Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E si comincia...1000 STK by Keiichi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=Keiichi;6146667]perfetto amici miei vi presento la mia signorina appena finita!! :

QUOTE]

Bravo!! Continua cos?!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Si,il martello..

Scherzi a parte,alla fine ? pure una ca@@ta pazzesca perch? ? un perno per battere fuori/dentro le guide,volendo col tornio lo si pu? fare benissimo da se spendendo solo i soldi di un tondino di buon acciaio.

Ah si.. ..non lo sapevo mica,grazie Keiichi....oggi mi faccio un p? di prezzi.
      sconsiglierei di battere con il martello si potrbbero creare delle cricche sempre meglio usare una pressa

Comment

• Font Size
        Ah b?,allora puoi lucidare tutto il motore intero..

Tranquillo che non son mai buttati sugli attrezzi....se proprio vuoi farlo da te ed imparare ti procuri una testata vecchia di un qualsiasi motore e provi,magari facendoti prima insegnare da qualcuno che lo sa fare.

Dal manuale d'officina della mia:

Il terzo a destra,gli altri a sinistra servono a rettificare i guidavalvole e le relative sedi.
        Grazie Liuc Io nella mia ignoranza ho sempre pensato che i guidavalvole si sostituissero solo mediante rettifica ... e invece ...
        Ma come dovrebbe funzionare quell'attrezzo ?

Originally posted by Keiichi View Post
        buzzy prendi il manuale e vai sul sito di motomania, inserisci il codice attrezzo e ti esce il prezzo..per le foto puoi scrivere su google, oppure mi aspetti quando sett. prox mi arriva tutto
        Guarda keiiichi sono curioso indi per cui aspetto le foto di quando ti arriva il tutto
        Intanto grazie

Quindi per montare i guidavalvole c'? una sorta di inserto da mettere prima in modo che entrino dritte ?
        Scusate ma non so una sega di queste cose e tenedenzialmente trovare risposte non ? semplice quindi ne approfitto

p.s. complimenti per il lavoro che stai facendo

Comment

• Font Size
          bel lavoro keiichi!tanto che hai fatto 30,fai 31:raccorda gli spigoli vivi in camera di combustione (attorno alle bande di squisch),poi procurati un pleiglass per tappare le camere e misura il volume con una buretta,al fine di pareggiarle tutte e 4...

Comment

• Font Size
            Originally posted by aggressivo138 View Post
            sconsiglierei di battere con il martello si potrbbero creare delle cricche sempre meglio usare una pressa
            Ovvio che non si tirano martellate sovrumane ma piccoli colpettini....anche perchè già scaldando la testa escono molto più "facilmente".

Una pressa penso sia troppo "violenta" da usare,dato che li si viaggia a quintali/tonnellate..

Originally posted by buzzy84 View Post
            Grazie Liuc Io nella mia ignoranza ho sempre pensato che i guidavalvole si sostituissero solo mediante rettifica ... e invece ...
            Ma come dovrebbe funzionare quell'attrezzo ?
            E di che....praticamente la parte più piccola va dentro la guida mentre quella più larga si appoggia esternamente ma ha un diametro leggermente inferiore alle sedi delle guide in modo da poter passare tranquillamente.

Si scalda la testa,si infila l'attrezzo e battendo dalle sedi valvole verso quelle degli alberi camme (ovviamente con la massima cautela)la guida esce dalla sede.

Originally posted by buzzy84 View Post
            Quindi per montare i guidavalvole c'è una sorta di inserto da mettere prima in modo che entrino dritte ?
            Scusate ma non so una sega di queste cose e tenedenzialmente trovare risposte non è semplice quindi ne approfitto
            E' li il problema più grosso,è chi fa il lavoro che le deve puntare e inserire PERFETTAMENTE dritte....almeno,non mi pare di aver mai sentito che ci sia qualche attrezzo che aiuta in questo.
            Last edited by Luke#80; 03-04-10, 12:29.

