Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la benza ? assolutameente una normale 98 ottani , gli anticipi non li ho regolati ma mi sono arrivati cosi sulla yoshimura quindi tutto apri e chiudi. la rapid non ? s? visto ke sto cercando di rimapparla la yoshi anche se mi consigliano di tenerla su per sistemare l'on/off. i pistal racing hanno gia compressione 14,1 ed li ho fatti rettificare a 13.4 non serve montare la guarnizione ribasata. Le camme non sono riprofilate ma il kit che monto a giugno ? completo di tutto. tutto work in progress
la benza è assolutameente una normale 98 ottani , gli anticipi non li ho regolati ma mi sono arrivati cosi sulla yoshimura quindi tutto apri e chiudi. la rapid non è sù visto ke sto cercando di rimapparla la yoshi anche se mi consigliano di tenerla su per sistemare l'on/off. i pistal racing hanno gia compressione 14,1 ed li ho fatti rettificare a 13.4 non serve montare la guarnizione ribasata. Le camme non sono riprofilate ma il kit che monto a giugno è completo di tutto. tutto work in progress
compri pistoni da 1000 euro e li fai rettificare...mmmh...rapporto di compressione a 14 ce l'hai con la guarnizione testa ribassata, con quella standard avresti proprio 13,5 circa, percio non vedo cosa ci sia da rettificare..
la 98 ottani la si consiglia per motori originali, per il tuo almeno la 100...
usare per strada una moto del genere è sprecato frenda......falla solo pista....
compri pistoni da 1000 euro e li fai rettificare...mmmh...rapporto di compressione a 14 ce l'hai con la guarnizione testa ribassata, con quella standard avresti proprio 13,5 circa, percio non vedo cosa ci sia da rettificare..
la 98 ottani la si consiglia per motori originali, per il tuo almeno la 100...
usare per strada una moto del genere ? sprecato frenda......falla solo pista....
keiy i pistal racing arrivati hanno rapport 14,1 con la guarnizione yoshi o versha avevo compressione 14.5 e ci volevano le bielle e la manutenzione ogni 1500 km.! bravi a quotare ma il motre non è stato elaborato da un mecc qualsiasi . voglio dire sa quelle che fa.Sulla benza vedremo chi ha ragione tanto piu che mi piacerebbe fare prima un pò di chilo prima di buttarlo .
Al simp di piu99 dico leggi le pag. della discus vedrai ke lo mia central yoshi ha molti apri e chiudi e ke la rapid attualmunte non è su quindi di che minc.. parla?almeno leggi le cose pistolino!
frenda ti dico che la la GSX R 1000 K8 (preparata da HTR) che ha vinto la Termorace Cup del 2008 o 2009(non ricordo), aveva montate i seguenti componenti:
Arrow Completo, kit Yoshimura (albero a Camme, Guarnizione testa, molle valvole, piattelli valvole, semiconi) bilanciamento completo, pistoni Pistal Racing (rapporto di compressione 13,5:1 contro 12,5:1 di serie), centralina Yoshimura EMpro, e lavorazione della testa.....
come puoi vedere il loro rapporto di compressione nonostante avessero sia pistoni che guarnizione è di 13,5!io ciò che non capisco è:
1) questo team ha sviluppato 191cv alla ruota, se con i tuoi pistoni con guarnizione testa si arriva a 14,5, perche un team, a cui la moto dura una gara, non l'ha utilizzata cosi?ne avrebbe piu di 200 alla ruota..........
2) la benzina non usano la normale 98 ottani, gia solo la mappa standard per un motore con pistoni alta compressione della yoshi sul sito consigliano benzina superiore ai 100 ottani(un amico aveva fatto la richiesta e questa è stata la risposta, che poi funzioni anche a 98 non ci sono dubbi, ma io permettimi non oserei)......................
3) se la tua ha gli stessi lavori e sviluppi la stessa potenza, risulta inutile per strada(questi giustamente sono affari tuoi ), e ad ogni modo devi comunque revisionare tutto ogni 1000km se non dopo ogni giornata in pista..
il team di cui parli non aveva i mieie pistal. ripeto. Ci sono 3 step con i pista 3^ step si arriva anche ai 15 di compressione! se poi tu mi dici che sei il progettista e il meccanico che ha installato i miei componenti allora taccio per sempre! Sapere è potere. le renivisione per la mia moto sono prevista circa ogni 6000 kilometri i cambi olio ogni 1500. Tu sei stato forse la persone più cortese con cui ho dicusso qui e quindi lungi da me essere arrab. anzi ti invio la prova del mio motore con una centralina agg.
il team di cui parli non aveva i mieie pistal. ripeto. Ci sono 3 step con i pista 3^ step si arriva anche ai 15 di compressione! se poi tu mi dici che sei il progettista e il meccanico che ha installato i miei componenti allora taccio per sempre! Sapere ? potere. le renivisione per la mia moto sono prevista circa ogni 6000 kilometri i cambi olio ogni 1500. Tu sei stato forse la persone pi? cortese con cui ho dicusso qui e quindi lungi da me essere arrab. anzi ti invio la prova del mio motore con una centralina agg.
ciao frenda,a me con i pistoni ad alta compressione hanno consigliato la benzina speciale(quella che costa tanto ed ha un elevato numero di ottani)
il tuo preparatore non te l'ha consigliata?
ovvio che tutte le benzine vanno bene ma questa fa durare di piu' il motore e diminuire i rischi di rottura
certo che me lo ha detto ma se fai una pistata è un discorso ,se giri per strada ritieni che avere un maggior numero di cv e una minore erogazione sia sempre indispensabile. la durata dei motori ha più variabili non solo la benza ma principalmente su un mille la compressione e sopra i 13,5 le revisioni sono frequenti! cioè pistoni e bronzine ritieni possib per un amatore? la risposta per la benza viene da se
frenda, ma non ? che sei un bimbo minchia?
difficile che riesci a mettere insieme la centralina yoshi e la rapid bike
No,non ? un bimbominkia,? un mio conterraneo a cui piace di pi? tenere la moto dal mecca per modificarla che usarla per davvero
Per? ? un vero appassionato
E poi se leggi bene ha specificato che al momento monta la yoshi
Comment