Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E si comincia...1000 STK by Keiichi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Innanzitutto complimenti per il lavoro!dopo che ho letto questa discussione sto cercando anche io un motore per fare lo stesso lavoro!
    Volevo chiederti:una volta che hai finito di pulire tutto per bene,il motore verrà riciuso originale o fai qualche modifica?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Aaaaaaaahn,ora ho capito.. ..non ti preoccupare,pure la mia ? cos?,sfilando la boccola centrale ne liberi il movimento riuscendo ad abbassarla per toglierla.
      ahahaah luca l'ho scoperto 2 orette fa...ieri dalla fretta non mi sono accorto della boccola con cuscinetto
      grazie lo stesso!

Comment

• Font Size
        Originally posted by robyrs125sp View Post
        Innanzitutto complimenti per il lavoro!dopo che ho letto questa discussione sto cercando anche io un motore per fare lo stesso lavoro!
        Volevo chiederti:una volta che hai finito di pulire tutto per bene,il motore verr? riciuso originale o fai qualche modifica?
        grazie!
        ci faccio dei bei lavoretti, lo faccio secondo regolamento stock, piu magari qualche optional...ancora devo decidere, per ora rimango fermo dall'acquistare altri componenti, voglio prima avere tutto tra le mani(telaio, piastre sterzo, serbatoio con pompa, cerchi e freni, tachimetro, radiatori ecc ecc), poi per ultimo richiudo il motore

Comment

• Font Size
          allora ragassuoli.............
          oggi smembrato completamente.....
          ho lasciato montato il volano, in quanto motomania ancora non mi ha inviato l'attrezzo per il suo smontaggio....
          quindi via tutta la frizione e pompa olio e finalmente riesco a togliere il carter trasmissione:

ed ecco la trasmissione:

fino qui tutto ok, sembra tutto perfetto..

e cosi che finalmente, smonto tutto completamente ed eccovi una bella fotina del cuore pulsante:

solo 1 il problema porca ------- --- --- ------ ---
          nell'estrazione mi è caduto un pistone:

scheggiato leggermente, in un punto delicato...è una cosa da poco, ma c'è, sarà qualche decimo......che palle, gia faceva schifo di suo, come tutti gli altri.......

per oggi finito, domani esame, e venerdi mattinata libera, quindi mi dedico a qualche bel lavoretto
          Last edited by Keiichi; 07-04-10, 17:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Keiichi View Post
            ahahaah luca l'ho scoperto 2 orette fa...ieri dalla fretta non mi sono accorto della boccola con cuscinetto
            grazie lo stesso!
            ..figurati.

solo 1 il problema porca ------- --- --- ------ ---
            nell'estrazione mi ? caduto un pistone:

scheggiato leggermente, in un punto delicato...? una cosa da poco, ma c'?, sar? qualche decimo......che palle, gia faceva schifo di suo, come tutti gli altri.......

per oggi finito, domani esame, e venerdi mattinata libera, quindi mi dedico a qualche bel lavoretto
            Arrrrrgh....che sfiga....vabb?,tocca montare pistoni alta compressione..

Comunque ? sputato al mio tranne che per il contralbero che io non ho,progetto vincente non si cambia..

Pure te col volano sull'albero eh..

Comment

• Font Size
              Arrrrrgh....che sfiga....vabbè,tocca montare pistoni alta compressione..

Comunque è sputato al mio tranne che per il contralbero che io non ho,progetto vincente non si cambia..

Pure te col volano sull'albero eh..
              no dai non voglio prendermi i pistoni alta compressione..gia una stock mi costa un sacco, e non sono capace di guidarla, figuriamoci se la faccio sbk come volevo qualche mese fa........
              comunque è una piccola scheggina, una grattata e torna nuovo il mio bel pistone
              venerdi passo di polish sulla testa!
              e cerco di trattenermi dallo smussare gli spigoli.....................................
              maledetto facssssssss che mha cacciato in testa la fissa!!
              Last edited by Keiichi; 07-04-10, 19:47.

Comment

• Font Size
                no dai non voglio prendermi i pistoni alta compressione..gia una stock mi costa un sacco, e non sono capace di guidarla, figuriamoci se la faccio sbk come volevo qualche mese fa........
                comunque ? una piccola scheggina, una grattata e torna nuovo il mio bel pistone
                e cerco di trattenermi dallo smussare gli spigoli.....................................
                Va che scherzavo n?....cacchio,bisogna stare attenti a scrivere qui altrimenti prendi tutto alla lettera e fai una SBK misto dragster..

Vai tranquillo,quella cavolata li la sistemi ....non mi pare ammaccato o che....ma accendi un cero e ringrazia che non t'? caduto su uno dei due mantelli altrimenti si che erano caXXi.