Comment

• Font Size
              luca si che ce, bravo buzzy l'hai capito subito!
              era quell'attrezzo a cui mi riferivo, del quale mi sfugge ancora il nome...serve per mettere dritte e perfettamente nella loro sede le guide, è una sorta di: guida per le guide valvola

Comment

• Font Size
                luca si che ce, bravo buzzy l'hai capito subito!
                era quell'attrezzo a cui mi riferivo, del quale mi sfugge ancora il nome...serve per mettere dritte e perfettamente nella loro sede le guide, ? una sorta di: guida per le guide valvola
                Onestamente non lo conosco,non avendolo mai fatto ne visto fare ne sono all'oscuro....quando passo in rettifica chiedo info pi? precise in merito.

Comunque se c'? tanto meglio per te..
                Last edited by Luke#80; 03-04-10, 13:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  bel lavoro keiichi!tanto che hai fatto 30,fai 31:raccorda gli spigoli vivi in camera di combustione (attorno alle bande di squisch),poi procurati un pleiglass per tappare le camere e misura il volume con una buretta,al fine di pareggiarle tutte e 4...
                  facssssssssssssssssssssssssss, tu mi tenti
                  mi ero promesso di fare un lavoro pulito, seguendo regolamento stock, che mi sono scaricato, anche se non dice praticamente nulla riguardo il motore..
                  ho raccattato qualche notizia qua e la e mi sono prefissato ci? che posso e non posso.......
                  tu ora mi tenti e non poco

approfondiamo comunque il discorso
                  non mi costa nulla fare ci? che mi hai detto, ma ci vuole una certa dimistichezza, e devo usare come minimo quel maledetto dremel!inoltre potrei pure farlo anche nelle zone adiacenti alle valvole...
                  ora, per me non sarebbe un problema, perche mi conosco e so che mi ci impegnerei per altre 4 ore limando 1 decimo di mm alla volta con estrema attenzione...per?.............se sbaglio? mi mangio i maroni!
                  per quanto riguarda la misura, mi diresti per cortesia come posso usare una buretta?la si usa con dei liquidi, perci? come?

Comment

• Font Size
                    Onestamente non lo conosco,non avendolo mai fatto ne visto fare ne sono all'oscuro....quando passo in rettifica chiedo info pi? precise in merito.

Comunque se c'? tanto meglio per te..
                    ormai me lo sono comprato perci? me lo tengo
                    mi ? costato 12 euro..

Comment

• Font Size
                      ormai me lo sono comprato perci? me lo tengo
                      mi ? costato 12 euro..
                      Come scusa,tu non hai comprato quello per rimuoverle/rimontarle?

Comunque quoto il tuo post precedente,? un'operazione di cui ho letto spesso ma che mai ho approfondito,facsss vogliamo info info info..

Comment

• Font Size
                        Come scusa,tu non hai comprato quello per rimuoverle/rimontarle?

Comunque quoto il tuo post precedente,? un'operazione di cui ho letto spesso ma che mai ho approfondito,facsss vogliamo info info info..
                        tutti e 2 ho comprato per un totale di circa 30 euro...l'attrezzo per installare/rimuoverle e la guida per il corretto montaggio!? tutto sul mio manuale..

nel frattempo attendiamo facsssss che magari ? anche cosi gentile da postare qualche foto.....altrimenti appena mi arriva il 750, smonto il 600 e ci faccio tutti gli esperimenti possibili

Comment

• Font Size
                          tutti e 2 ho comprato per un totale di circa 30 euro...l'attrezzo per installare/rimuoverle e la guida per il corretto montaggio!? tutto sul mio manuale..
                          Ma allora che aspetti a dirlo..

nel frattempo attendiamo facsssss che magari ? anche cosi gentile da postare qualche foto.....altrimenti appena mi arriva il 750, smonto il 600 e ci faccio tutti gli esperimenti possibili
                          Sperimenta sperimenta..

Comment

• Font Size
                            facssssssssssssssssssssssssss, tu mi tenti
                            mi ero promesso di fare un lavoro pulito, seguendo regolamento stock, che mi sono scaricato, anche se non dice praticamente nulla riguardo il motore..
                            ho raccattato qualche notizia qua e la e mi sono prefissato ciò che posso e non posso.......
                            tu ora mi tenti e non poco

