Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motopotente k9 work in progress

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vogliamo il report barbi!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by g2barbero View Post
      Si ma a Monza e girando su tempi bassi quindi non si pu? paragonare io comunque l'aprilia l'avevo tirata con +2 di corona fino a 304 segnati alla ruota posteriore, non ho dati gps ma il motore va, mai detto che non vada anzi! E' diversa l'erogazione, quello si....e allunga un pochino di pi?, io per? quella velocit? non l'ho presa al mugello, bisognerebbe provare stesso giorno tempi simili, non credo si discostino molto le due, dipende solo da chi esce pi? forte alla bucine e da chi frena pi? tardi, come sai era la mia prima volta e credo ci sia davvero un gran margine di miglioramento!

e di che!

Grazie, contento piaccia!!

Non mi piace sinceramente ne aspetto di migliori
      la v4 al mugello in salita va quanto un k5
      k7 e k9 vanno via

Comment

• Font Size
        Report

Ed eccoci finalmente, con un gran ritardo al report! Ho avuto un periodo di fuoco al lavoro

Allora, ormai le sensazioni non sono più vive nella mia mente come nei giorni successivi alla pistata, però per un primo report di massima credo di poter ricordare abbastanza

Il report di Misano sarà più veritiero e definitivo, dato che ci ho girato con la V4 potrò confrontarle davvero bene

Allora, come detto il motore è una vera bomba, spinge davvero forte sia in allungo che sopratutto ai medi regimi ha una gran coppia, la caratteristica comunque più importante è la linearità e sfruttabilità della potenza, davvero incredibile ora sono curioso di confrontarla nelle prossime uscite con gente che gira sui miei tempi, sarà la prova del 9, se ce ne fosse bisogno
        A centro curva lavora bene anche se alle volte allarga un pochino, c'è solo da sistemarla qua e la ma di base va davvero bene, con la centralina yoshi il freno motore nelle prime 3 marce è stato regolato al minimo e va davvero bene, scorre via e si inserisce che è un piacere, l'antisaltellamento di serie lavora molto bene.

Passiamo alla ciclistica, qua non posso ancora dare un verdetto definitivo dato che ci ho girato poco e che le altezze le ho fatte a "tavolino", ma direi che più o meno ci siamo già
        il mono lavora alla perfezione, vorrei solo provare a scaricare un pò la molla o a metterne una un filo più morbida, mi hanno consigliato cosi con le kr e queste sospensioni, comunque deve arrivare da me la cosa e voglio provarla per bene prima. La forcella lavora alla grande, ben sostenuta in staccata, quando ho incominciato a spingere di più al mugello sembrava però troppo rigida, infatti in fase di percorrenza e compressione tipo all'arrabbiata 1 saltellavo sulla moto, era troppo rigida e vibrava in certi frangenti, rientrato ho tolto due giri di molla e due click di compressione ed era sparito il problema. A livello di velocità di inserimento si può fare di meglio, in questo frangente e anche nei cambi di direzione l'aprilia era più veloce, ma a sensazione credo si possa sfilare ancora un pochino la forcella, e credo migliorerebbe senza problemi, visto che sul veloce è stabile e precisa, anche fin troppo, un vero bisturi!
        Sbacchettate neanche l'ombra, giusto nelle uscite di curva sui cordoli, ma è bastato passare da 10 click da tutto chiuso dell'ammo di sterzo a 8 per eliminare anche quelle!

Non mi fanno invece impazzire i freni, nonostante pompa e pinze siano di buona qualità...no so da cosa possa dipendere, ma per i miei gusti la potenza frenante è fin troppo modulabile, frenare frena ma mi piace un pochino più cattiva da subito, invece c'è da strizzare un pochino la leva. Come pastiglie avevo montato delle performance friction nuove in mescola 07 che dovrebbe essere una via di mezzo e avevo cambiato l'olio con un super 4 castrol. A caldo la leva allunga un pochino ed è strano visto l'impianto, per la prossima pistata per scrupolo rifarò lo spurgo, se continua a farlo potrebbe esser colpa della pompa un pò datata o dei dischi originali, pinze e pasticche non possono essere

