Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E si comincia...1000 STK by Keiichi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Keiichi View Post
    si esatto luca quello che avevo in mente per lucidare perfettamente, per? il dremel ? indispensabile!per farli diventare come quelli di sandro..altrimenti restano porosi..
    io subito dopo il dremel ci passo la paglietta metallica come sempre..
    Ah ok....anche se lo immaginavo visto che pure tu per lucidare sei un cultore come me della paglietta metallica fina..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Ah ok....anche se lo immaginavo visto che pure tu per lucidare sei un cultore come me della paglietta metallica fina..
      ohi luki, mi dici che pasta posso usare per lucidare a specchio?per pistoni e testa..ho letto in giro che la metarex ? ottima..

Comment

• Font Size
        Originally posted by weekdgl View Post
        ma prenderai un pistone nuovo keiichi o "sistemi " quello li che ti è caduto?
        come testata la spianerai e monterai la guarn originale o la lasci così e vai di yoshi Head gasket?
        ciao week..no no niente nuovo pistone..gia grattato..ora manca la lucidatura

per la guarnizione testa, io sono cultore yoshimura, percio andrò di ribassata yoshi, ma se trovo una che fa lo stesso lavoro, rendendo uguale, ma a metà prezzo ovvio, che mi dirigo su quella
        anche perche 200 euro per una guarnizione sono tanti..yoshi è sempre stata esaltata..
        Last edited by Keiichi; 09-04-10, 09:23.

Comment

• Font Size
          ohi luki, mi dici che pasta posso usare per lucidare a specchio?per pistoni e testa..ho letto in giro che la metarex è ottima..
          Io per i lavoretti a casa ho sempre usato l'Arexons e come risultato non è male,ma quando facevo telai per bici avevamo i panetti rettangolari lunghi di pasta rosa (non so la marca perchè nei 5 anni in cui ho lavorato li non s'è mai cambiata perchè non lucidavamo grandi superfici,e nemmeno tanto frequentemente) e quella si che lucidava perfettamente a specchio..

Edit: Tiè qua,il forcellone della mia che m'ero lucidato a lavoro..

.. ..è che in queste foto non è perfettamente pulito e l'inclinazione non te lo fa vedere bene,ma ti ci specchi tranquillamente.
          Last edited by Luke#80; 09-04-10, 12:09.

Comment

• Font Size
            cazzz è praticamente cromato...
            e tutto l'hai fatto solo con la pasta?

cazzzz ho controllato bene tutti i pistoni, devo finire l'ultimo domani se ho tempo...quello ammaccato è ben scheggiato cazzz......si vede bene..posterò delle foto..
            poi che palle vederli opachi e pieni di curve e piccole imperfezioni dovuto a quel maledetto dremel...secondo me uso dischetti con grana troppo grossa, secondo me sono un 200..
            stasse il mio amico mi porta i fogli di 1000, doma vediamo..

Comment

• Font Size
              cazzz ? praticamente cromato...
              e tutto l'hai fatto solo con la pasta?
              Si....ovviamente non a mano ma quasi,in pratica ci sono dei dischi di stracci pressati da mettere sulla molatrice fissa (tipo i dischetti per lucidare del Dremel solo che hanno un diametro di circa 30cm per 5 di spessore) su cui si strofina la pasta e si lucida tenendo il pezzo in mano,poi si pulisce con un'altro disco di stracci non pressati che toglie i residui e via cos? finch? non si ha il risultato finale.

In ogni caso ? stato un lavoraccio immane....ma ne ? valsa la pena.

cazzzz ho controllato bene tutti i pistoni, devo finire l'ultimo domani se ho tempo...quello ammaccato ? ben scheggiato cazzz......si vede bene..poster? delle foto..
              Ahia..

poi che palle vederli opachi e pieni di curve e piccole imperfezioni dovuto a quel maledetto dremel...secondo me uso dischetti con grana troppo grossa, secondo me sono un 200..
              stasse il mio amico mi porta i fogli di 1000, doma vediamo..
              Te lo dicevo che ? troppo piccolo per quel lavoro li,anche se non sembra si fa troppa forza su un punto infimo e si rischia di sregolarizzare la superficie,ci vuole qualcosa di pi? grande.

Se son grana 200 ? troppo grossa..

Comment

• Font Size
                Si....ovviamente non a mano ma quasi,in pratica ci sono dei dischi di stracci pressati da mettere sulla molatrice fissa (tipo i dischetti per lucidare del Dremel solo che hanno un diametro di circa 30cm per 5 di spessore) su cui si strofina la pasta e si lucida tenendo il pezzo in mano,poi si pulisce con un'altro disco di stracci non pressati che toglie i residui e via cos? finch? non si ha il risultato finale.

In ogni caso ? stato un lavoraccio immane....ma ne ? valsa la pena.

Ahia..

Te lo dicevo che ? troppo piccolo per quel lavoro li,anche se non sembra si fa troppa forza su un punto infimo e si rischia di sregolarizzare la superficie,ci vuole qualcosa di pi? grande.

Se son grana 200 ? troppo grossa..
                allora ho appena usato la 1000, ? fantastica!a mano ? un lavoraccio!ma rende favolosamente!devo provare la 800, perche la 1000 ? troppo fine e credo sia meglio utilizzarla come ultima passata...
                per la scheggiatura ho quasi risolto, anche se ce, per? non dovrebbe creare problemi al cilindro..

Comment

• Font Size
                  allora ho appena usato la 1000, ? fantastica!a mano ? un lavoraccio!ma rende favolosamente!devo provare la 800, perche la 1000 ? troppo fine e credo sia meglio utilizzarla come ultima passata...
                  per la scheggiatura ho quasi risolto, anche se ce, per? non dovrebbe creare problemi al cilindro..
                  Ovviamente stai passando con l'olio vero?

Comment

• Font Size
                    ma scusa non capico bene cosa vuoi fare...smonti e rimonti pulendo tutto...o ti dedichi realmente ad una ottimizzazione dei componenti....???

allegerimento lucidatura equlibratura tolleranze .....ecc.ecc

Comment

• Font Size
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      ma scusa non capico bene cosa vuoi fare...smonti e rimonti pulendo tutto...o ti dedichi realmente ad una ottimizzazione dei componenti....???

S-T-K....quindi alleggerimento,lucidatura,equilibratura,ecc,ecc.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by turboazeta View Post

ti ha risposto luke

Comment

• Font Size
                          Ovviamente stai passando con l'olio vero?
                          no vaselina

Comment

• Font Size
                            no vaselina
                            Mi raccomando allora,passali per bene con le dita che cos? si rinvigoriscono..

Comment

• Font Size
                              Ma l'olio in luogo della lucidatura o dopo la lucidatura ?

Keiiki non s? come hai recuperato quel pistone io fossi in te lo cambierei ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Ma l'olio in luogo della lucidatura o dopo la lucidatura ?
                                Bagni la carta con l'olio per lubriificare evitando cos? di portare via troppo materiale e/o strisciare....oltretutto si lucida (pi? o meno) meglio e pi? velocemente.

Comment

X
                                Working...
                                X