Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E si comincia...1000 STK by Keiichi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    se posso permettermi... col dremel ci fai ben poco, se non rimuovere le bave di fusione negli imbocchi dei condotti ed (volendo) eliminare gli scalini tra sede valvola e condotto (di solito quest'ultimo lavoro preferisco farlo con macchine utensili; farlo a mano significa generare delle disuniformità nella zona più importante della termica).
    Se ne hai possibilità ti consiglio di dotarti di un flessibile con manipolo dritto.
    è quello che vorrei fare, niente di impressionante, solo lucidarli levando le bave di fusione!
    ebbene si per le sedi valvole ci vuole non solo esperienza, ma un piccolo macchinario che mi costerebbe 650 euro + iva, indi per cui vado da zivi motor qui vicino a me, spendo meno e sono sicuro di un lavoro fatto bene
    grazie dei consigli facs
    Last edited by Keiichi; 01-04-10, 18:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by aggressivo138 View Post
      i guidavalvole per smontarli e bene riscaldare la testa e non usare attrezzi a battitura ma meglio a pressione per il montaggio l'operazione e un p? pi? precisa fate la massima attenzione
      l'attrezzo ho preso quello della concessionaria, indicato su manuale..quando mi arriva provo grazie

Comment

• Font Size
        Ooooooooooooooooh la....finalmente cominci anche tu....ma almeno una foto della tana del ragno..

Ma le guide valvole come mai le vuoi togliere?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Ooooooooooooooooh la....finalmente cominci anche tu....ma almeno una foto della tana del ragno..

Ma le guide valvole come mai le vuoi togliere?
          ostrega non l'ho fatta la foto a quella!
          va beh...
          perche le tolgo?secondo te come lisco i condotti se ci lascio le guide?poi gia che ho smontato tutto lo rifaccio completamente a nuovo!controllo e revisiono tutto, viste le condizioni in cui mi ? arrivato(non sapendo, inoltre, chi l'ha usato), in modo da non avere nessun problema in futuro..
          io le cose o le faccio bene e complete o non le faccio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Keiichi View Post
            ostrega non l'ho fatta la foto a quella!
            va beh...

perche le tolgo?secondo te come lisco i condotti se ci lascio le guide?poi gia che ho smontato tutto lo rifaccio completamente a nuovo!controllo e revisiono tutto, viste le condizioni in cui mi ? arrivato(non sapendo, inoltre, chi l'ha usato), in modo da non avere nessun problema in futuro..
            io le cose o le faccio bene e complete o non le faccio
            Se ? per lavorare i condotti ce la si fa comunque anche con le guide su,ovviamente usando particolare attenzione,alla fine la zona subito sopra all'uscita della guida non conta quasi nulla..

Tieni conto che oltre a essere un'operazione abbastanza delicata non ? semplicissimo tirarle fuori ne metterle dentro....e se non hanno troppi Km (oltre 50000 e anche pi?)la sostituzione ? praticamente superflua dato che non saranno sicuramente fuori tolleranza anzi,su quello della Transalp erano ancora perfette dopo 60000Km....certo non ? un motore spinto,ma ti da l'idea.

Comment

• Font Size
              Se è per lavorare i condotti ce la si fa comunque anche con le guide su,ovviamente usando particolare attenzione,alla fine la zona subito sopra all'uscita della guida non conta quasi nulla..

Tieni conto che oltre a essere un'operazione abbastanza delicata non è semplicissimo tirarle fuori ne metterle dentro....e se non hanno troppi Km (oltre 50000 e anche pi&#249la sostituzione è praticamente superflua dato che non saranno sicuramente fuori tolleranza anzi,su quello della Transalp erano ancora perfette dopo 60000Km....certo non è un motore spinto,ma ti da l'idea.
              sostituirle non credo, come giustamente hai detto non serve, e anche perche costano 12 euro l'una
              per la lavorazione si lho pensato di poterle lasciar su, ma capisci che non sono un professionista che lo fa ogni giorno, per questo preferisco non avere ostacoli...
              stavo anche pensando ai contro, magari, togliendole e rettificando le sedi, poi queste non vadano piu bene e mi tocca cambiarle.......cazzzzzz
              va beh, proverò a chiedere a zivi, appena vado a far riequilibrare albero e tutto il resto......cosi faccio un lavoro unico, ovviamente chiedo mi stia vicino perche lo voglio fare io!
              Last edited by Keiichi; 02-04-10, 08:34.

Comment

• Font Size
                perfetto amici miei vi presento la mia signorina appena finita!! :

4 ore di lavoro ed infine una bella soffiata con il compressore per levare ogni residuo...
                tutto fatto a mano con la finissima "paeta"(nel mio dialetto bergamasco = paglietta metallica), la vedete anche in foto in basso sulla destra...
                Last edited by Keiichi; 02-04-10, 08:39.