Parliamo invece del TC della IRC, in fase di montaggio la differenza di circonferenza tra anteriore e posteriore era di 17,5 cm, le posizioni regolabili del ratio erano o da 16 a 17 oppure da 18 a 19, io ho impostato la prima, quindi un ratio leggermente più basso dell'ideale, considerando anche che in velocità con un pò di forza centrifuga il valore potrebbe forse variare di qualcosina, ma è solo un'ipotesi.
        Fatta questa premessa, sono entrato con il sistema al massimo sul 10 e tagliava sempre ad ogni uscita di curva, avevo addirittura la percezione che la moto non prendesse i giri come dovrebbe sul dritto. Rientrato l'ho impostato sul 6 pensando che sarebbe stato ancora invasivo e invece non lo è più stato, forse anche perchè il mugello è una pista scorrevole, comunque entrava solo ogni tanto, davvero poco o nulla. Ci sarebbe da fare qualche prova per settarlo a dovere ma il tempo limitato e le mille cose nuove da toccare sulla moto non mi hanno lasciato molto tempo, vedremo a misano, credo dovrò abbassarlo viste le molte ripartenze e uscite di curva con marce basse, vedremo.
        Il LC invece funziona proprio bene, sarà anche dipeso dal fatto che come detto il mugello è scorrevole e non ci sono molte ripartenze secche, comunque non mi ha mai dato fastidio, anzi. Puoi uscir di curva dando la manata di gas senza preoccuparti che la moto allarghi e senza impegnarti mentalmente e fisicamente, in uscita dalla san donato che è l'unica uscita di cirva fatta in seconda a volte era un pochettino brusco ma efficace, nelle altre uscite di terza marcia tagliava e la moto restava per un pò alzata di una spanna circa senza venir su di più, e comunque scendeva dopo poco e in modo dolce, quindi direi ottimo. Mi riservo di provarlo a Misano per lo stesso motivo del TC, poi vi dirò.

Per il resto, a parte la posizione di guida diversa nell'immediato, c'è voluto davvero poco a sentirsi a proprio agio sulla moto, ho ordinato dei semimanubri per poterli tenere più aperti come piace a me ma questi son dettagli. Il gas rapido ha la chiocciola più grande e bisogna abituarsi un attimo quando si riprende in mano il gas a centro curva, ma a parte questi piccoli dettagli dopo un paio di turni mi sentivo "tornato a casa", sono molto contento per ora e aspetto ansioso di provarla a misano dove ho qualche fiììriferimento in più. Il problema più grande continua a rimanere il mio braccio, che non mi consentiva di fare più di 3 max 4 giri di fila, meglio che niente comunque, ho sposato questa filosofia finchè non arriva l'inverno
        In ogni caso considerando la moto nuova, la pista mai vista e i problemi fisici di cui sopra, girando mezza giornata e facendo circa 15 giri sono arrivato a un penoso 2.09.85 fatto comunque con un pò di traffico, non ho mai trovato giri belli liberi per ora non sono dispiaciuto, e poi il tempo è stata l'ultima cosa che ho cercato, volevo concentrarmi sulla moto etc etc, vediamo a misanooooo e poi farò un report più completo!!

Ah, devo capire perchè abbia strisciato il collettore lato sx, le altezze sono ok ma non mi sembra normale....se lo sparo su un cordolo prendo il volo!

By g2barbero at 2010-05-28
        Last edited by g2barbero; 28-05-10, 15:52.

Comment

• Font Size
          intanto oggi mi sono arrivate delle cosine

chiss? cosa ci sar? dentro questo pacchetto

tappo rapido, l'oriGGinale non si pu? guardare e poi la comodit? non ha prezzo, anzi si

leva frizione snodata TWM

per? non mi ricordo cosa contenga il primo pacchetto

Comment

• Font Size
            Ed eccoci finalmente, con un gran ritardo al report! Ho avuto un periodo di fuoco al lavoro

Allora, ormai le sensazioni non sono pi? vive nella mia mente come nei giorni successivi alla pistata, per? per un primo report di massima credo di poter ricordare abbastanza

Il report di Misano sar? pi? veritiero e definitivo, dato che ci ho girato con la V4 potr? confrontarle davvero bene

Allora, come detto il motore ? una vera bomba, spinge davvero forte sia in allungo che sopratutto ai medi regimi ha una gran coppia, la caratteristica comunque pi? importante ? la linearit? e sfruttabilit? della potenza, davvero incredibile ora sono curioso di confrontarla nelle prossime uscite con gente che gira sui miei tempi, sar? la prova del 9, se ce ne fosse bisogno
            A centro curva lavora bene anche se alle volte allarga un pochino, c'? solo da sistemarla qua e la ma di base va davvero bene, con la centralina yoshi il freno motore nelle prime 3 marce ? stato regolato al minimo e va davvero bene, scorre via e si inserisce che ? un piacere, l'antisaltellamento di serie lavora molto bene.

