecamerina delle mie )
                        certamente nn ? colpa del sorpasso e ne della traiettoria, ma moto si mouoveva troppo e quindi era tutta fuori quadra di sicuro
                        il curvone lo chiudi troppo, secondo me ti chiudeva proprio la moto perch? troppo alta dietro..
                        consiglio
                        lascia stare ste gomme, io ho provato solo un paio di ant e ci ho rinunciato, meglio del 125\80 non c'? nulla..ma visto che non c'? +, prendi le gp e vai sul sicuro..
                        per le traiettorie e marce c'? molto da migliorare..ma non ti dico nulla ho giri come me
                        grazie marce'

su traiettorie sicuramente c'e' da migliorare ma non prendere a riferimento il video
                        comunque i segreti non si tengono

Comment

• Font Size
                          grazie marce'

su traiettorie sicuramente c'e' da migliorare ma non prendere a riferimento il video
                          comunque i segreti non si tengono
                          l'importante ? che non ti sei fatto nulla..poi per aggiustare la motina se ti serve aiuto addisposizione!
                          venerdi-sab e dom sono a valle, passa che facciamo 2 chiacchiere

Comment

• Font Size
                            mi sa di si,dimmi se devo uccidere giansuka78

al mono ho precaricato dal manettino 2 giri in senso orario
                            e alla compressione 2 clik senso orario

mah...due bottarelle gliele farei dare

Comment

• Font Size
                              dai Massi, se devi abbassare la moto devi sprecaricare, accidenti!!! Dovei precaricare davanti e sprecaricare dietro al max... urge ripassino sulle sospensioni...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                dai Massi, se devi abbassare la moto devi sprecaricare, accidenti!!! Dovei precaricare davanti e sprecaricare dietro al max... urge ripassino sulle sospensioni...
                                per diminuire il pompaggio senza toccare l'interasse, gli ho fatto indurire il precarico e chiudere di due click la compressione.

non c'era tempo per diminuire l'interasse che a mio avviso ? gi? molto basso.

comunque ho visto dal video che ? anche entrato a gas chiuso e forse quello ha caricato ulteriormente l'anteriore.

Comment

X
                                Working...
                                X