approfondiamo comunque il discorso
                            non mi costa nulla fare ciò che mi hai detto, ma ci vuole una certa dimistichezza, e devo usare come minimo quel maledetto dremel!inoltre potrei pure farlo anche nelle zone adiacenti alle valvole...
                            ora, per me non sarebbe un problema, perche mi conosco e so che mi ci impegnerei per altre 4 ore limando 1 decimo di mm alla volta con estrema attenzione...però.............se sbaglio? mi mangio i maroni!
                            per quanto riguarda la misura, mi diresti per cortesia come posso usare una buretta?la si usa con dei liquidi, perciò come?
                            Il lavoro non è facilissimo, ma è più facile che lavorare i condotti...
                            Per misurare il volume ti serve:
                            -lastrina di plexiglass da appoggiare sopra alla camera di scoppio; se le valvole sporgono dal piano testa devi praticare dele "fresature" sul plexiglass per farcele entrare;al centro pratichi un foro da Ø5-6 mm, a seconda del beccuccio della buretta;
                            -buretta graduata.
                            Monti il plexiglass su una camera alla volta, sigillando il piano con un filo di grasso (ovviamente devono essere montate le valvole e candela).
                            Riempi la buretta con una miscela di olio e benzina al 50%, riempi la camera e vedi il suo volume.
                            Ripeti l'operazione su tutte e 4 le camere.
                            Il volume finale dovrà essere pari al maggiore dei 4, asportando materiale dalle camere con volume minore.
                            Comunque, l'eliminazione degli spigoli "vivi" viene fatta solitamente su motori molto compressi al fine di evitare punti caldi da cui potrebbe insorgere la detonazione, se non hai in programma di aumentare l'rdc puoi anche lasciar perdere
                            Last edited by facssss; 03-04-10, 13:49.

Comment

• Font Size
                              Il lavoro non ? facilissimo, ma ? pi? facile che lavorare i condotti...
                              -lastrina di plexiglass da appoggiare sopra alla camera di scoppio; se le valvole sporgono dal piano testa devi praticare dele "fresature" sul plexiglass per farcele entrare;al centro pratichi un foro da ?5-6 mm, a seconda del beccuccio della buretta;
                              -buretta graduata.
                              Monti il plexiglass su una camera alla volta, sigillando il piano con un filo di grasso (ovviamente devono essere montate le valvole e candela).
                              Riempi la buretta con una miscela di olio e benzina al 50%, riempi la camera e vedi il suo volume.
                              Il volume finale dovr? essere pari al maggiore dei 4, asportando materiale dalle camere con volume minore.
                              Comunque, l'eliminazione degli spigoli "vivi" viene fatta solitamente su motori molto compressi al fine di evitare punti caldi da cui potrebbe insorgere la detonazione, se non hai in programma di aumentare l'rdc puoi anche lasciar perdere
                              Bene bene.. ..ma l'eventuale materiale in eccesso da dove va tolto?

Comment

• Font Size
                                Il lavoro non è facilissimo, ma è più facile che lavorare i condotti...
                                -lastrina di plexiglass da appoggiare sopra alla camera di scoppio; se le valvole sporgono dal piano testa devi praticare dele "fresature" sul plexiglass per farcele entrare;al centro pratichi un foro da Ø5-6 mm, a seconda del beccuccio della buretta;
                                -buretta graduata.
                                Il volume finale dovrà essere pari al maggiore dei 4, asportando materiale dalle camere con volume minore.
                                mmmmmmh, praticamente devo inacquare di olio e benza il cielo...per le candele chissene, tanto queste le butto e le cambio..
                                il tutto lo faccio lo stesso, anche se poi(FORSE) non lavoro nulla..
                                la buretta me ne procuro una..
                                ciò che non mi è chiaro...perche dovrebbero sporgere le valvole(domani cavolo devo pulire per bene ogni singola valvola, le incrostazioni su quelle d'aspirazione sono eccessive!)?gli alberi non sono montati e senza molle in compressione rimangono chiuse..
                                io faccio il tutto su testa solo lucidata, mi esce un volume differente per ogni cielo...riporto il volume uguale per tutti asportando qualcosina?però potrebbe verificarsi il caso in cui un cielo viene lavorato mentre laltro resta di serie....che faccio?

per l'rdc, io pensavo solo alla guarnizione testa ribassata della yoshimura, perciò da rdc 12,5, passo a 13..niente di eccessivo..

comunque grazie facss
                                Last edited by Keiichi; 03-04-10, 15:58.

Comment

X
                                Working...
                                X