Passiamo alla ciclistica, qua non posso ancora dare un verdetto definitivo dato che ci ho girato poco e che le altezze le ho fatte a "tavolino", ma direi che pi? o meno ci siamo gi?
            il mono lavora alla perfezione, vorrei solo provare a scaricare un p? la molla o a metterne una un filo pi? morbida, mi hanno consigliato cosi con le kr e queste sospensioni, comunque deve arrivare da me la cosa e voglio provarla per bene prima. La forcella lavora alla grande, ben sostenuta in staccata, quando ho incominciato a spingere di pi? al mugello sembrava per? troppo rigida, infatti in fase di percorrenza e compressione tipo all'arrabbiata 1 saltellavo sulla moto, era troppo rigida e vibrava in certi frangenti, rientrato ho tolto due giri di molla e due click di compressione ed era sparito il problema. A livello di velocit? di inserimento si pu? fare di meglio, in questo frangente e anche nei cambi di direzione l'aprilia era pi? veloce, ma a sensazione credo si possa sfilare ancora un pochino la forcella, e credo migliorerebbe senza problemi, visto che sul veloce ? stabile e precisa, anche fin troppo, un vero bisturi!
            Sbacchettate neanche l'ombra, giusto nelle uscite di curva sui cordoli, ma ? bastato passare da 10 click da tutto chiuso dell'ammo di sterzo a 8 per eliminare anche quelle!

Non mi fanno invece impazzire i freni, nonostante pompa e pinze siano di buona qualit?...no so da cosa possa dipendere, ma per i miei gusti la potenza frenante ? fin troppo modulabile, frenare frena ma mi piace un pochino pi? cattiva da subito, invece c'? da strizzare un pochino la leva. Come pastiglie avevo montato delle performance friction nuove in mescola 07 che dovrebbe essere una via di mezzo e avevo cambiato l'olio con un super 4 castrol. A caldo la leva allunga un pochino ed ? strano visto l'impianto, per la prossima pistata per scrupolo rifar? lo spurgo, se continua a farlo potrebbe esser colpa della pompa un p? datata o dei dischi originali, pinze e pasticche non possono essere

Parliamo invece del TC della IRC, in fase di montaggio la differenza di circonferenza tra anteriore e posteriore era di 17,5 cm, le posizioni regolabili del ratio erano o da 16 a 17 oppure da 18 a 19, io ho impostato la prima, quindi un ratio leggermente pi? basso dell'ideale, considerando anche che in velocit? con un p? di forza centrifuga il valore potrebbe forse variare di qualcosina, ma ? solo un'ipotesi.
            Fatta questa premessa, sono entrato con il sistema al massimo sul 10 e tagliava sempre ad ogni uscita di curva, avevo addirittura la percezione che la moto non prendesse i giri come dovrebbe sul dritto. Rientrato l'ho impostato sul 6 pensando che sarebbe stato ancora invasivo e invece non lo ? pi? stato, forse anche perch? il mugello ? una pista scorrevole, comunque entrava solo ogni tanto, davvero poco o nulla. Ci sarebbe da fare qualche prova per settarlo a dovere ma il tempo limitato e le mille cose nuove da toccare sulla moto non mi hanno lasciato molto tempo, vedremo a misano, credo dovr? abbassarlo viste le molte ripartenze e uscite di curva con marce basse, vedremo.
            Il LC invece funziona proprio bene, sar? anche dipeso dal fatto che come detto il mugello ? scorrevole e non ci sono molte ripartenze secche, comunque non mi ha mai dato fastidio, anzi. Puoi uscir di curva dando la manata di gas senza preoccuparti che la moto allarghi e senza impegnarti mentalmente e fisicamente, in uscita dalla san donato che ? l'unica uscita di cirva fatta in seconda a volte era un pochettino brusco ma efficace, nelle altre uscite di terza marcia tagliava e la moto restava per un p? alzata di una spanna circa senza venir su di pi?, e comunque scendeva dopo poco e in modo dolce, quindi direi ottimo. Mi riservo di provarlo a Misano per lo stesso motivo del TC, poi vi dir?.

