Cominciamo ad impegnarci nel rimontaggio del puzzleone?
In questo periodo ho delineato cosa fare e cosa no e ne ? venuta fuori questa listarella:
-Forca Showa 1098,che sar? debitamente messe gi? a dovere....per le piastre devo vedere se riesco a fare qualche adattamento altrimenti le far? fare.
-Pinze anteriori Brembo M4
-Pompa Brembo RCS
-Pinza posteriore Brembo
-Dischi Brembo
-Tubi in treccia con raccordi in acciaio
-Mono Ohlins,il primo che trovo a buon prezzo e adattabile
-Forcellone RSV 1000 old o Gixxer K9,insomma qualcosa a "banana"
-Cerchi alluminio forgiato 749/999 o RSV Factory
-Un p? di carbonchio qua e la come estetica/protezione
-Scarico completo Yoshi TRI inox/carbonio
-Carene vtr Topsy Crets..
-Altro...
Il motore all'inizio lo aprir? e far? una preparazione quasi "stock" mediante i classici interventi di controllo tolleranze,bilanciamento albero motore/bielle/pistoni,lavorazione e flussaggio della testata,alleggerimento albero motore e volano pi? l? guarnizione di testa,e gi? cos? dovrebbe uscirne un bel motorello allegrotto....pi? in la credo che per completare l'opera piazzer? su un p? di robetta Yoshi nella testata e nell'elettronica.
La maggior parte dei pezzi,tranne la roba Yoshi che prender? dagli usa,li cercher? usati,al momento diciamo che avrei anche trovato gi? quasi tutto quanto,ma le finanze son quelle che sono e pian pianello la tiro su....intanto come prima cosa prender? le forche in modo da poter mettere in piedi la ciclistica per lavorarci,nel frattempo il motore verr? fatto debitamente a pezzi per le lavorazioni..
Lo so che penserete che sono pazzoide nel voler rimettere in pista 'na Gixxer "vecchia" di quasi 10 anni in questa maniera,ma dato che ? la MIA Gixxerina e che ce l'ho disponibile subito perch? andare a comprare qualcos'altro di gi? pronto quando si pu? solo che rendere migliore quel che si ha a disposizione....poi tutto il lavoraccio sar? fatto da me medesimo tranne le lavorazioni alla testata e l'alleggerimento/bilanciatura di albero motore e volano che verranno portati in rettifica.
Ora urge fare un bel p? di spazio e pulizia approfondita dell'ambiente di lavoro,fr? moto a pezzi,intere ed altrettante "cianfrusaglie" varie ormai non mi muovo pi?..
Comment