Comment

• Font Size
                  comunque ? una piccola scheggina, una grattata e torna nuovo il mio bel pistone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by facssss View Post

facssss maledetto elevato al quadrato

Comment

• Font Size
                      Va che scherzavo n?....cacchio,bisogna stare attenti a scrivere qui altrimenti prendi tutto alla lettera e fai una SBK misto dragster..

Vai tranquillo,quella cavolata li la sistemi ....non mi pare ammaccato o che....ma accendi un cero e ringrazia che non t'? caduto su uno dei due mantelli altrimenti si che erano caXXi.
                      ma siiiiiii figurati....so mica pirla adess
                      la scheggiatura ? avvertibile al tatto, ripeto qualche decimo, ma una grattatina e credo si sistemi..

Comment

• Font Size
                        ma siiiiiii figurati....so mica pirla adess

la scheggiatura ? avvertibile al tatto, ripeto qualche decimo, ma una grattatina e credo si sistemi..
                        Si,senza problemi....tanto poi tieni conto che li lucidi..

Comment

• Font Size
                          ebbene signori ho proceduto con i lavori....
                          oggi mi sono preoccupato di smontare, numerare e pesare ogni gruppo pistone-biella-viti-spinotto(senza bronzine e clip), e magicamente posso dire che è qusi tutto perfetto!ogni gruppo pesa 555-556g(differenze le ho riscontrate nelle bielle e nei pistoni..spinotti e viti sono identici, ma tutto torna ad equilibrasi e stabilizzarsi sui 556g)!!ovviamente a fine lavoro le peserò su bilancia piu affidabile e precisa!

in seguito ho finalmente incominciato il lavoro di lucidatura, quasi 45min a pistone, cavolo sono incredibilmente incrostati, perciò consiglio a tutti assolutamente l'utilizzo del dremel e di uno sgrassantore....ovviamente l'olio di gomito non manca mai, anzi
                          ecco il prima:

ed il dopo:

è un buon risultato, mooooolto distante da quello ottenuto da sandro, ma ciò che mi fa arrabbiare di pi&#249come potete vedere grazie al flash) sono le onde lasciate dal dischetto del dremel........................

va beh fortunatamente non costituiscono un problema..
                          Last edited by Keiichi; 08-04-10, 18:11.

Comment

• Font Size
                            ebbene signori ho proceduto con i lavori....
                            oggi mi sono preoccupato di smontare, numerare e pesare ogni gruppo pistone-biella-viti-spinotto(senza bronzine e clip), e magicamente posso dire che ? qusi tutto perfetto!ogni gruppo pesa 555-556g(differenze le ho riscontrate nelle bielle e nei pistoni..spinotti e viti sono identici, ma tutto torna ad equilibrasi e stabilizzarsi sui 556g)!!ovviamente a fine lavoro le peser? su bilancia piu affidabile e precisa!

in seguito ho finalmente incominciato il lavoro di lucidatura, quasi 45min a pistone, cavolo sono incredibilmente incrostati, perci? consiglio a tutti assolutamente l'utilizzo del dremel e di uno sgrassantore....ovviamente l'olio di gomito non manca mai, anzi
                            ecco il prima:

ed il dopo:

? un buon risultato, mooooolto distante da quello ottenuto da sandro, ma ci? che mi fa arrabbiare di pi?(come potete vedere grazie al flash) sono le onde lasciate dal dischetto del dremel........................

va beh fortunatamente non costituiscono un problema..
                            Azzo,sembrerebbero pure abbastanza bilanciati,anche se ? meglio pesare con una bilancia un p? pi? seria e precisa..

I dischetti del Dremel son troppo piccoli per lucidare,rischi di fare un disastro togliendo di pi? in alcun punti rispetto ad altri....secondo me ci dai di WD40 e paglietta finissima prima+pasta abrasiva e ovatta dopo e vedi come specchiano....ovviamente con mano leggera.

Comment

• Font Size
                              Azzo,sembrerebbero pure abbastanza bilanciati,anche se è meglio pesare con una bilancia un pò più seria e precisa..

I dischetti del Dremel son troppo piccoli per lucidare,rischi di fare un disastro togliendo di più in alcun punti rispetto ad altri....secondo me ci dai di WD40 e paglietta finissima prima+pasta abrasiva e ovatta dopo e vedi come specchiano....ovviamente con mano leggera.
                              si esatto luca quello che avevo in mente per lucidare perfettamente, però il dremel è indispensabile!per farli diventare come quelli di sandro..altrimenti restano porosi..
                              io subito dopo il dremel ci passo la paglietta metallica come sempre..
                              Last edited by Keiichi; 08-04-10, 20:03.

Comment

• Font Size
                                ma prenderai un pistone nuovo keiichi o "sistemi " quello li che ti ? caduto?
                                come testata la spianerai e monterai la guarn originale o la lasci cos? e vai di yoshi Head gasket?

Comment

X
                                Working...
                                X