Comment

• Font Size
                  sostituirle non credo, come giustamente hai detto non serve, e anche perche costano 12 euro l'una
                  per la lavorazione si lho pensato di poterle lasciar su, ma capisci che non sono un professionista che lo fa ogni giorno, per questo preferisco non avere ostacoli...
                  stavo anche pensando ai contro, magari, togliendole e rettificando le sedi, poi queste non vadano piu bene e mi tocca cambiarle.......cazzzzzz
                  va beh, prover? a chiedere a zivi, appena vado a far riequilibrare albero e tutto il resto......cosi faccio un lavoro unico, ovviamente chiedo mi stia vicino perche lo voglio fare io!
                  Tieni conto che per buttarle su,oltre che toglierle,la testa va scaldata,ed in questa condizione se ne punti una e va dentro storta senza che tu te ne accorga son caXXi amari.

Valuta molto attentamente questo discorso,io non avendone mai sostituita una,e neanche mai visto farlo,non mi fido,anche perch? non ho nemmeno l'attrezzo.

Ovviamente se rettifichi le sedi delle guide van sostituite tutte in blocco.

perfetto amici miei vi presento la mia signorina appena finita!! :

4 ore di lavoro ed infine una bella soffiata con il compressore per levare ogni residuo...
                  tutto fatto a mano con la finissima "paeta"(nel mio dialetto bergamasco = paglietta metallica), la vedete anche in foto in basso sulla destra...
                  Ottimo lavoro....come st? il gomito?

Comment

• Font Size
                    Ottimo lavoro....come st? il gomito?
                    eeeeh hai voglia prima che si affatichi....
                    sono iper-allenato..

per i guida valvola, porca miseria ho anche preso gli attrezzi...30 euro buttati!
                    devo pensarci di piu prima di comprare...............

Comment

• Font Size
                      Keiichi puoi per favore linkarmi gli attrezzi per sostituire i guidavalvola ? Oppure postare una foto ? sono curioso ...

Comment

• Font Size
                        eeeeh hai voglia prima che si affatichi....
                        sono iper-allenato..
                        Ah b?,allora puoi lucidare tutto il motore intero..

per i guida valvola, porca miseria ho anche preso gli attrezzi...30 euro buttati!
                        devo pensarci di piu prima di comprare...............
                        Tranquillo che non son mai buttati sugli attrezzi....se proprio vuoi farlo da te ed imparare ti procuri una testata vecchia di un qualsiasi motore e provi,magari facendoti prima insegnare da qualcuno che lo sa fare.

Originally posted by buzzy84 View Post
                        Keiichi puoi per favore linkarmi gli attrezzi per sostituire i guidavalvola ? Oppure postare una foto ? sono curioso ...
                        Dal manuale d'officina della mia:

Il terzo a destra,gli altri a sinistra servono a rettificare i guidavalvole e le relative sedi.

Comment

• Font Size
                          ma quei cosi per rettificare van fatti girare a mano o dentro qualche utensile?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by weekdgl View Post
                            ma quei cosi per rettificare van fatti girare a mano o dentro qualche utensile?
                            si da manuale indica di farlo a mano..però nel mio è a T..
                            comunque gli attrezzi che ho preso sono quelli da manuale ed ho ordinato tutto da motomania..dovrebbe arrivarmi sett prox il tutto..faccio foto e vi mostro..l'attrezzo del guida valvola va abbianto ad un altro utensile il cui nome mi sfugge, ma serve per inserire correttamente il remover/installer guide valve..
                            Last edited by Keiichi; 03-04-10, 02:15.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              buzzy prendi il manuale e vai sul sito di motomania, inserisci il codice attrezzo e ti esce il prezzo..per le foto puoi scrivere su google, oppure mi aspetti quando sett. prox mi arriva tutto

Comment

• Font Size
                                ..l'attrezzo del guida valvola va abbianto ad un altro utensile il cui nome mi sfugge..
                                Si,il martello..

Scherzi a parte,alla fine ? pure una ca@@ta pazzesca perch? ? un perno per battere fuori/dentro le guide,volendo col tornio lo si pu? fare benissimo da se spendendo solo i soldi di un tondino di buon acciaio.

buzzy prendi il manuale e vai sul sito di motomania, inserisci il codice attrezzo e ti esce il prezzo..per le foto puoi scrivere su google, oppure mi aspetti quando sett. prox mi arriva tutto
                                Ah si.. ..non lo sapevo mica,grazie Keiichi....oggi mi faccio un p? di prezzi.

Comment

X
                                Working...
                                X