eccomi qui finalmente...pare un parto,ma grazie all'aiuto di molti sono finalmente riuscito a finire il tutto....ma andiamo per ordine.
premetto che sar? sicuramente lungo...come lungo ? stato il lavoro fatto
dopo la fine dell'inverno scorso la mia piccola betta finalemnte torna in strada
cmq qualche idea mi continuava a stuzzicare.
non la vedevo completata.
inoltre avevo dato via le mie vecchie carene per prenderne un set incidentato da ricostruire e lavorarci sopra.
quindi tutti gli eventi spingevano a farmi mettere in moto il mio cervello gi? stressato da esami....e mentre rimuginavo nella testa cosa fare...vedevo gi? betta tremare alla sola idea di essere rismontata-rimontata-rismontata e cos? via.
(poverina dopo avermi sopportato per l'ennesima volta mi sa che dovr? fargli un bel regalo).
ok l'idea ? pronta:
CAMBIAMO DI VESTITO A BETTA
partono le telefonate a coloro che dovranno darmi una mano a realizzare questo lavoro.
finite le telefonate e i vari ricatti-mazzette-persuazioni-minacce a parenti prossimi iniziano finalmente i lavori.
le carene passano prima per le mani di un amico...che con molta maestria e imprecazioni verso la mia persona riesce a fare un'opera d'arte.peccato che non ho fotografato durante le lavorazioni,ma posso solo dirvi che mancavano pezzi interi di carena ricostruiti a mano ad arte
finito questo lavoro si parte con le prime misure per gli adesivi.....e le prime battaglie:
fai cos?
no cos? non te lo faccio
riprendiamo le misure
caxxo so tutte sballate
sim? quel colore ? poco colore
franc? famme il disegno in cad
mo te la faccio tutta rosa
mo te faccio nero io
ecc ecc
alla fine dopo vari tentativi i vettoriali sono pronti....ok gli adesivi partono per la stampa.
nel frattempo si iniziano anche i lavori di verniciatura.
iniziamo con il fondo.....magico bicomponente che copre molte magagne e ti inizia a far apparire liscia la superfice come il culetto di un bambino,ma non farti trarre in inganno.....tu continua a scartavetrare.....che le magagne riescono dopo che hai dato il trasparente
qualche mano di bianco
iniziamo ad incartare muso e pance per dargli degli stacchi di nero
mentre si asciugano ecco che iniziamo a lavorare sul codone...un bell'arancio acceso per staccare completamente il codone dal resto delle carene:
il grosso ora ? fatto....e nel frattempo sono pronti anche gli adesivi...
arrivato a questo punto cosa posso volere di pi??
TEMPOOOOOOOOOOOOOOOO
VOGLIO TEMPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
inizia il periodo degli esami per me
inizia il periodo delle piogge
ok esce un po' di sole.....si corre a montare gli adesivi
codone
caxxo caxxo se sbaglio so rovinato
cmq arriviamo alla fine...andiamao a casa e montiamo il tutto.
questo ? il risultato finale
a voi i commenti:
cos? si presentava prima dell'inverno scorso
cos? dopo l'inverno scorso
cos? ora
premetto che sar? sicuramente lungo...come lungo ? stato il lavoro fatto
dopo la fine dell'inverno scorso la mia piccola betta finalemnte torna in strada
cmq qualche idea mi continuava a stuzzicare.
non la vedevo completata.
inoltre avevo dato via le mie vecchie carene per prenderne un set incidentato da ricostruire e lavorarci sopra.
quindi tutti gli eventi spingevano a farmi mettere in moto il mio cervello gi? stressato da esami....e mentre rimuginavo nella testa cosa fare...vedevo gi? betta tremare alla sola idea di essere rismontata-rimontata-rismontata e cos? via.
(poverina dopo avermi sopportato per l'ennesima volta mi sa che dovr? fargli un bel regalo).
ok l'idea ? pronta:
CAMBIAMO DI VESTITO A BETTA
partono le telefonate a coloro che dovranno darmi una mano a realizzare questo lavoro.
finite le telefonate e i vari ricatti-mazzette-persuazioni-minacce a parenti prossimi iniziano finalmente i lavori.
le carene passano prima per le mani di un amico...che con molta maestria e imprecazioni verso la mia persona riesce a fare un'opera d'arte.peccato che non ho fotografato durante le lavorazioni,ma posso solo dirvi che mancavano pezzi interi di carena ricostruiti a mano ad arte
finito questo lavoro si parte con le prime misure per gli adesivi.....e le prime battaglie:
fai cos?
no cos? non te lo faccio
riprendiamo le misure
caxxo so tutte sballate
sim? quel colore ? poco colore
franc? famme il disegno in cad
mo te la faccio tutta rosa
mo te faccio nero io
ecc ecc
alla fine dopo vari tentativi i vettoriali sono pronti....ok gli adesivi partono per la stampa.
nel frattempo si iniziano anche i lavori di verniciatura.
iniziamo con il fondo.....magico bicomponente che copre molte magagne e ti inizia a far apparire liscia la superfice come il culetto di un bambino,ma non farti trarre in inganno.....tu continua a scartavetrare.....che le magagne riescono dopo che hai dato il trasparente
qualche mano di bianco
iniziamo ad incartare muso e pance per dargli degli stacchi di nero
mentre si asciugano ecco che iniziamo a lavorare sul codone...un bell'arancio acceso per staccare completamente il codone dal resto delle carene:
il grosso ora ? fatto....e nel frattempo sono pronti anche gli adesivi...
arrivato a questo punto cosa posso volere di pi??
TEMPOOOOOOOOOOOOOOOO
VOGLIO TEMPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
inizia il periodo degli esami per me
inizia il periodo delle piogge
ok esce un po' di sole.....si corre a montare gli adesivi
codone
caxxo caxxo se sbaglio so rovinato
cmq arriviamo alla fine...andiamao a casa e montiamo il tutto.
questo ? il risultato finale
a voi i commenti:
cos? si presentava prima dell'inverno scorso
cos? dopo l'inverno scorso
cos? ora
Comment