Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia GSX-R 750 K6...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pandianik View Post
    Domandona... ma quando hai messo il radiatore aggiuntivo ti hanno dato anche il tappo del radiatore che ha piu pressione da sostituire all'originale?
    No, il tappo ? il suo originale.
    Perch?? esiste un tappo "speciale"? A me non risulta...
    Chi ti ha dato queste info?

Il tappo originale lo si aggancia facendo pressione e ruotandolo in modo che le linguette di alluminio vadano ad agganciarsi.
    A mio parere prima di saltare il tappo salta la moto

P.S.
    Comunque oltre 100 ?C i vapori dell'acqua escono dallo sfiato e si condensano nell'apposita vaschetta. La pressione rimane la stessa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by simbon1 View Post

Il tappo originale lo si aggancia facendo pressione e ruotandolo in modo che le linguette di alluminio vadano ad agganciarsi.

P.S.
      Comunque oltre 100 ?C i vapori dell'acqua escono dallo sfiato e si condensano nell'apposita vaschetta. La pressione rimane la stessa.

guarda qua:

praticamente ne metti uno da 2 bar, se ho capito bene dovrebbe aumentare la pressione del circuito di raffreddamento, lo chiedo perche anche io ho l'aggiuntivo con il tappo originale e se metterne uno da 2 bar fa migliorare il rendimento lo vorrei mettere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by simbon1 View Post

P.S.
        guarda qua:

praticamente ne metti uno da 2 bar, se ho capito bene dovrebbe aumentare la pressione del circuito di raffreddamento, lo chiedo perche anche io ho l'aggiuntivo con il tappo originale e se metterne uno da 2 bar fa migliorare il rendimento lo vorrei mettere...
        Allora...il tappo originale reisiste a pressioni fino a 1 Bar (se non ricordo male);
        se montate un tappo con resistenza superiore come 1,5 o 2 Bar
        l'impianto di serie dovrebbe cedere prima

Quei tappi sono studiati per impianti con tubi idonei e non per quelli di gomma....
        chi spende parecchio in preparazione investe nei tubi areonautici anche per l'acqua e l'olio

Comment

• Font Size
          guarda qua:

Non ? il tappo per? che fa aumentare la pressione ed il rendimento del radiatore, quindi tieni pure quello originale.
          Tu come ti trovi con il radiatore aggiuntivo? Di quanto hai diminuito la temperatura in fase di utilizzo in pista? Grazie

Comment

• Font Size
            ti dico subito che il mio e un po piu piccolo del tuo cmq in marcia viaggio sui 90-92?, cmq io le tubazioni originali non le ho pi? perch? ho fatto fare dei tubi in alluminio solo i manicotti di raccordo sono in gomma, il dubbio mi e venuto quando o letto quella cosa che ti ho postato prima se lo dice un'azienda come febur penso che qualche vantaggio lo dia.. certo che non voglio che mi scoppia tutto mentre vado..

Comment

• Font Size
              quella del tappo a pressioni maggiori è un problema che mi sono posto anche io in questi giorni... partedo dal presupposto che io nn ho il maggiorato, ma solo i dissipatori... i tubi originali sono da cambiare perchè nn sopporterebbero mai la pressione... in pratica a che serve: prima di tutto parliamo di calorie asportate, cioè aumentare la pressione farà si che il mio liquido porterà via più calorie al motore,ma la temperatura sarà la stessa. quindi il mio motore avrà più dissipazione, quindi è come mettere un raffreddamento in più... quindi migliora la situazione fare questo lavoro, dal mio punto di vista chi ha il maggiorato nn ha bisogno di questa operazione perchè ha già ovviato al problema ma se la temp fosse ancora alta e tutte le cose a modo cambiare un tappo è un attimo
              oggi sono ancora un pò sbattuto spero di essermi spiegato almeno in maniera decente...

Comment

• Font Size
                Il mio amico Freddy (che ne capisce) mi dice che con l'aggiuntivo adesso dovr? sicuramente nastrare parte di esso o tutto. (stagione fresca Marzo Aprile)
                Poi via via al crescere delle temp. si toglier? il nastro per ottenere la temp. ottimale.
                Sicuramente adesso il radiatore aggiuntivo non serve, ma tra un paio di mesetti sono proprio curioso di vedere la differenza.
                L'anno scorso a Luglio/Agosto giravo sempre a tra i 95?C ed i 100?C

Non vedo l'ora di provare!!!

Comment

• Font Size
                  e mi sà proprio di si se la temperatura nn è alta rischi che sia troppo bassa... anche se dipende se hai lasciato o no la termostatica... perchè se no si regola da sola l'apertura e la chiusura dell'impianto...
                  a seconda delle temp o nastri o se nastri tantissimo puoi baipassare l'aggiuntivo cosi da avere solo l'originale e tenere una temp ottimale.
                  Last edited by Riddick; 04-03-10, 11:36.

Comment

• Font Size
                    La termostatica l'ho rimossa.
                    ...e vai di nastro almeno fino a quando non ci saranno temperature adeguate.

Comment

• Font Size
                      Cambiale ste pinze.......cmq resta una moto favolosa!!!

Comment

• Font Size
                        complimeti simbon gran bella moto!!!!!
                        Last edited by davide83; 04-03-10, 16:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by davide83 View Post
                          complimeti simbon gran bella moto!!!!!
                          Grazie Davide

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ivanet View Post
                            Cambiale ste pinze.......cmq resta una moto favolosa!!!
                            E' il prossimo lavoretto
                            Pensavo di prendere le pinze P4 30/34, ma Brembo ha fatto delle pinze (GPRR4... una roba del genere) e dei dischi nuovi (T-drive), qualcuno li ha gi? presi?

Comment

• Font Size
                              Oggi ho installato il GPS STARLANE
                              Boccola in allu con o-ring inserito nel canotto si sterzo.
                              Poi una piastrina in alluminio sagomata per fare da supporto al GPS
                              Fotina

Comment

• Font Size
                                Oggi ho anche messo la protezione al radiatore.
                                Allego foto

Comment

X
                                Working...
                                X