Per il resto, a parte la posizione di guida diversa nell'immediato, c'? voluto davvero poco a sentirsi a proprio agio sulla moto, ho ordinato dei semimanubri per poterli tenere pi? aperti come piace a me ma questi son dettagli. Il gas rapido ha la chiocciola pi? grande e bisogna abituarsi un attimo quando si riprende in mano il gas a centro curva, ma a parte questi piccoli dettagli dopo un paio di turni mi sentivo "tornato a casa", sono molto contento per ora e aspetto ansioso di provarla a misano dove ho qualche fi??riferimento in pi?. Il problema pi? grande continua a rimanere il mio braccio, che non mi consentiva di fare pi? di 3 max 4 giri di fila, meglio che niente comunque, ho sposato questa filosofia finch? non arriva l'inverno
            In ogni caso considerando la moto nuova, la pista mai vista e i problemi fisici di cui sopra, girando mezza giornata e facendo circa 15 giri sono arrivato a un penoso 2.09.85 fatto comunque con un p? di traffico, non ho mai trovato giri belli liberi per ora non sono dispiaciuto, e poi il tempo ? stata l'ultima cosa che ho cercato, volevo concentrarmi sulla moto etc etc, vediamo a misanooooo e poi far? un report pi? completo!!

Ah, devo capire perch? abbia strisciato il collettore lato sx, le altezze sono ok ma non mi sembra normale....se lo sparo su un cordolo prendo il volo!

grande report!
            e porcaccia miseriaaaaaaaa
            hai grattato il collettore?!?!?!?!?!?!!

Comment

• Font Size

Ah, devo capire perch? abbia strisciato il collettore lato sx, le altezze sono ok ma non mi sembra normale....

perche' il telaio e' storto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by TWO*stroka! View Post
                perche' il telaio e' storto....
                giustoooo!! non ci avevo pensato

Comment

• Font Size
                  giustoooo!! non ci avevo pensato
                  a misano lo raddrizziamo non ti preoccupare..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SPINORR View Post
                    a misano lo raddrizziamo non ti preoccupare..
                    io a missANO raddrizzo solo certe cose, ti avviso :giulius:

intanto domani rifinisco altri lavoretti...in attesa del crono che mi arriver? lunedi, l'I2M che avevo usato me l'aveva prestato un amico ma mi sono orientato poi su altro

Ecco il contenuto della scatoletta....io i semimanubri li voglio pi? aperti :giulius:

Comment

• Font Size
                      io a missANO raddrizzo solo certe cose, ti avviso :giulius:

intanto domani rifinisco altri lavoretti...in attesa del crono che mi arriver? lunedi, l'I2M che avevo usato me l'aveva prestato un amico ma mi sono orientato poi su altro

Ecco il contenuto della scatoletta....io i semimanubri li voglio pi? aperti :giulius:

che porcella che sei...
                      belli i semi della Accossato...

Comment

• Font Size
                        OTTIMO!

Comment

• Font Size
                          qualche fotina

By g2barbero at 2010-05-20

Proprio bella....muy profescional in tutto.. ..per? secondo me la catena blu non ci sta molto bene..

Comment

• Font Size
                            Non mi fanno invece impazzire i freni, nonostante pompa e pinze siano di buona qualit?...no so da cosa possa dipendere, ma per i miei gusti la potenza frenante ? fin troppo modulabile, frenare frena ma mi piace un pochino pi? cattiva da subito, invece c'? da strizzare un pochino la leva. Come pastiglie avevo montato delle performance friction nuove in mescola 07 che dovrebbe essere una via di mezzo e avevo cambiato l'olio con un super 4 castrol. A caldo la leva allunga un pochino ed ? strano visto l'impianto, per la prossima pistata per scrupolo rifar? lo spurgo, se continua a farlo potrebbe esser colpa della pompa un p? datata o dei dischi originali, pinze e pasticche non possono essere
                            metti una coppia di discacciati o brembo e cambia molto l'attacco

p.s. che pompa hai?

Comment

X
                            Working...
                            X